Canon 70-200 o Tamron 70-300?

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Ragazzi grazie di tutto, ma quasi di sicuro prenderò il Tamron 70-300 vista la stabilizzazione e i 100mm in più che penso possano proprio servirmi.
Vi farò sapere :)
 
S

supermariano81

Ospite
Boh... così su due piedi bianco tutta la vita
Io l'ho ordinato proprio stamani il canon 70-200 f4 liscio.
Bianco ad occhi chiusi!
il tammy 70-300 ha dalla sua solo i 100 mm in più tutto il resto va al bianchino. Colori, nitidezza, eccc è un obiettivo spettaoclare
il canon 70-200 f/4 è un ottica a dir poco fantastica, l'ho avuta per qualche anno ed è stato il mio primo L.
In definitva io se avessi Canon prenderei il 70-200 f4 L....
6 utenti dicono CANON

Tamron SP 70/300 Di VC Usd 4/5.6

Questo e' un parere personale.
1 utente dice "quasi 70-300".
e tu scegli il tamron.
Ragazzi grazie di tutto, ma quasi di sicuro prenderò il Tamron 70-300 vista la stabilizzazione e i 100mm in più che penso possano proprio servirmi.
Vi farò sapere :)
questo si è ascoltare i consigli!
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 

Gorich

Maestro
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
157
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
:libro:... :stupito: ... :pazzo:... :leggi:... :morto: ... Ahahahahahahahahahah il forum NON serve più a nulla ... Ahahahahahahahahahahah
 
S

supermariano81

Ospite
@Sbisia: ho dato un occhio al tuo blog, però dovresti rivedere decisamente i testi, perdona la sincerità.
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Eh oh scusate se vado abbastanza controcorrente ma ho capito che non posso spendere quei 100€ in piú, allora prendo il Tamron visto che lo volevo comprare da tempo e mi serve lo stabilizzatore :D
Scusate!

@Sbisia: ho dato un occhio al tuo blog, però dovresti rivedere decisamente i testi, perdona la sincerità.
Non ho capito bene cosa dici, potresti spiegarti meglio? ;)
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Eh oh scusate se vado abbastanza controcorrente ma ho capito che non posso spendere quei 100€ in piú, allora prendo il Tamron visto che lo volevo comprare da tempo e mi serve lo stabilizzatore :D
Scusate!
Ma per curiosità di preciso cosa lo pagheresti il tamron 70-300?
 
S

supermariano81

Ospite
io aspetterei di avere quei 100€
Non ho capito bene cosa dici, potresti spiegarti meglio? ;)
perdona la sincerità ma non puoi scrivere:
In questo blog pubblicherò come cosa principale le fotografie che scatto e anche l’attrezzatura che utilizzo con varie recensioni di prodotti nuovi. Inoltre pubblicherò delle mie riflessioni e altro non inerente alla fotografia.
tra l'altro non c'è un nesso logico tra le frasi
Nel tempo ho poi comprato un lightcube, un cubo fatto di un materiale strano che fa passare la luce e la diffonde in modo omogeneo
materiale strano? cos'è un barbapapà? cerca in google e vedi un po'.
Come tappo per richiudere la lente troviamo una specie di “contenitore” che copre sia la lente sia il paraluce che è fisso, ovvero non si può togliere.
Direi, se è fisso..... non si toglie
Una caratteristica abbastanza irrisoria, ma non per questa lente, è il fatto che dato che è un obiettivo ultra-grandangolare, è abbastanza soggetto al flare, anche se abbiamo un paraluce in dotazione.
Chi ti ha scritto questa frase? topo gigio?
Quest’obiettivo, secondo me, è assolutamente da comprare perchè ha una qualità d’immagine abbastanza buona e una distorsione molto pronunciata ideale per foto creative (foto in strada, monumenti, parchi…) ma anche panorami. Ha un costo abbastanza contenuto, circa 300/320€, e costa 1/3 dei rispettivi Canon e Nikon fish-eye, ma la qualità d’immagine non è di sicuro 1/3.
E' un fish è ovvio che abbia una distorsione pronunciata, la storia del 1/3 non 1/3 pare scritta da topo gigio (quello di prima)
Del Tamron mi attira molto la stabilizzazione, mentre del Canon l’apertura fissa a f/4 e la qualità d’immagine eccelsa. Il primo di brutto ha il fatto che non ha un apertura fissa e il Canon ha di brutto che non ha la stabilizzazione d’immagine. Quei 100mm in più del Tamron potrebbero interessarmi, però neanche tanto…

Il primo di brutto? argh!!!!!!

se vuoi che uno venga sul tuo blog devi scrivere in maniera chiara, semplice, coincisa.
ri-peronda la sincerità, spero il tuo prof di italiano non legga il tuo blog.
 
S

supermariano81

Ospite
Ma per curiosità di preciso cosa lo pagheresti il tamron 70-300?
sul blog dice 330€ per il samyang ma io lo avevo pagato meno (mi pare)
il bianchino usato si trova ui 430€ il tammy lina24 lo vende a 338, ripeto per 100€ io non avrei alcun dubbio.
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Sbisa, vedo che hai già preso la tua decisione perciò non insisto, però ti dico una cosa, io tempo fa ho comprato come tele il canon 55-250mm pechè non volevo spendere troppo. Niente a che vedere con il tammron 70-300, non discuto, però ben presto mi sono reso conto che la qualità degli scatti non era quello che cercavo e alla fine mi sono pentito dell'acquisto per passare al 70-200mm. Fidati che se prendi il bianchino a me non viene in tasca niente è solo un consiglio spassionato.... se puoi aspetta e valuta bene l'acquisto. E' sempre meglio aspettare di avere i soldi e acquistare un ottica di qualità che spendere poco ed avere un obiettivo zoppo. ;)
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
io aspetterei di avere quei 100€

perdona la sincerità ma non puoi scrivere:
In questo blog pubblicherò come cosa principale le fotografie che scatto e anche l’attrezzatura che utilizzo con varie recensioni di prodotti nuovi. Inoltre pubblicherò delle mie riflessioni e altro non inerente alla fotografia.
tra l'altro non c'è un nesso logico tra le frasi
Nel tempo ho poi comprato un lightcube, un cubo fatto di un materiale strano che fa passare la luce e la diffonde in modo omogeneo
materiale strano? cos'è un barbapapà? cerca in google e vedi un po'.
Come tappo per richiudere la lente troviamo una specie di “contenitore” che copre sia la lente sia il paraluce che è fisso, ovvero non si può togliere.
Direi, se è fisso..... non si toglie
Una caratteristica abbastanza irrisoria, ma non per questa lente, è il fatto che dato che è un obiettivo ultra-grandangolare, è abbastanza soggetto al flare, anche se abbiamo un paraluce in dotazione.
Chi ti ha scritto questa frase? topo gigio?
Quest’obiettivo, secondo me, è assolutamente da comprare perchè ha una qualità d’immagine abbastanza buona e una distorsione molto pronunciata ideale per foto creative (foto in strada, monumenti, parchi…) ma anche panorami. Ha un costo abbastanza contenuto, circa 300/320€, e costa 1/3 dei rispettivi Canon e Nikon fish-eye, ma la qualità d’immagine non è di sicuro 1/3.
E' un fish è ovvio che abbia una distorsione pronunciata, la storia del 1/3 non 1/3 pare scritta da topo gigio (quello di prima)
Del Tamron mi attira molto la stabilizzazione, mentre del Canon l’apertura fissa a f/4 e la qualità d’immagine eccelsa. Il primo di brutto ha il fatto che non ha un apertura fissa e il Canon ha di brutto che non ha la stabilizzazione d’immagine. Quei 100mm in più del Tamron potrebbero interessarmi, però neanche tanto…

Il primo di brutto? argh!!!!!!

se vuoi che uno venga sul tuo blog devi scrivere in maniera chiara, semplice, coincisa.
ri-peronda la sincerità, spero il tuo prof di italiano non legga il tuo blog.
Va bene la sinceritá e la premio, però arrivare ad offendere una persona in questo modo proprio no...
Sono uno studente di 14 anni ed ho ancora tanto da studiare, cerco di scrivere nel modo piú appropriato con un linguaggio del tipo formale (che a scuola non abbiamo neppure fatto). Pensa se tutte quelle offese fossero rivolte a te, come ti sentiresti? (Topo gigio...) Poi, nel mio blog voglio pubblicare alcune recensioni e spiegare un pochino la mia vita quotadiana, non voglio proprio fare un blog del tutto tecnico anche perché é molto piú complicato, allora lo vorrei fare un poco piú "spiritoso".
Inoltre, se volete che prendo il Canon va bene, però l'atteggiamento di supermariano non mi é piaciuto proprio del tutto, alla fine chi é che tira fuori i soldi? Io o tu??

Matteo
 
S

supermariano81

Ospite
Va bene la sinceritá e la premio, però arrivare ad offendere una persona in questo modo proprio no...
Sono uno studente di 14 anni ed ho ancora tanto da studiare, cerco di scrivere nel modo piú appropriato con un linguaggio del tipo formale (che a scuola non abbiamo neppure fatto). Pensa se tutte quelle offese fossero rivolte a te, come ti sentiresti? (Topo gigio...) Poi, nel mio blog voglio pubblicare alcune recensioni e spiegare un pochino la mia vita quotadiana, non voglio proprio fare un blog del tutto tecnico anche perché é molto piú complicato, allora lo vorrei fare un poco piú "spiritoso".
Inoltre, se volete che prendo il Canon va bene, però l'atteggiamento di supermariano non mi é piaciuto proprio del tutto, alla fine chi é che tira fuori i soldi? Io o tu??

Matteo
Ti chiedo scusa non intendevo offendere nessuno, se fossero rivolte a me mi sentirei onorato in quanto mi farebbero aprire gli occhi su linguaggio ed errori, se ritieni di scrivere correttamente a me va benissimo e non cambia nulla, idem per l'acquisto del tamron, va benissimo non cambia nulla, sono solo consigli.
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Inoltre, se volete che prendo il Canon va bene, però l'atteggiamento di supermariano non mi é piaciuto proprio del tutto, alla fine chi é che tira fuori i soldi? Io o tu??

Matteo
Vedi che non hai capito... Io, come credo anche tutti gli altri qui, non ho detto "DEVI PRENDERE IL CANON", te lo sto solo consigliando.
Hai aperto un topic chiedendo consiglio a gente che reputi più esperta di te e di conseguenza ti stiamo consigliando come secondo noi sarebbe meglio spendere i soldi. Ovvio che i soldi sono tuoi e li spendi come meglio credi, mai mi permetterei di impartirti degli ordini, ma dato che siamo in "suolo pubblico" permettici di avanzare critiche costruttive sulla tua scelta.
Qui siamo tra amici e come tali cerchiamo di aiutarci a non prendere fregature o a rimanere delusi di un acquisto.
Se poi ti è bastato un solo parere positivo per convincerti ad acquistare il tammron significa che sotto sotto sapevi già che avresti scelto quello. ;)
 

Gorich

Maestro
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
157
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
Vedi che non hai capito... Io, come credo anche tutti gli altri qui, non ho detto "DEVI PRENDERE IL CANON", te lo sto solo consigliando.
Hai aperto un topic chiedendo consiglio a gente che reputi più esperta di te e di conseguenza ti stiamo consigliando come secondo noi sarebbe meglio spendere i soldi. Ovvio che i soldi sono tuoi e li spendi come meglio credi, mai mi permetterei di impartirti degli ordini, ma dato che siamo in "suolo pubblico" permettici di avanzare critiche costruttive sulla tua scelta.
Qui siamo tra amici e come tali cerchiamo di aiutarci a non prendere fregature o a rimanere delusi di un acquisto.
Se poi ti è bastato un solo parere positivo per convincerti ad acquistare il tammron significa che sotto sotto sapevi già che avresti scelto quello. ;)
:yes: : Quoto OGNI singola parola!!!
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Va bene la sinceritá e la premio, però arrivare ad offendere una persona in questo modo proprio no...
Sono uno studente di 14 anni ed ho ancora tanto da studiare, cerco di scrivere nel modo piú appropriato con un linguaggio del tipo formale (che a scuola non abbiamo neppure fatto). Pensa se tutte quelle offese fossero rivolte a te, come ti sentiresti? (Topo gigio...) Poi, nel mio blog voglio pubblicare alcune recensioni e spiegare un pochino la mia vita quotadiana, non voglio proprio fare un blog del tutto tecnico anche perché é molto piú complicato, allora lo vorrei fare un poco piú "spiritoso".
Inoltre, se volete che prendo il Canon va bene, però l'atteggiamento di supermariano non mi é piaciuto proprio del tutto, alla fine chi é che tira fuori i soldi? Io o tu??

Matteo
Matteo, un consiglio, ferma un attimo il progetto del blog e concentrati un po di più sulla scuola.
Se mio figlio a 14 anni dovesse scrivere in questo modo lo manderei nella legione straniera. :D

Sembra che hai fatto i corsi da Ubaldo Dino Mancuso.

A parte gli scherzi, tanto di cappello per l'idea, ma non fai una bellissima figura con chi legge i tuoi testi.

Senza offesa ovviamente, prendilo come un consiglio dato da un papà! ;)



Inviato dal mio A700 con Tapatalk 2
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Via ragazzi non esageriamo, i suoi post (qui su p2l) non mi sembrano scritti male.. Quelli che ha letto Mariano forse peccano di rapidità nella scrittura o un minimo di superficialità.
Però gli faccio i complimenti perchè a 14 anni ha scelto una passione sana e affascinante come la fotografia..Crescerà, imparerà, spronarlo è importante e fate bene ma diamogli anche i suoi meriti.

Per i consigli sulle lenti quoto i miei colleghi sopra..
 
S

supermariano81

Ospite
Matteo, un consiglio, ferma un attimo il progetto del blog e concentrati un po di più sulla scuola.
Se mio figlio a 14 anni dovesse scrivere in questo modo lo manderei nella legione straniera. :D

Sembra che hai fatto i corsi da Ubaldo Dino Mancuso.

A parte gli scherzi, tanto di cappello per l'idea, ma non fai una bellissima figura con chi legge i tuoi testi.

Senza offesa ovviamente, prendilo come un consiglio dato da un papà! ;)



Inviato dal mio A700 con Tapatalk 2
Almeno in questi giorni gli abbiamo regalato un po' di click sul blog :)
Chissà se tornerà sul forum, io lo aspetto per chiarire la faccenda di qualche giorno fa.
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Io ci sono sempre stato qui sul forum, ma non sapevo più cosa rispondere.
Poi a me non sembra proprio che siano scritti così male... vabbè fa lo stesso.
Per la faccenda del Canon vs Tamron, devo ancora decidere, anche se sono in procinto proprio di acquistare il secondo dei due. Aspetto però che torni la 7D dalla riparazione così lo testo su di essa.

Matteo
 
Alto