CANON 70D

S

supermariano81

Ospite
Bhè non direi, sicuramente è vero il fatto di non rimetterci troppi soldi passando dalla 60d a 70d, perchè poi sarebbe uno spreco di soldi.
Passare ad una 6d non ha senso, visto che chi sta sulla linea della 60d/70d è anche per un discorso video e nel caso specifico la 70d (come la markII), ha il dual pixel CMOS AF fondamentale.
La 7d markII costa la bellezza di 1850€ quindi direi che stiamo fuori budget :D
dimentichi il fatto che la 6d è FF e, a livello fotografico, hai solo benefici
 

Dario86cb

Maestro
Registrato
3 Dicembre 2011
Messaggi
196
Località
Campobasso
Sito Web
www.youtube.com
Corpo macchina
Canon Eos R
Sesso
Maschio
la 70d è meglio della 7d anche secondo me, poi in realtà alcune feature nuove le trovo davvero intili
La 70d ha più: megapixel (20.9 contro i 18) = inutili
Sensibilità alla luce (25600 contro i 12800) = inusabili
ha il wifi, ha il touch autofocus, = inutili
e processore digic più potente (5 contro i 4) = bah cambia poco


per il resto la 70d è una grande macchina ma non conviene per me passare da 60d a 70d ma puntare a qualcosa di davvero sostanzioso.
come detto, se una persona che ha la 60d per passare alla 70d deve rimetterci 300€ o di più, ovvio che non ha senso, ma da come ho capito @Shorts, deve acquistarla da "zero" non deve fare un'upgrade è diverso.
Io ho fatto il passaggio dalla 60d a 70d, perchè oltre alla fotografia amo fare i video e questa, è stata l'unica strada per poter avere una macchina più prestante sotto quel punto di vista, quindi il senso c'è eccome, soprattutto non spendendo un capitale.
E' uscita la markII?! Ok, la 70d costa meno di 800€, la markII costa 1850€ più del doppio :D
 
S

supermariano81

Ospite
come detto, se una persona che ha la 60d per passare alla 70d deve rimetterci 300€ o di più, ovvio che non ha senso, ma da come ho capito @Shorts, deve acquistarla da "zero" non deve fare un'upgrade è diverso.
Io ho fatto il passaggio dalla 60d a 70d, perchè oltre alla fotografia amo fare i video e questa, è stata l'unica strada per poter avere una macchina più prestante sotto quel punto di vista, quindi il senso c'è eccome, soprattutto non spendendo un capitale.
E' uscita la markII?! Ok, la 70d costa meno di 800€, la markII costa 1850€ più del doppio :D
Ovvio, se si parte da zero la 70d è un ottima macchina, già il passaggio 60d - 70d ha poco senso, poi dipende dalle esigenze personali.
 

Shorts

Maestro
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
125
Sesso
Maschio
si io non farei nessun passaggio, sono ora con una 1000d, e usandola solo ed esclusivamente per hobby non mi spingerei mai sopra i 1000 euro per il corpo macchina,
diciamo che io con i soldi che ho in tasca se avessi una 60d passerei alla 70 vedendo la differenza vendendo una e trovandone un altra (usata) teoricamente li ci rimetti zero

la mark2 ha qualche cosa in più tipo 65punti messa a fuoco e altre caratteristiche
ma a parer mio non vale la spesa
lo schermo orientabile seppur nacque come attira clienti lo trovo indispensabile cosa che la 7d mark2 non ha
come dice mariano dipende dalle esigenze e dalle possibilità aggiungerei
 
S

supermariano81

Ospite
Della 7d mkII ora si paga la novità, certo è un corpo macchina da urlo, ha caratteristiche da prima della classe ma il costo è elevatissimo e venderanno a pacchi proprio perchè pensato per i fotonaturlisti come fu all'epoca la 7d (machcina che ho avuto, amato ed odiato).

Passare da 1000d a 70d a livello foto in se migliora ma poco, sempre di aps-c parliamo, a livello di come fare le foto non c'è paragone tra le due.
 

Dario86cb

Maestro
Registrato
3 Dicembre 2011
Messaggi
196
Località
Campobasso
Sito Web
www.youtube.com
Corpo macchina
Canon Eos R
Sesso
Maschio
Della 7d mkII ora si paga la novità, certo è un corpo macchina da urlo, ha caratteristiche da prima della classe ma il costo è elevatissimo e venderanno a pacchi proprio perchè pensato per i fotonaturlisti come fu all'epoca la 7d (machcina che ho avuto, amato ed odiato).

Passare da 1000d a 70d a livello foto in se migliora ma poco, sempre di aps-c parliamo, a livello di come fare le foto non c'è paragone tra le due.
ah questo è poco?! http://snapsort.com/compare/Canon-EOS-70D-vs-Canon_EOS_1000D/specs
Ovviamente non esiste sotto il discorso fotografico, confrontare una 70d con una markII, ma dire che tra 1000d e 70d c'è poca differenza, è semplicemente un'eresia :D
Rimane il fatto che puoi avere anche una FF da 10000€, ma se non sai fotografare e soprattutto far "uscire" emozioni da uno scatto, il gioco non vale la candela.
 

Shorts

Maestro
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
125
Sesso
Maschio
che tu sappia rimane sempre pentaspecchio la 60/70D o diventano già pentaprisma?

nel link non mi tornano i conti con il prezzo della 1000d € 1.054,95 , tipo la vendo :rotfl:
 

Dario86cb

Maestro
Registrato
3 Dicembre 2011
Messaggi
196
Località
Campobasso
Sito Web
www.youtube.com
Corpo macchina
Canon Eos R
Sesso
Maschio
che tu sappia rimane sempre pentaspecchio la 60/70D o diventano già pentaprisma?

nel link non mi tornano i conti con il prezzo della 1000d € 1.054,95 , tipo la vendo :rotfl:
si, sono tutti e due i modelli pentaprisma. Nel link i prezzi sono sballati :D
 

Shorts

Maestro
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
125
Sesso
Maschio
e diciamo che anche il mio cellulare ha più megapixel della 1000d:rotfl:
ottima questa pagina Dario
 

Shorts

Maestro
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
125
Sesso
Maschio
si, sono tutti e due i modelli pentaprisma. Nel link i prezzi sono sballati :D
sisi, letto ora tra le caratteristiche, non riuscivo a trovarlo in rete!!! a me cambierebbe la vita anche la dimensione del corpo macchina!! con le manone che ho la 1000d è veramente piccolina
lo schermo con maggior risoluzione e più grande
diciamo che la 70d fa per me:D
 

Shorts

Maestro
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
125
Sesso
Maschio
nono tutti i valori a parte il prezzo sono giusti! 10.5mp contro i 13 del samsung galaxy s4
 
S

supermariano81

Ospite
Snapcososhot va preso con le pinze.
A livello "risultato finale" tra 1000d e 70d cambia poco, il succo, la foto in se.

a livello su "come fare la foto" cambia radicalmente.
 

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
anche io avevo il dubbio amletico 60d/70d
alla fine (già protendevo per la prima) ho avuto l'occasione di prendere un usato con meno di 3000 scatti, garantito due anni dall'RCE di padova, solo corpo, ottimo prezzo! venduto la 1100d al volo e presa, dovrebbe arrivare oggi
 

Shorts

Maestro
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
125
Sesso
Maschio
Ottimo! Molti la comprano per hobby dimenticandola in un angolo un mese dopo. Quelle sono occasioni
 

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
infatti optai per un modello economico (1100d) per vedere un pò come andava, ma mi sono appassionato immensamente a quest'arte, ed è raro che passi più di un giorno senza usarla :pugile:

adesso ho deciso di cambiarla, vista la passione!
la 60d sarà, per me, definitiva. visto che non sono interessato al passaggio ad FF
 

Shorts

Maestro
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
125
Sesso
Maschio
tra l'altro nel discutere con vari amici, molti mi traviano sulla nikon7100, ha un bel po di caratteristiche migliori ma non saprei
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
le ultime parole famose....! :D
shhhh xD
seriamente, per me sarebbe una spesa proibitiva e non necessaria, anche rivendendo tutto quello che ho
e poi il buon aps-c non mi fa mancare nulla!

magari tra un anno sarò qui a contraddirmi, ma al momento non ci penso minimamente al full : P
 
Alto