Canon 7d e 15-85

Andreino

Esperto
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
36
Sesso
Maschio
UBuon giorno, ho da poco preso una canon 7d usata e provandola con il 15-85, mi sono reso. conto che qualcosa non andava, mi spiego meglio;
Quando usavo la 600d con lo stesso obbiettivo le foto mi venivano piú nitide a paritá di impostazioni, mentre sulla 7d sembra non ci sia qualita, o che siano leggermente sfuocate.
Girando su internet ho letto che potrebbe essere starato l'obbiettivo, ma a me sembra strano dato che sulla 600d era una lama. Potrebbe essere un problema alla macchina o all'obbietivo? Oggi pomeriggio ricontrollo gli scatti cje ho fatto domenica, ma dallo schermo (che di solito dovrebbe esaltare le foto)sembrano foto scattate con una reflex vecchia e con un 'obbiettivo scarso. Dimenticavo oggi provero ad aggiornarla dato che il fw é 1.125 (o qualcosa del genere nkn ricordo :;) sperando vhe la situazione migliori. Altrimenti se dovessi mandars il corpo e l'obbiettivo a farli ritarare , a che spesa andrei in contro?

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Io credo che possa essere un problema di focus !! Hai provato a fare delle prove con una focus chart??
In ogni caso la taratura credo costi 100 euro se non sbaglio
 

Andreino

Esperto
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
36
Sesso
Maschio
Grazie per la risposta, nel frattempo ho dato un'occhiata al manuale e ho rimesso i parametri della maf come servono a me, il vecchio proprietario ci aveva un pó pastrocchiato e poi l'ho aggiornata, le foto che ho scattato in questi giorni sono valide, ma domani la proveró a modo al rally del ciocchetto, le foto sportive sono il mio genere.

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
 
Alto