Canon 7D mark II o Canon 6D?

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
Questo è vero, ma penso che vendendo il 10-22 e il 50-250 riesce a coprire la spesa.
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Ma lui all'inizio ha specificato di voler rimanere in campo canon per poter utilizzare le ottiche che già possiede. Che senso avrebbe vendere le ottiche e poi avere 1 reflex con 1 50ino e la 6d con 1 24 105 ? Si dimezzano le opportunità.
 

andrea01

Esperto
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
75
Località
Marche
Corpo macchina
eos 600D Canon
Sesso
Maschio
Preferisco la 6D con 24-105, 50mm, 14 mm e molto più avanti un 17-40!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Grazie infinite a tutti per i vostri preziosi consigli, devo attendere domani per sapere il costo della 6d+24-105 usato per decidere, se il prezzo è vantaggioso, allora posso farci un pensiero e passare a ff, cosi con il 24-105 ho un tutto fare anche adatto ai paesaggi, poi vendendo 10-22 (circa 370€) e 55-250 (circa 120€) 480/500€ circa ci aggiungo qualcosina e compro il 35mm sigma ART per ritratti, con la 1100D resta il 18-55mm per dare l'opportunità a mia moglie di sperimentare e resta il 50mm utilizzabile con entrambe.
Secondo voi qual'è una quotazione onesta per una 6d + 25-105 f4 acquistata ad aprile 2014? Attualmente riuscirei a prendere la 6d nuova con garanzia italia a salerno da Reset Digitale a 1200€ il 24-105 f4 nuovo sempre da Reset Digitale circa 600€ quindi l'accoppiata nuova costerebbe 1800€.

Per quello che fai 6d alla grande. Se poi aspetti un pochetto esce la 6d mark2 facendo abbassare di un po la 6d.
Approposito quandoesce la 6d 2?
Esce nel 2016 ma non è specificato il mese.

Io ho una 6D Ok ha solo 11 punti AF, ma permettimi una domanda: ti sei mai sentito limitato dai 9 punti AF della tua attuale 1100d? Inoltre considera che il punto centrale (l'unico a croce) è molto veloce, accurato e riesce a mettere a fuoco anche in situazioni di luce per nulla ottimali.
Grazie mille per il tuo intervento davvero esaustivo e chiaro, rispondendo alla tua domanda, si i 9 punti di messa a fuoco mi infastidiscono proprio perchè devo prima mettere a fuoco sugli occhi (esempio ritratto) e poi ricomporre, in questo movimento, se si sta scattando a f1.8 o addirittura f1.4 si rischia di perdere il fuoco sugli occhi e succede spessissimo...
 
Ultima modifica:

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
Grazie mille per il tuo intervento davvero esaustivo e chiaro, rispondendo alla tua domanda, si i 9 punti di messa a fuoco mi infastidiscono proprio perchè devo prima mettere a fuoco sugli occhi (esempio ritratto) e poi ricomporre, in questo movimento, se si sta scattando a f1.8 o addirittura f1.4 si rischia di perdere il fuoco sugli occhi e succede spessissimo...
Quindi senza dubbio gli 11 punti AF della 6d potrebbero risultare per te un pò stretti, ma per quanto possa non essere lo stesso motore Af di una 5d o di una 7d, sono piuttosto sicura che funzioni comunque meglio di una 1100d!

Comunque per toglierti ogni dubbio, ti consiglierei di chiedere alla tua amica di farti provare un pò la 6d prima di decidere definitivamente.
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
ti consiglierei di chiedere alla tua amica di farti provare un pò la 6d prima di decidere definitivamente.
Purtroppo la mia amica mi ha chiesto una cifra troppo alta! Chi mi può dare una quotazione onesta per una 6d+24-105 f4?
Comunque ho un caro amico con una 6d che me la presterà per provarla appena possibile
 

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
Quanto ti ha chiesto? Per curiosità...
Ho appena visto su un gruppo/mercatino su fb un tizio che la vende a 1200 con 24 105, ma con 2 anni e 2 mesi di vita (quindi immagino senza garanzia, a meno che nno abbia fatto l'estensione).
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Quanto ti ha chiesto? Per curiosità...
Ho appena visto su un gruppo/mercatino su fb un tizio che la vende a 1200 con 24 105, ma con 2 anni e 2 mesi di vita (quindi immagino senza garanzia, a meno che nno abbia fatto l'estensione).
1800€ ma costa nuova 1800€ giustamente lei non riesce a svalutarlo se l'ha pagata fior di soldi, purtroppo i costi si sono molto abbassati ormai
 

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Io infatti le avevo offerto 1300€ ma purtroppo ha detto che non vuole svenderla tanto! Mi metto anche nei suoi panni, magari l'anno scorso l'avrà comprata nuova a 2200/2400€ compreso l'obiettivo è ora non può perderci 1000€ sopra
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Scusami volevo scrivere L non so perchè ho scritto IS haha che poi F4 è per forza L l'altro è 3.5 / 5.6. Comunque la 6d Ne ho viste a 700 euro per l'obiettivo invece non saprei. Comunque ho trovato questo in giro. Non so quanto prendere sul serio questo annuncio però haha
 

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
Ah ecco mi pareva XD
Con il 24-105 ormai si trova pure a 400 massimo 450, per la fotocamera è un pò diverso perchè bisogna vedere se ha caranzia residuam quanti scatti ecc ecc.. ma per quanto vale nuova, sull'usato non ci spenderei più di 900/950 euro.

Capisco che la ragazza l'anno scorso l'abbia pagata di più, ma se vuole vedere deve per forza adeguarsi!
 

andrea01

Esperto
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
75
Località
Marche
Corpo macchina
eos 600D Canon
Sesso
Maschio
Aspetta nei primi mesi dell anno che quando esce la m2 o i primi rumors fa abbassare il prezzo da nuova !


Sent from my iPad using Tapatalk
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
La 7d mark 2 per un amatore forse è troppo la 6d La percepisco come un entry level con sensore full frame. L ideale come caratteristiche tecniche sarebbe una 70 d con sensore full frame al prezzo della 7d mark 2. Chissà se Canon la farà mai.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Se hai la possibilità di provarne una, come mi pare di aver letto, fallo senza pensarci.
Purtroppo o per fortuna solo tu sai cosa ti serve realmente: tendenzialmente 7D2 è più veloce e meno lavorabili i suoi file, la 6D tutto il contrario.
Ah, a meno che non progetti viaggi nelle foreste pluviali e/o nel deserto non credo avrai problemi con la costruzione di nessuno dei due corpi.

In bocca al lupo per la scelta :D
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
Beato te o una o l altra sono 2 belle macchine.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
Grazie a tutti per i consigli sto pensando di andare su 6D e magari prendere come ottica iniziale tutto fare il 24-105 f4, la 6d vorrei prenderla nuova cosi da avere il finanziamento a tasso zero in offerta da Canon fino a fine mese e prendere il 24-105 f4 seminuovo da un conoscente al prezzo di 450€ (è un buon prezzo???)
Dove potrei comprare la 6d nuova?
Beato te o una o l altra sono 2 belle macchine.
Bhè si beato me, ma sono 4 anni che scatto con la 1100d una entry level APS-C di 4 anni fa, l'ho spremuta fino all'osso e ne sono molto affezzionato, ma ora con un pò di sacrifici vorrei fare un piccolo grande salto e passare a FF

Ho bisogno del vostro consiglio e della vostra esperienza.
Ormai deciso ad acquistare la 6d ho dato un'occhiata per i prezzi, potrei acquistarla da un negozio a Salerno "Reset Digitale" a 1270€ pero con soli 2 anni di garanzia perchè non è un rivenditore ufficiale Canon, ma in alternativa potrei acquistare una garaznia aggiuntiva offerta dal negoziante di ulteriori 3 anni dopo i 2 ufficiali offerti da canon al costo di 60€ circa, quindi verrebbe 1330€.
A Bari invece da F-Project dei fratelli Fiorito acquisterei la 6D a 1499€ ma essendo rivenditori ufficiali canon entro il 31 ottobre posso avere allo stesso prezzo 4 anni di garanzia ufficiali Canon e inoltre la possibilità del finanziamento Canon a tasso zero, inoltre acquistando dopo il 25 ottobre parte la Canon Christmas Cashback, che ti rimborsa 150€ entro 180giorni se registri il prodotto sul sito, ma solo prodotti acquistati da rivenditori ufficiali Canon, quindi mi costerebbe 1350€ con 4 anni di garanzia ufficiali Canon.
Secondo voi qual'è la miglior offerta?
 
Ultima modifica di un moderatore:

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
Ultima modifica di un moderatore:
Alto