Canon 7D vs 5D presenti e future, rumor e altre reflex: talk about

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Visto il richiamo di Linda, apro un topic apposito per questo argomento.

Comincio col chiedere: Ma la 7d ha i tasti retroilluminati?
Aggiungo, avrei voluto citare travis riguardo il discorso che non sarebbe mai arrivato a full frame...
Anche io come te non avrò mai a che fare con quei generi, ritrattistica ecc. Però sui panorami il vantaggio di un corpo full frame c'è, niente più sbattimenti a unire le foto meno rumore per pixel ecc ecc, ovvimente tenuta migliore ad alti iso.

Proprio oggi mi era capitato di vedere alcuni panorami fatti con la pentax 645D..una medio formato da 40mpix, un dettaglio nei dettagli (perdonate il giro di parole) che me lo sogno sulla d5000 così come se lo sognano gli utenti della 7d.

Tutto questo per dire se la differenza tra 7d e 5d sono davvero solo 2 o 3 cento euro, per quanto riguarda il mio modo di fare foto avrei preso la 5d.
Sono comunque anche consapevole del fatto che chi fa foto come il Minella (foto sportive) raffica elevata e fattore crop sono importantissimi.
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Non è che mi stia sulle scatole, è un'ottima macchina. Ma pensando che con 300 euro in più avrei potuto avere una full frame, e che per almeno un altro anno me la terrò appresso, ora mangerei un gatto. :(

Forse esce la 5d mk3, di sicuro non esce la 7d mk2.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Quanta gente che fra 3 mesi rimpiangerà di non essere passata a full frame. :fischietta:
non sono d'accordo come sempre :D eheheh
io la trovo ottima la 7D, certo non paragonabile alla 5D come alcune prestazioni, ma la 5D non è paragonabile alla 7D per altre....
io rifarei 10 volte la stessa spesa per me come prima macchina è perfetta! comprerò di certo anche la 5D ma solo come secondo corpo, su questo ci scommetto le palle! LOL

Qualche spacchettamentino culturale di quest'ultimo periodo...non avendo la reflex mi sono dato alla lettura!:DVedi l'allegato 5188

Vedi l'allegato 5190

Vedi l'allegato 5191
OTTIMO!!! NatGeo+McCurry!!! deve essere una bomba!!! lo voglio!!!
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Beh se tu non sei stato in grado di scegliere la tua macchina in base alle tue esigenze non è detto che gli altri abbiano fatto lo stesso errore.. per il tipo di foto che faccio io o che vorrei fare preferisco la 7d al momento.. cioè prendi per esempio l'autofocus della 5d II è RIDICOLA rispetto alla 7d, idem gli fps.. Il FF non è il massimo che uno possa chiedere, il full frame è un'altra cosa proprio..

Senza considerare poi che c'è anche qualcuno che ha preso la 7D adesso ma ha già in programma di affiancarci una 5D II o III a breve.. :fischietta:

Ps shanks io con il tuo corredo prima di pentirmi di aver acquistato la 7D mi pentirei di non aver preso prima lenti di maggiore qualità ;) non prenderla a male ma và contro il mio modo di pensare.. ovvero io prima ho costruito il parco ottiche e poi ho pensato alle macchine.. una macchina vale l'altra se poi le lenti sono limitate.. IMHO
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Beh se tu non sei stato in grado di scegliere la tua macchina in base alle tue esigenze non è detto che gli altri abbiano fatto lo stesso errore.. per il tipo di foto che faccio io o che vorrei fare preferisco la 7d al momento.. cioè prendi per esempio l'autofocus della 5d II è RIDICOLA rispetto alla 7d, idem gli fps.. Il FF non è il massimo che uno possa chiedere, il full frame è un'altra cosa proprio..

Senza considerare poi che c'è anche qualcuno che ha preso la 7D adesso ma ha già in programma di affiancarci una 5D II o III a breve.. :fischietta:

Ps shanks io con il tuo corredo prima di pentirmi di aver acquistato la 7D mi pentirei di non aver preso prima lenti di maggiore qualità ;) non prenderla a male ma và contro il mio modo di pensare.. ovvero io prima ho costruito il parco ottiche e poi ho pensato alle macchine.. una macchina vale l'altra se poi le lenti sono limitate.. IMHO
beh ridicola, dipende dalle esigenze...io con la 5d, ma come farei con qualsiasi altra macchina 7d compresa, uso il punto centrale di messa a fuoco e ricompongo...sinceramente ritengo che gran parte delle modalità di messa a fuoco siano pressochè inutili, infatti canon sulla 1dx le ha semplificate perchè nessuno ci capiva niente ;)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
beh ridicola, dipende dalle esigenze...io con la 5d, ma come farei con qualsiasi altra macchina 7d compresa, uso il punto centrale di messa a fuoco e ricompongo...sinceramente ritengo che gran parte delle modalità di messa a fuoco siano pressochè inutili, infatti canon sulla 1dx le ha semplificate perchè nessuno ci capiva niente ;)
credo che Insane parlasse della fotografia sportiva ;) è ovvio che se fai still life te ne fai poco del focus della 7D :)
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
credo che Insane parlasse della fotografia sportiva ;) è ovvio che se fai still life te ne fai poco del focus della 7D :)
infatti sono d'accordo che la 7d sia sicuramente più indicata per la fotografia sportiva della 5d, ma più per gli FPS che per la MAF :)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
infatti sono d'accordo che la 7d sia sicuramente più indicata per la fotografia sportiva della 5d, ma più per gli FPS che per la MAF :)
no no fidati, l'autofocus è una bomba... la 5D mi pare abbia lo stesso sistema della 500D che avevo prima o comunque è molto simile usarlo... ed è tutta un'altra musica! anzi dovessi scegliere l'autofocus o gli 8fps sceglierei il focus!
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
beh ridicola, dipende dalle esigenze...io con la 5d, ma come farei con qualsiasi altra macchina 7d compresa, uso il punto centrale di messa a fuoco e ricompongo...sinceramente ritengo che gran parte delle modalità di messa a fuoco siano pressochè inutili, infatti canon sulla 1dx le ha semplificate perchè nessuno ci capiva niente ;)
Avevo Scritto Ridicola rispetto alla 7D, punto primo.. punto secondo, a prescindere anche dai 19 punti a croce, la ritengo anche nettamente superiore nella velocità di ricerca della corretta maf come anche nella precisione e nell'inseguimento dell'ai servo.. se hai la possibilità di usare il punto centrale e ricomporre ben venga ma quando non puoi farlo?

Gli fps sono relativi..a volte servono a volte no.. ma visto che ci sono di certo non ci sputo sopra! :D

Non credo che serva stare quì a spiegare ancora una volta che i due tipi di sensore e di sistema non si escludono a vicenda ma in realtà convivono.. Un mio amico si è pentito di aver preso una 5d markII che poi ha venduto per prendere una 7D.. ora ha una 1D mkIV ma quelli son dettagli.. :D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Non è che mi stia sulle scatole, è un'ottima macchina. Ma pensando che con 300 euro in più avrei potuto avere una full frame, e che per almeno un altro anno me la terrò appresso, ora mangerei un gatto. :(

Forse esce la 5d mk3, di sicuro non esce la 7d mk2.

Isio, puoi anche aver ragione riguardo al FF, ma sti 300 euro in più di cui parli, io ad esempio li investirò a breve in un'ottica decente che mi vada a sostituire lo stabilotto...e poi il ragionamento di aggiungere qualche centinaio di euro per avere qualcosa in più io l'ho già fatto: dalla 550d pensavo di prendere la 60d, poi mi son detto che con 150 euro in più arrivavo alla 7d...ma a un certo punto ti devi pure fermare perchè gli euro in più non ci stanno più!:D
non sono d'accordo come sempre :D eheheh
io la trovo ottima la 7D, certo non paragonabile alla 5D come alcune prestazioni, ma la 5D non è paragonabile alla 7D per altre....
io rifarei 10 volte la stessa spesa per me come prima macchina è perfetta! comprerò di certo anche la 5D ma solo come secondo corpo, su questo ci scommetto le palle! LOL


OTTIMO!!! NatGeo+McCurry!!! deve essere una bomba!!! lo voglio!!!
Ste', lo trovi in edicola a 14,50 se non sbaglio..;)
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Beh se tu non sei stato in grado di scegliere la tua macchina in base alle tue esigenze non è detto che gli altri abbiano fatto lo stesso errore.. per il tipo di foto che faccio io o che vorrei fare preferisco la 7d al momento.. cioè prendi per esempio l'autofocus della 5d II è RIDICOLA rispetto alla 7d, idem gli fps.. Il FF non è il massimo che uno possa chiedere, il full frame è un'altra cosa proprio..

Senza considerare poi che c'è anche qualcuno che ha preso la 7D adesso ma ha già in programma di affiancarci una 5D II o III a breve.. :fischietta:

Ps shanks io con il tuo corredo prima di pentirmi di aver acquistato la 7D mi pentirei di non aver preso prima lenti di maggiore qualità ;) non prenderla a male ma và contro il mio modo di pensare.. ovvero io prima ho costruito il parco ottiche e poi ho pensato alle macchine.. una macchina vale l'altra se poi le lenti sono limitate.. IMHO
no insane figurati non la prendo a male, il discorso è un altro ho riscontrato cose che non mi piacciono che vanno al di là di quale lente monti. Poi comunque prima di natale doveva arrivarmi il 24-105mm L, quindi starà per arrivare, magari poi ti darò ragione. E se devo dirti la verità lo spero ma non credo
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Ottimo il 24-105.. Speri ma non credi cosa?! Dici che non credi di notare miglioramento dal 18-55 al 24-105?! Fidati è un'altro mondo..io ho iniziato a sentirmi appagato dalle mie foto quando finalmente grazie ai serie L ho ottenuto la qualità che cercavo.. Basta vedere la differenza tra le mie prime foto e le ultime.. Lo riconosco io stesso.. È un'altro mondo..
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Io ho paura a prendere un 24-105 perché poi mi sentirei stretto sul lato wide, contate che cmq sono su 500D che è APS-C.
Però mi intriga parecchio avere una lente con tale escursione e di gran qualità.
 
Alto