Canon 7D vs 5D presenti e future, rumor e altre reflex: talk about

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
L'importante è che esca una full frame capace di rimpiazzare la d700, con 36 mpix la d800 sarà una fotocamera con destinazioni completamente diverse, più simili a quelle di una d3x che a quella di una d700
Che vorrei capire per quale motivo la versione della d800 senza AA costerà di più di quella con il filtro AA. Non so se lo sapete ma pare proprio che la faranno in due versioni! E quella con meno costerà di più! :svitato:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
L'importante è che esca una full frame capace di rimpiazzare la d700, con 36 mpix la d800 sarà una fotocamera con destinazioni completamente diverse, più simili a quelle di una d3x che a quella di una d700
Che vorrei capire per quale motivo la versione della d800 senza AA costerà di più di quella con il filtro AA. Non so se lo sapete ma pare proprio che la faranno in due versioni! E quella con meno costerà di più! :svitato:
leggevo un attimo...dicono che senza filtro AA si hanno migliramenti su contrasto e definizione, peggioramenti in quanto possibilità di effetto moire...boh...non saprei sinceramente il perchè dei prezzi....
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
L'unica cosa che mi pare strana é che un venditore sconsigli un suo cliente di comprare una macchinetta per farlo aspettare quasi un anno e rischiare una sicura vendita così...
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
In un video su fotografi digitali si parlava di una canon 3D, fullframe di fascia bassa... non so quanto possano essere vere queste voci.
3D ? mmmm.....non credo sia un oggetto che rientra nell'interesse dei fotografi al momento....e anche se la facessero sarebbe sempre un qualcosa di particolare, più che altro utile per la ripresa e non per le foto in sè per se....

EDIT...: io avevo capito 3D per tre dimensioni....:confuso:
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Scusate non era fotografi digitali ma un video di TvTech, lo sto cercando ma non lo trovo. Illustravano varie novità future del mercato e buttavano anche le immagini di una nuova reflex canon, quella linkata da manolo, impegnata in una "prova sul campo", commentando il fatto che il mirino grosso facesse pensare a un pentaprisma a grossa copertura e quindi hanno chiuso dicendo che potrebbe essere una nuova serie 3D full frame di fascia bassa.

Meglio essere chiari per non alimentare false speranze :D

EDIT: giorgio90 dai ma non si può, 3D per tre dimensioni LOL
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Scusate non era fotografi digitali ma un video di TvTech, lo sto cercando ma non lo trovo. Illustravano varie novità future del mercato e buttavano anche le immagini di una nuova reflex canon, quella linkata da manolo, impegnata in una "prova sul campo", commentando il fatto che il mirino grosso facesse pensare a un pentaprisma a grossa copertura e quindi hanno chiuso dicendo che potrebbe essere una nuova serie 3D full frame di fascia bassa.

Meglio essere chiari per non alimentare false speranze :D

EDIT: giorgio90 dai ma non si può, 3D per tre dimensioni LOL
ahahahahahah...uagliù è la prima cosa che ho pensato!!!!
dai....3D è troppo equivocabile !!!!

non chiameranno MAI una reflex con quel nome....!!!!!...:D
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
3D o 5D... io la comprerei solo per il mirino grande... l'altra sera ho provato a casa di un amico delle vecchie analogiche "ca$$ute" e devo dire che scattare così è tutt'altra storia... :(
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
3D o 5D... io la comprerei solo per il mirino grande... l'altra sera ho provato a casa di un amico delle vecchie analogiche "ca$$ute" e devo dire che scattare così è tutt'altra storia... :(
Il pentaprisma dopo il sensore più grande è una delle cose più belle delle full frame
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Stavo leggendo qua:

http://www.zmphoto.it/news/4424/rumor-canon-5d-mark-iii-ed-anche-5dx.html

Se veramente la 5DmkIII avrà quasi 7fps allora la convenienza di prendere una 7D per foto sportive salta... :confuso:
Sicuramente così facendo toglierebbero molti dubbi a chi vuol comprare uno dei due prodotti ma è frenato dalla differenza di contesto di utilizzo dei due prodotti. Dopo la scelta sarebbe semplice... "ci arrivo con il budget?". :specchio:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Stavo leggendo qua:

http://www.zmphoto.it/news/4424/rumor-canon-5d-mark-iii-ed-anche-5dx.html

Se veramente la 5DmkIII avrà quasi 7fps allora la convenienza di prendere una 7D per foto sportive salta... :confuso:
Sicuramente così facendo toglierebbero molti dubbi a chi vuol comprare uno dei due prodotti ma è frenato dalla differenza di contesto di utilizzo dei due prodotti. Dopo la scelta sarebbe semplice... "ci arrivo con il budget?". :specchio:
mah.. secondo me anche il fattore crop è molto importante :)
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
In che senso il "fattore crop"? Se è quello che penso io e veramente avrà 22mp allora in teoria si potrà croppare ancora meglio... no?
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
no intendeva che su un sensore aps-c c'è un fattore crop di 1.6 (almeno per canon)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
no intendeva che su un sensore aps-c c'è un fattore crop di 1.6 (almeno per canon)
Se intendeva questo non capisco, pure sulle full frame c'è il fattore crop basta impostarlo!
Non per farlo a posta, ma ad esempio sulla D800 ci sono 3 fattori crop, 5:4, 1,2x e 1,5x. Si sceglie cioè che porzione di sensore utilizzare per lo scatto della foto. A 1,5x in pratica si comporta come un sensore delle stesse dimensioni di un apsc. Oppure mi state dicendo che sulle FF tipo 5d non c'è questa opzione?
Stefano.Minella.
 
Alto