Canon 7D vs 5D presenti e future, rumor e altre reflex: talk about

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Cmq dicono che divideranno la linea per guadagnarsi entrambi i campi:

5D X
  • 45MP (With a pixel size similar to the power shot G1X)
  • 61 points AF (Similar to the 1DX but simpler)
  • 3.4 fps, 100-6400 (50-12800)
  • 1 Digic 5+ Digic 4
5D Mark III
  • 22MP
  • 61 points AF (Similar to the 1DX but simpler)
  • 6.9 fps, ISO 100-25600(50-51200)
  • 1 Digic 5+ Digic 4
  • Best HD video quality of any EOS camera
Both over $3k

Mi chiedo cosa ne sarà della 7D. Oppure la 5D X sarà la nuova 7D.
Boh. Mai stato "uno da rumors" io. Troppe seghe mentali.
Che vuol dire che fanno l'autofocus simile alla 1dx ma più semplice? Cioè i punti di messa a fuoco restano gli stessi ma ci saranno meno modalità di utilizzo?
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
mah aumentare gli fps sinceramente dubito... si mangerebbero la fetta delle 1D....

secondo me la differenza tra 7D e 5D rimarrà l'autofocus.. anche se ha 61 punti invece che 19 non vuol dire che sia più veloce come autofocus :)
Scusami Stefano, mi fai gentilmente capire per quale motivo secondo te la nuova 5D dovrà per forza avere un AF più lento di una 7D attuale? Ovviamente stiamo parlando di aria fritta perché come dice giustamente Tastino sono solo "rumors" e quindi non è nemmeno detto che avrà questi fantomatici 61 punti ("semplificati" forse nel senso del classico "non tutti a croce"? boh...), però vorrei capire perché secondo te la Canon dovrebbe castrare volutamente un nuovo progetto per farlo essere meno efficiente di un "vecchio" progetto... per altro, il fatto che la raffica sia aumentata, secondo me, vuol proprio dire che l'AF deve quantomeno stargli dietro... quindi dovrà sicuramente essere abbastanza veloce, come appunto è il concetto della 7D.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Scusami Stefano, mi fai gentilmente capire per quale motivo secondo te la nuova 5D dovrà per forza avere un AF più lento di una 7D attuale? Ovviamente stiamo parlando di aria fritta perché come dice giustamente Tastino sono solo "rumors" e quindi non è nemmeno detto che avrà questi fantomatici 61 punti ("semplificati" forse nel senso del classico "non tutti a croce"? boh...), però vorrei capire perché secondo te la Canon dovrebbe castrare volutamente un nuovo progetto per farlo essere meno efficiente di un "vecchio" progetto... per altro, il fatto che la raffica sia aumentata, secondo me, vuol proprio dire che l'AF deve quantomeno stargli dietro... quindi dovrà sicuramente essere abbastanza veloce, come appunto è il concetto della 7D.
si si beh ovvio sono tutte supposizioni personali IMHO :)
beh secondo me è cosi perchè se no la fascia delle 7D andrebbe buttata nel gabinetto... mi sembra una mossa stupida come investimento!
è come se la prossima ferrari andasse più della Enzo e costasse come una BMW lol sarebbe stupido a parer mio!
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Beh no aspetta... l'esempio della Ferrari calza poco, imho. :)
La 5D nuova non costerà come una BMW... ma come 2 o 3 Enzo, se la Enzo è la 7D.
Vedendo i prezzi in giro la 7D si trova a circa 1100-1200 (solo body), la 5DmkIII costerà "over 3k$"... ;)
Non tutti saranno disposti a spenderci tutti quei soldi... chi non ha bisogno del top del top potrà prendere un 7D attuale e, come sai meglio di me, godersela in pieno! :D

PS: Da "profano" trovavo molto strano il fatto che una 5D FF costasse quasi come una 7D non FF... poi mi è stato spiegato della raffica, ecc. Sicuramente per il cliente medio è più facile se il prezzo indica precisamente la prestazione e non si creando questi paradossi... forse l'idea Canon era proprio quella di sistemare le cose in questo senso... chissà...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Beh no aspetta... l'esempio della Ferrari calza poco, imho. :)
La 5D nuova non costerà come una BMW... ma come 2 o 3 Enzo, se la Enzo è la 7D.
Vedendo i prezzi in giro la 7D si trova a circa 1100-1200 (solo body), la 5DmkIII costerà "over 3k$"... ;)
Non tutti saranno disposti a spenderci tutti quei soldi... chi non ha bisogno del top del top potrà prendere un 7D attuale e, come sai meglio di me, godersela in pieno! :D

PS: Da "profano" trovavo molto strano il fatto che una 5D FF costasse quasi come una 7D non FF... poi mi è stato spiegato della raffica, ecc. Sicuramente per il cliente medio è più facile se il prezzo indica precisamente la prestazione e non si creando questi paradossi... forse l'idea Canon era proprio quella di sistemare le cose in questo senso... chissà...
effettivamente il mio esempio non ci calzava una bega LOL vabbè... si vedrà!! XD
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
mmmmh... speriamo però che i rumors siano falsi LOL una volta era semplice, volevi avere il corredo adatto per tutte le situazioni?? ti compravi 7D+5DmkII ed eri a posto!!! ora mi sa che viene un puttanaio XD e i miei progetti per il futuro si bruciano XD
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Mah, io al momento ho 5DII e 7D... Ti assicuro che vivo felice ;)
Riguardo questi macchinoni, che ancora non sappiamo quando usciranno con esattezza e soprattutto a che prezzo, lasciamoli stare dove stanno, ne riparleremo tra uno o più, intanto andiamo fuori a fotografre e facciamoci meno pippe!!! :fotografo:

Ciaooo
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Mah, io al momento ho 5DII e 7D... Ti assicuro che vivo felice ;)
Riguardo questi macchinoni, che ancora non sappiamo quando usciranno con esattezza e soprattutto a che prezzo, lasciamoli stare dove stanno, ne riparleremo tra uno o più, intanto andiamo fuori a fotografre e facciamoci meno pippe!!! :fotografo:

Ciaooo
si si concordo! ma dato che io in estate/autunno volevo passare alla 5D mkII ci penso un po' su prima di prenderla se escono e mi soddisfano :D comunque effettivamente almeno 1 annetto di rodaggio sarebbe meglio farglielo fare...
 
Alto