Canon EOS 1100D + 18-55 IS II

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
rispolvero la discussione per annunciarvi che finalmente magic lantern è disponibile anche per la eos 1100D, ancora non è funzionante al 100% ma il grosso è stato fatto. Implementerà la misurazione spot, il controllo manuale dell'esposizione nei video, il controllo dell'audio in fase di registrazione, e cosa importantissima l'intervallometro completamente programmabile! Più tante altre features che non sto qui a riportarvi. Questa versione prova si può scaricare direttamente dal sito http://www.magiclantern.fm/download
Grazie Riccio!!!!! :D
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
ragazzi ma la 1100d ha come tempo minimo massimo dell'otturatore 30 secondi? dunque anche abbinando un filtro nd nn posso superare questo tempo, giusto? quindi mi scordo un decente effetto seta dell'acqua? :(
.... e addirittura !
..... perchè pensi di non ottenere un buon effetto setoso con ND e 30 secondi ??? :confuso:
Piuttosto il limite dei 30 secondi lo senti per foto notturne a diaframma molto chiuso, in ogni caso risolvibile con intervallometro esterno ! ;)
p.s. ..... la 1100D è una gran macchina per quel che costa.
Condivido il discorso ISO (io non salgo quasi mai sopra 800 .... raramente 1600 .... MAI oltre ! )
Il limite maggiore lo sento nell'impugnatura (troppo piccola da tenere comodamente in mano ..... ed io ho la mano piccola !! ) e nella mancanza del display LCD esterno.
Mi manca a volte l'esposizione 1/8000 (quando uso il 50 f/1.4 in piena luce)
Ripeto ... gran macchina per il costo che ha .... e fidati ci scatti gran foto se ti impegni e se gli abbini buone ottiche ! ;)
 
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
672
Località
Asti
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Panasonic Lumix G80
Sesso
Maschio
rispolvero la discussione per annunciarvi che finalmente magic lantern è disponibile anche per la eos 1100D, ancora non è funzionante al 100% ma il grosso è stato fatto. Implementerà la misurazione spot, il controllo manuale dell'esposizione nei video, il controllo dell'audio in fase di registrazione, e cosa importantissima l'intervallometro completamente programmabile! Più tante altre features che non sto qui a riportarvi. Questa versione prova si può scaricare direttamente dal sito http://www.magiclantern.fm/download
http://www.magiclantern.fm/download

Finalmente!!!!!


.... e addirittura !
..... perchè pensi di non ottenere un buon effetto setoso con ND e 30 secondi ??? :confuso:
Piuttosto il limite dei 30 secondi lo senti per foto notturne a diaframma molto chiuso, in ogni caso risolvibile con intervallometro esterno ! ;)
p.s. ..... la 1100D è una gran macchina per quel che costa.
Condivido il discorso ISO (io non salgo quasi mai sopra 800 .... raramente 1600 .... MAI oltre ! )
Il limite maggiore lo sento nell'impugnatura (troppo piccola da tenere comodamente in mano ..... ed io ho la mano piccola !! ) e nella mancanza del display LCD esterno.
Mi manca a volte l'esposizione 1/8000 (quando uso il 50 f/1.4 in piena luce)
Ripeto ... gran macchina per il costo che ha .... e fidati ci scatti gran foto se ti impegni e se gli abbini buone ottiche ! ;)
Assolutamente d'accordo con te!
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Installando Magic Lantern si perde il diritto alla garanzia?
Non credo, è un processo software ..... reversibile direi.
Però se si dovesse bloccare la macchina con Magic Lantern installato ...... avrei timore a mandarla in riparazione ! ;)
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Non credo, è un processo software ..... reversibile direi.
Però se si dovesse bloccare la macchina con Magic Lantern installato ...... avrei timore a mandarla in riparazione ! ;)
Ad esempio l'iPhone con il jailbreak non é più coperto... Boh, tanto a me il Magic Lantern non serve :)
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Ad esempio l'iPhone con il jailbreak non é più coperto... Boh, tanto a me il Magic Lantern non serve :)
Beh si .... come un PC con installato un SO cracckato (non che qualcuno lo faccia per carità :timido:).
........ per dire compri un PC con Vista licenziato e gli metti Windows 7 cracckato.
Si blocca in garanzia .... che fai ???
Se riesci ad accenderlo togli Windows 7 e rimetti Vista ...... poi lo porti in assistenza !
Più o meno penso sia la stessa cosa .... ammesso che si riesca ad accendere e fare un downgrade ! ;)
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
io l'ho installato e disintallato sulla 600D diverse volte, visto che la versione che avevo scaricato non era quella definitiva (ora la 2.3 unificata dovrebbe essere perfetta) in caso di viaggi o avvenimenti importanti reinstallavo l'originale così da scongiurare eventuali problemi, ma comunque durante l'utilizzo con ML non ne ho mai riscontrati!
Alla fine si rischia ben poco in quanto è un add on che si appoggia al firmware originale canon senza modificarlo :)

tornando alla piccola 1100D con la lettura spot, il controllo manuale video e l'intervallometro programmabile diventerà una bombetta! :)
 
I

Icaro78

Ospite
A me sinceramente piacerebbe molto che tra le features ci fosse anche una per programmare un tasto (tipo quelle presenti per il tasto SET) che permettesse di zoommare direttamente al massimo (senza passare per gli step intermedi) quando si rivede lo scatto in modo da verificare il fuoco.
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
A me sinceramente piacerebbe molto che tra le features ci fosse anche una per programmare un tasto (tipo quelle presenti per il tasto SET) che permettesse di zoommare direttamente al massimo (senza passare per gli step intermedi) quando si rivede lo scatto in modo da verificare il fuoco.
pensa un po' che è una delle tante features incluse :) basta che clicchi una volta lo zoom in modalità riproduzione per passare subito al massimo crop disponibile. Se lo vuoi installare segui la mia semplice video guida passo passo, i file per il download li trovi nella descrizione :)

ecco il link della discussione:
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/installare-magic-lantern-in-10-passi-per-eos-1100d-v-1-0-5.22254/
 
I

Icaro78

Ospite
Veramente mi ero spulciato il wiki senza trovarlo. Vedendo alcune funzioni non implementate nel firmware stock come il blocco dello specchio, il bracketing su più di 3 scatti....sono trasalito, adesso che mi confermi pure questo.....devo provarlo!!

Grazie per il video esplicativo, non avevo capito l'avessi fatto tu.
Ma in pratica per disinstallarlo basta solo cancellare i file dalla SD??
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Veramente mi ero spulciato il wiki senza trovarlo. Vedendo alcune funzioni non implementate nel firmware stock come il blocco dello specchio, il bracketing su più di 3 scatti....sono trasalito, adesso che mi confermi pure questo.....devo provarlo!!

Grazie per il video esplicativo, non avevo capito l'avessi fatto tu.
Ma in pratica per disinstallarlo basta solo cancellare i file dalla SD??
si avvia dalla memoria SD, quindi nel caso ti stancassi o rilevassi diversi bug, potrai procedere semplicemente con la formattazione on camera; questo implica che nel caso tu possieda più memorie SD dovrai copiare i file di ML in ogni memoria utilizzata per poterlo utilizzare anche al cambio della memoria.
Il firmware originale canon non viene intaccato quindi è una cosa relativamente sicura :)
A breve registrerò delle guide sulle funzioni più interessanti.
Se hai altre domande scrivi pure nella discussione dedicata.
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
si avvia dalla memoria SD, quindi nel caso ti stancassi o rilevassi diversi bug, potrai procedere semplicemente con la formattazione on camera; questo implica che nel caso tu possieda più memorie SD dovrai copiare i file di ML in ogni memoria utilizzata per poterlo utilizzare anche al cambio della memoria.
Il firmware originale canon non viene intaccato quindi è una cosa relativamente sicura :)
A breve registrerò delle guide sulle funzioni più interessanti.
Se hai altre domande scrivi pure nella discussione dedicata.
Grazie mille .... un sacco di utili funzioni come l'intervallometro. solo non capisco se c'e` e come usare la misurazione spot
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Grazie mille .... un sacco di utili funzioni come l'intervallometro. solo non capisco se c'e` e come usare la misurazione spot
si la misurazione spot c'è però è attivabile solo in liveview, ho spiegato tutto ad un altro utente nell'altra discusisone, trasferiamoci lì :)
 
Alto