Canon EOS 50d o altro?

Babs85

PRO
Registrato
19 Agosto 2011
Messaggi
572
Località
Varese - Italia
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450D
Sesso
Femmina
Ciao a tutti,
ho un bisogno disperato del vostro aiuto. Sono ormai diversi anni che ho tra le mani la mia compagna di avventure EOS 450d, mi sono trovata abbastanza bene, ma ora come ora vorrei fare un salto di qualità.
Premetto che mi sono letta un sacco di post, ma non ho ancora le idee in chiaro.

Le ottiche che fanno parte del mio corredo sono le seguenti: Canon EF 70-200 L IS USM + Canon EF-S 18-55mm IS (che non uso) + Canon EF 50 mm f/2.5 Compact Macro (che non uso più da quando ho preso il 100) + Canon EF 100 L F/2.8 IS USM macro + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM.

Ho sotto mano un'offerta per una 50d con 17-85 4/5.6 a poco prezzo, e vorrei capire se ne vale la pena. Diciamo che escludo il FF (oltre che per il costo) semplicemente perché il mio genere di foto spazia dal macro, agli animali e in secondo piano all'architettura e ai paesaggi. La mia passione per eccellenza sono gli animali, che siano insetti o elefanti.. Non credo che il FF faccia per me, anche se mi piacerebbe avere la stessa qualità d'immagine. Correggetemi se sbaglio. Non vorrei dire eresie :timido:

Ho visto che tra le 2 ci sono 3 megapixel di differenza da 12.2 a 15.1, il processore passa dal Digic 3 al 4. Insomma non vorrei fare un acquisto inutile, e trovarmi a voler qualcosa in più.. Non vorrei lo schermo LCD orientabile (come la 60d) questa é solo una mia fissa..

Mi rimetto a voi, grazie a tutti per i consigli.
 
S

supermariano81

Ospite
che animali fai? un 200mm è ben poca roba......

beh la 50d non migliora solo dentro ma fuori, doppio display, doppia ghiera, tasti rapidi, pentaprisma, mirino più grande e luminoso, minor consumo delle batterie

il 17-85 non è sto gran vetro, meglio il 15-85 ma costa molto di più

ps: conosco un paio di fotografi che usano il 50 2.5 per ritratti e per foto ove necessitano di una distanza minima di MaF (acquari ad esempio) e sono stracontenti del 50 canon (non venderlo nel suo piccolo è un gioiellino)
 

Babs85

PRO
Registrato
19 Agosto 2011
Messaggi
572
Località
Varese - Italia
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450D
Sesso
Femmina
Ciao, grazie per avermi risposto. Bé faccio un po' di tutto, un 200 non é tanta roba, ma sono andata in Sud Africa in una riserva e credo di aver portato a casa dei buoni scatti, chiaramente le distanze erano abbastanza ridotte. Poi tra i prossimi acquisti é in programma un'ottica un po' più spinta..
Per il 17-85 in effetti non mi interessa, ho chiesto al proprietario se é disposto a vendere anche solo il corpo macchina..
Ma a livello di qualità immagine, vedrò la differenza con la 50d?
 
S

supermariano81

Ospite
si non aspettarti chissà che salto, la vera qualità la fa il fotografo e le ottiche.....
la 50d è un ottima macchina, nulla da togliere ma il vero salto si fa sul FF secondo me ma i costi sono ben diversi.

io per animali usavo un 100-400 era era spettacolare anche se a volte era corto corto.....
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Quoto supermariano in tutto, piuttosto che 100-400 usavi ? Quello a pompa canon ?
 

Babs85

PRO
Registrato
19 Agosto 2011
Messaggi
572
Località
Varese - Italia
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450D
Sesso
Femmina
Eheh questo é vero. Mi consiglieresti un FF anche per quel poco che faccio io? specialmente macro? Perché ho sempre pensato che fosse un vantaggio il sensore piccolo (crop 1.5) in macro..
Si il 400 mi piacerebbe averlo tra le mani, non l'ho mai provato :(

Questo tizio ha anche una 5D Mark II del 2011 con 20'000 scatti a 1150 euro..
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
cavolo 20000 scatti è nuova 13-14% degli scatti "garantiti". Però 1150 euro usata non è un granchè. Io nuova la 5d III con 24-105 la trovai a 2000 euro su un sito.

edit. Ho avuto un pò di problemi all'inizio per via dello slot CF (palesemente non funzionante) e dalla canon che insisteva che il numero di serie era giapponese (e che la macchina nei loro laboratori funzionava perfettamente). Sostituita dal negozio in 1 settimana con 1 corpo nuovo senza prezzo aggiuntivo, in + mi hanno regalato 1 CF da 8gb. Bel servizio.
 
S

supermariano81

Ospite
altro 100-400 non credo ne esistano, quindi, si quello a pompa sistema fantastico per me!
venduto perchè ho smesso con gli animali

il 400 5.6 ho avuto due occasioni recenti ma per ora resisto, ora non ho tele spinti in pratica

il sensore piccolo ha i vantaggi su macro e animali e portafoglio e per prender confidenza con i sistemi :D
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Io ho 50d...e ne sono molto contento...unico limite che senso sono gli iso...1600 non di più e già li stiamo tirando abbastanza....raffica buona bel corpo e molto resistente....se vuoi un difetto...le batterie...ne dovrai comprare a valanghe....300 max 400 scatti a batteria..se non apri il lw altrimenti se usci lo schermo se riesci ad arrivare a 150foto sei fortunato.....
Per il resto gran bella macchiana...
Eventialmente se vuoi provare ff la 5d old...stesso prezzo della 50d ma sensore maggiore..

Inviato dal mio GT-I9100
 

Babs85

PRO
Registrato
19 Agosto 2011
Messaggi
572
Località
Varese - Italia
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450D
Sesso
Femmina
Ah pensavo che le batterie durassero un pó di più.. La 450d ha una durata di batteria davvero buona. Grazie mille per le info.
 
S

supermariano81

Ospite
Io ho 50d...e ne sono molto contento...unico limite che senso sono gli iso...1600 non di più e già li stiamo tirando abbastanza....raffica buona bel corpo e molto resistente....se vuoi un difetto...le batterie...ne dovrai comprare a valanghe....300 max 400 scatti a batteria..se non apri il lw altrimenti se usci lo schermo se riesci ad arrivare a 150foto sei fortunato.....
Per il resto gran bella macchiana...
Eventialmente se vuoi provare ff la 5d old...stesso prezzo della 50d ma sensore maggiore..

Inviato dal mio GT-I9100
con la 30d superavo il migliaio di scatti, sei sicuro?
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Non so se sia la mia macchina in particolare o no...ma io ho visto che piu di 400 non ne fo...e leggevo online che molti dicono la stessa cosa ..

Inviato dal mio GT-I9100
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Dipende se stai li a focheggiare di continuo o se usi obiettivi con stabilizzazione attiva.. allora si che la batteria va a battone.
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Boh..ripeto forse sarà un difetto del mio esemplare....dico solo che a me capita così e online su altri forum ho letto di altre persone che facevano notare la stessa cosa...anche su juza sulla scheda della macchina...molti lo citano tra i difetti...non muore nessuno basta uscire con 3 batterie e non si avranno mai problemi...se poi è un difetto di solo alcuni corpi macchina allora mi sarà andata male...
Io ho ricontrollato e stiamo li sulle 400 foto...messa a fuoco one shot senza stabilizzatore (non ho ottiche stabilizzate...il 28 non è quello in firma...ma nn trovavo il mio..)

Inviato dal mio GT-I9100
 
Alto