Canon EOS 60D: aggiornamento firmware, ver. 1.0.9

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ti riporto (tradotto dall'inglese) quello che c'è scritto sul sito sopraindicato prima del download:

"Modifiche:
Firmware versione 1.0.9 include le seguenti correzioni e modifiche.

1. Cambia il nome della funzione chiamata "Art Filters" a "filtri creativi"(che viene utilizzato in mercati diversi dal Giappone), nella versione giapponese di rendere i termini coerenti. (Questa modifica si applica solo alla versione giapponese e non si applica ad altre versioni linguistiche.)
2. Risolve un fenomeno in cui la fotocamera può funzionare in modo anomalo quando esso è impostato su modalità Quick AF Live View durante le riprese immediatamente dopo l'acquisizione di una foto con la C. Fn II-1 di riduzione del rumore lunga esposizione è impostata su [2: On] e una velocità dell'otturatore impostazione di 5 secondi o più.
3. Risolve un fenomeno in cui la fotocamera può funzionare in modo anomalo quando dopo la ripresa in Live View, l'interruttore remoto sullo schermo EOS Utility viene premuto per avviare immediatamente il film-shooting. Questo fenomeno si verifica solo quando la fotocamera è collegata a un computer compatibile personali e la funzione Live View remoto di software EOS Utility è in uso."
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
Rispondi citando Astrometeo il 31 marzo 2011, 12:35
LA CALIBRATURA DEL FUOCO NO?E' UNA COSA CHE MANCA!mI PIACEREBBE AVERLA.
Se intendi la microregolazione AF, penso che ce la possiamo scordare...
si tratterebbe di una cosa semplice per canon, ma per meglio differenziare la 60d e la 7d non credo rilascino mai un aggiornamento per questo...
Tocca solo sperare in qualche firmware..."alternativo"... ;)
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
ciao,
da qualche giorno è disponibile la versione 1.1.0 ecco il link

Riporto il changelog
Il firmware versione 1.1.0 include i miglioramenti e le correzioni seguenti.

  1. Corregge il ripristino ai valori predefiniti delle impostazioni del flash wireless incorporato quando la batteria viene rimossa dalla fotocamera.

  2. Corregge i casi saltuari in cui le informazioni sulle immagini ruotate non vengono riconosciute correttamente quando si scattano foto in modalità verticale, a seconda della velocità di scatto dell'otturatore.
 
Alto