Canon EOS 70D, forse ho sbagliato acquisto...

zampetta

Esperto
Registrato
7 Gennaio 2014
Messaggi
195
Località
milano
Corpo macchina
canon eos 70D
Sesso
Femmina
ciao:addio: aiutooooooooooo:pace: !!!!!è arrivata...doveva arrivare domani invece mi ha fatto una sorpresa ed è arrivata oggi!!!!!la mia reflex è arrivata.
il problema nasce dal fatto che il manuale di istruzioni è composto da 467 pagine.
forse ho esagerato un tantino con l'acquisto...forse mi bastava la metà della metà della metà....sono un pò spaventata,non mi sento in grado di utilizzare una macchina fotografica così!!!!aiuto.....che faccio la restituisco e ne compro una più adatta alla mia inesperienza?o mi limito alla modalità automatica e studio il manuale di istruzioni per i prossimi 10 anni? consigli accettatissimi!!!!
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
reflex sulla mano destra e manuale di istruzioni sulla sinistra: ti leggi una decina di pagine al giorno, provi, capisci, e in un mese hai imparato ad usare la reflex

poi incomincerai ad imparare a fare le foto, e lì non ti basteranno 30giorni :-P
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
467 pagine si,ma molte le puoi saltare o comunque studiare per gradi.
Prima di tutto impara le funzioni principali e soprattutto la cosa più importante che non sta scritta sul manuale...hai presente la ghiera dei programmi che c'è sopra (quella con scritto A-P-AV-TV-M...) ecco,metà dei simboli non servono,a te serve di imparare solo AV-TV-M scordati dalla A in poi :D e vedrai che in poco tempo impari.
L'importante è scattare!
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
e soprattutto.. dicci almeno che reflex hai acquistato!!
io comincerei cosi:
un video corso di Carlo, un capitolo (corrispondente) del manuale, un giro fuori a scattare..
vedrai, se la scimmia ti prende, te ne accorgi subito... e altro che restituire!!
 

zampetta

Esperto
Registrato
7 Gennaio 2014
Messaggi
195
Località
milano
Corpo macchina
canon eos 70D
Sesso
Femmina
ok...ci ho smanettato un pò oggi e ...MI PIACE...farò proprio così seguirò i preziosi consigli e cercherò di sbagliare il più possibile(sbagliando s'impara no?)...:eheh:

ah si...ho preso una canon eos 70D....
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Era una battuta,la 70D rientra nella fascia delle amatoriali-pro.
Le Canon si distinguono in base agli zeri,più ce ne sono e più sono di fascia bassa,si parte da 3 (es. la 1000D) e si arriva a nessuno (esempio la 1D),la tua è a metà strada,ma hai fatto una buona scelta almeno quando avrai imparato ad usarla sarà sempre una macchina ottima per lavorare.
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
E se poi proprio non ti ci trovi.. Potrai sempre fare a scambio con la 600d di qualche gentile amico del forum... :p
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Leggi, scatta, divertiti... il resto verrà da se :)
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ciao:addio: aiutooooooooooo:pace: !!!!!è arrivata...doveva arrivare domani invece mi ha fatto una sorpresa ed è arrivata oggi!!!!!la mia reflex è arrivata.
il problema nasce dal fatto che il manuale di istruzioni è composto da 467 pagine.
forse ho esagerato un tantino con l'acquisto...forse mi bastava la metà della metà della metà....sono un pò spaventata,non mi sento in grado di utilizzare una macchina fotografica così!!!!aiuto.....che faccio la restituisco e ne compro una più adatta alla mia inesperienza?o mi limito alla modalità automatica e studio il manuale di istruzioni per i prossimi 10 anni? consigli accettatissimi!!!!

tranquilla, segui i video di Carlo e apprendi la tecnica fotografica, una volta che hai imparato l'uso e l'abuso dei 3 parametri fondamentali (apertura, tempo di scatto e sensibilità ISO) dovrai solo capire come impostarli sulla tua macchina.
Buoni scatti!
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
...e poi, vista la nostra relativa vicinanza, potremmo anche vederci per un'uscita fotografica! ;)

scusate l'OT...! :timido:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Non hai sbagliato macchina, hai sbagliato approcio ;)
Scusa se insisto ma fidati ... parti da qui :
 
L

luigiazzarone

Ospite
Non spaventarti...all'inizio è normale. Hai comprato un'ottima fotocamera. Ci vorrà del tempo per imparare ad usarla bene. Inizia a leggere un buon manuale di fotografia insieme al manuale della fotocamera...
Per curiosità come mai hai deciso di comprare proprio questa reflex?
Ciao
 

zampetta

Esperto
Registrato
7 Gennaio 2014
Messaggi
195
Località
milano
Corpo macchina
canon eos 70D
Sesso
Femmina
grazie a tutti mi sento molto coccolata!!!:love:

...e poi, vista la nostra relativa vicinanza, potremmo anche vederci per un'uscita fotografica! ;)

scusate l'OT...! :timido:
moooooolto volentieri!!!!!!

Non spaventarti...all'inizio è normale. Hai comprato un'ottima fotocamera. Ci vorrà del tempo per imparare ad usarla bene. Inizia a leggere un buon manuale di fotografia insieme al manuale della fotocamera...
Per curiosità come mai hai deciso di comprare proprio questa reflex?
Ciao

beh...ho già confessato di essere veramente ignorante nel campo,ho chiesto a chiunque,per strada quando vedevo qualcuno con una reflex in mano gli chiedevo cosa mi consigliava di comprare e tutti mi hanno detto di affidarmi o a canon o a nikon,da li poi sono partite le richieste di informazioni nei media world,trony,saturn...e poi sul sito della canon hanno mostrato il filmato di questa fantomatica 70D con i rapaci,siccome ho tantissssssimi animali,tra cui anche dei rapaci mi sono autoconvinta che questa fosse la macchina giusta....praticamente è nato tutto per caso!:facepalm:

Non hai sbagliato macchina, hai sbagliato approcio ;)
Scusa se insisto ma fidati ... parti da qui :


visto...ha ragione!!!!! non avrei dovuto comprare un 18-55...ho visto che per fotografare gli animali gli devo andare prorpio sotto:rant:
 
S

supermariano81

Ospite
Freeeena, ti stai autoconvincendo che l'acquisto è sbagliato basandoti sostanzialmente su due cose, lo spessore del manuale e la fotografia di animali

Se nel primo caso possiamo soprassedere, basta leggerlo un paio di volte per capire come funziona e portarlo con se per chiarire i dubbi, per il secondo caso è più impegnativo in quanto "fotografi di animali" vuole dire tutto e niente, si spazia dai gatti domestici alle aquile in via d'estinzione del borneo sud occidentale.

Per prima cosa dicci che tipo di fotografia vorresti fare, che tipo di problemi incontri nell'affrontare la 70d, che budget hai a disposizione per un eventuale acquisto.
Ti consigli di iniziare dalle basi, ovvero guarda i video di questo sito, poi prendi la tua macchina, impostala su Av (priorità di diaframma) e fai prove, cerca di capire come si comporta, cambia un parametro alla volta e se ci sono dubbi il forum è qui
 
L

luigiazzarone

Ospite
grazie a tutti mi sento molto coccolata!!!:love:


beh...ho già confessato di essere veramente ignorante nel campo,ho chiesto a chiunque,per strada quando vedevo qualcuno con una reflex in mano gli chiedevo cosa mi consigliava di comprare e tutti mi hanno detto di affidarmi o a canon o a nikon,da li poi sono partite le richieste di informazioni nei media world,trony,saturn...e poi sul sito della canon hanno mostrato il filmato di questa fantomatica 70D con i rapaci,siccome ho tantissssssimi animali,tra cui anche dei rapaci mi sono autoconvinta che questa fosse la macchina giusta....praticamente è nato tutto per caso!:facepalm:





visto...ha ragione!!!!! non avrei dovuto comprare un 18-55...ho visto che per fotografare gli animali gli devo andare prorpio sotto:rant:
Impegnati, impara ad usare la fotocamera e vedrai che avrai molte soddisfazioni.
Inizia ad usare gli obiettivi che hai e più in là capirai quello di cui hai bisogno.
Certo per fotografare gli animali un 18-55 è un po' corto.
Buon divertimento.
 
Alto