Canon EOS 70D, forse ho sbagliato acquisto...

angierada

PRO
Registrato
13 Giugno 2012
Messaggi
1.517
Località
Varese Provincia
Corpo macchina
Nikon D7100
Sesso
Femmina
No non ti preoccupare, a prescindere dalla reflex con cui cominci non incontrerai maggiori difficoltà anzi secondo me in alcuni cose è più facile impostarla (tipo io sono partita con la d3000 e non avevo la comodità e la doppia ghiera della D7000 che ho ora) ovviamente i modelli avanzati hanno settaggi maggiori però per l'inizio ti puoi basare anche su quelli base nonchè più importanti quali ISO diaframma e tempi di scatto.
Complimenti per l'acquisto :)
 

Dario86cb

Maestro
Registrato
3 Dicembre 2011
Messaggi
196
Località
Campobasso
Sito Web
www.youtube.com
Corpo macchina
Canon Eos R
Sesso
Maschio
Ho letto commenti precedenti, in cui si diceva che con la 70d si sta a "metà strada", certo perchè cambia il mondo rispetto ad una reflex pro!!? Non credo proprio.....ovvio, andando sulla markIII ci sono diverse caratteristiche in più, ma non esagerate. Esagerato, è nel momento in cui si passa da una compatta ad una pro, ma non da una semi-pro ad una pro.
Quindi iniziare con una canon 70d è un ottimo inizio, avendo tra le mani un'eccellente macchina che ti consente di fare praticamente tutto in ambito fotografico e cosa non da poco, anche in ambito video avendo l'implementazione rispetto alla 60d, del dual pixel CMOS, semplicemente spettacolare!
Buona luce :D
 
S

supermariano81

Ospite
Ho letto commenti precedenti, in cui si diceva che con la 70d si sta a "metà strada", certo perchè cambia il mondo rispetto ad una reflex pro!!? Non credo proprio.....ovvio, andando sulla markIII ci sono diverse caratteristiche in più, ma non esagerate. Esagerato, è nel momento in cui si passa da una compatta ad una pro, ma non da una semi-pro ad una pro.
Quindi iniziare con una canon 70d è un ottimo inizio, avendo tra le mani un'eccellente macchina che ti consente di fare praticamente tutto in ambito fotografico e cosa non da poco, anche in ambito video avendo l'implementazione rispetto alla 60d, del dual pixel CMOS, semplicemente spettacolare!
Buona luce :D
Liberissimo di credere quello che vuoi ma tra 5dIII e 70d cambia davvero il mondo., mai sentito parlare di full frame? :D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
:confuso:" quindi dici che non è 24mm × 36 mm?!
no vabbè.... sto per avere uno svenimento

:kidding:


:morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto::morto:

La misura fisica del sensore più grande non significa che faccia foto più grandi. Una banalissima canon 70d che è aps-c con i suoi 20,2 megapixel fa foto mooolto più grandi (a livello di peso in mb e a livello di pixel, quindi di grandezza vera e propria dell'immagine) di una FF come ad esempio una canon 5D che ne ha solo 12,8.
 
S

supermariano81

Ospite
usano una mongolfiera, ad essere precisi...
e quando c'è poca luce c'è un tizio con un flash yongnuo che illumina la terra dallo spazio. :derp:
In realtà sfruttano le ore centrali per non avere ombre nette.
In effetti una mongolfiera garantisce minori consumi ma una precisioni minore, dovrei chiedere a mio cuggino che lavora in google italia (sede di Milano) ma è sempre impegnato, è lui che mi ha detto delle 4 medio formato digitale.
madò, li si che è tanta roba, usano degli 80mm fissi nitidissimi
 

Dario86cb

Maestro
Registrato
3 Dicembre 2011
Messaggi
196
Località
Campobasso
Sito Web
www.youtube.com
Corpo macchina
Canon Eos R
Sesso
Maschio
Ragazzi mi state facendo rotolare.. Ma la mongolfiera ha lo stabilizzatore?

Dario stanno ovviamente scherzando.. La dimensione del sensore non c'entra, semmai i megapixel..

certo, ma mi riferivo più che altro ai 22mpixel della markIII :D
 

Dario86cb

Maestro
Registrato
3 Dicembre 2011
Messaggi
196
Località
Campobasso
Sito Web
www.youtube.com
Corpo macchina
Canon Eos R
Sesso
Maschio
ahahaha...tranquilli lo lascio a voi! E comq rimane il fatto che, mi dispiace per le vostre migliaia di € spese tra markII/markIII, ma differenze abissali non esistono con la 70d! :devil:....il prezzo tante volte non giustifica la qualità/caratteristiche :D

ahahaha...tranquilli lo lascio a voi! E comq rimane il fatto che, mi dispiace per le vostre migliaia di € spese tra markII/markIII, ma differenze abissali non esistono con la 70d! :devil:....il prezzo tante volte non giustifica la qualità/caratteristiche :D
Meglio risparmiarsi quei soldi per ottiche professionali!
 
S

supermariano81

Ospite
ahahaha...tranquilli lo lascio a voi! E comq rimane il fatto che, mi dispiace per le vostre migliaia di € spese tra markII/markIII, ma differenze abissali non esistono con la 70d! :devil:....il prezzo tante volte non giustifica la qualità/caratteristiche :D
infatti!
 
Alto