Canon EOS1100D

F

Felo For Fun

Ospite
Ciao a tutti!sono nuovo sia nel forum che nel mondo della fotografia. Mi sto cominciando ad appassionare a questo mondo, ma aimè sono a corto di una macchina fotografica, per adesso mi limito a fare fotografie con una macchina fotografica digitale compatta. Vorrei comprare una reflex e mi sono caduti gli occhi sulla nuova Canon EOS1100D, che ne dite?leggendo alcune recensioni su internet sembra che la paragonino un po’ alla EOS450D,(non so se esagerano), comunque accetto ogni tipo di consiglio, anche per quanto riguarda le marche e modelli. Grazie in anticipo! =D
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Innanzitutto sarebbero educato come primo messaggio una presentazione nell'apposita sezione.

La 1100D è una buona macchina, ma rispetto alla 450D ha un monitor 0.3" più piccolo e manca dell'esposizione spot. Mancanze che si sentono.
Altre marche sono la nikon, sony e pentax. Se vuoi come nikon c'è la buona D3100 che costa un pochette in più rispetto alla canon, ma ha un corpo meno plasticoso.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ciao Felo For Fun!
visto che sei nuovo, apri pure una discussione nella sezione "Presentazioni" così possiamo conoscerci meglio!

Venendo alla tua domanda, per quale motivo hai buttato gli occhi subito su Canon? possiedi eventuali obiettivi che vuoi montarci? Ti è simpatico il nome? Ti piacciono più esteticamente? oppure hai valutato il corredo di obiettivi che vorrai farti in futuro?
Ti faccio queste domande perchè se scegli il sistema Canon, o Nikon, oppure Pentax o Sony poi se deciderai di cambiare, sarà molto doloroso per il portafoglio; il mio consiglio è quindi prima di pensare e di capire a quale sistema vogliamo affidarci (e io essendo canonista, non posso far altro che consigliarti Canon).
Ti dico subito che in Nikon troverai prezzi leggermente più alti, sia per reflex che per gli obiettivi..in Canon invece costano qualcosina meno; in Nikon troverai più vasta scelta di obiettivi grandangolari, mentre in Canon avrai maggior scelta nelle ottiche lunghe...

Se hai buttato gli occhi sulla canon 1100D posso dirti che per iniziare, soprattutto se è la tua prima reflex, va benissimo! ricordati che per fare foto migliori occorrono ottiche migliori e non corpi macchina dell'era nanotecnologica :p detto questo, ti consiglio di iniziare con la 1100D e il classico 18-55 IS poi più in là potrai decidere su quale/i altro/i obiettivi puntare.
 
F

Felo For Fun

Ospite
Ho pensato una Canon, oltre per il fatto che me ne parlano bene, sopratutto per il fatto che è sempre stata la macchina fotografica che mi sempre interessata a priori. Oltre alla mia macchina compatta nn ho altro riguardante la fotografia, dovrei cominciuare a compiere i primi passi. =D
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
capisco..bhe a questo punto devi vedere tu se vuoi rimanere su Canon o se vuoi dare un'occhiata in giro.
Per iniziare va benissimo la Canon 1100D + 18-55 IS ed eventualmente più in là se ti senti troppo "corto" con la focale, guarda il 55-250 IS.
Se invece vuoi dare un'occhiata a Nikon, ti consiglio la D3100 + 18-55 VR
 
F

Felo For Fun

Ospite
ok!grazie per il consiglio,provo a guardarmi in giro....anche se la scelta è presso che fatta! =D
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Salve!
Io come prima macchina ho preso una Canon Eos 1100D con obiettivi in kit il 18-55 ed il 75-300, poi con lo sconto dei punti ed una piccola aggiunta ho preso il 50mm f 1.8!!
Sono molto soddisfatto della scelta fatta e mi stò levando grandi soddisfazioni, ad onor del vero aggiungo che l'80% del merito va ai video caricati da Carlo con il corso base!!
Cmq Canon 1100D assolutamente consigliata! Se dovessi trovare inoltre una super offerta in kit magari con il 15-85mm...io cambierei tutti e tre i miei obiettivi con quest'ultimo, che cmq conto di regalarmi a dicembre!!
Ciao e ben arrivato nel forum...se apri un 3ad in presentazione ti valga li come benvenuto!
 

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
Perchè non prendere in considerazione la 500D? Possiede delle funzioni che ti potrebbero venire molto utili rispetto alla 1100d, che potrebbe venirti stretta in poco tempo, secondo me.
 

coco.vin

Esperto
Registrato
17 Maggio 2011
Messaggi
46
Località
Napoli
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
Ciao,
Anche io ero orientato sulla 1100D, e come te non sono un esperto di fotografia, e non possiedo ancora una Reflex, ma le passione che mi è venuta per questo mondo mi sta portando al mio primo acquisto che sto ponderando con calma, e dopo vari consigli sia sul forum, che ritengo STUPENDO !!! sia da persone che hanno l'hobby della foto sono arrivato ad una conclusione
CANON EOS 550D, con 120€ in più parto con una macchina di livello maggiore, quindi conto di non spendere soldi per i prossimi mesi perchè già stanco del corpo macchina e di destinare i risparmi per un po' di attrezzatura.

FAI ANCHE TU QUESTO SFORZO, io non l'ho ancora fatto, ma spero per inizio settembre di regalarmi questo piccolo gioiello, per noi novelli.

Quì trovi il prezzo migliore in commercio: (almeno credo)
http://www.dcsitalia.it/prodotto_2109.html

poi se riesci a trovare un buon usato, che abbia almeno 6 mesi di garanzia CANON te lo consiglio.
 
F

Felo For Fun

Ospite
grazie a tutti per il consiglio.!adesso guardo le finanze( che come tirocinante sono scarsissime)poi farò la mia scelta!grazie ancora a tutti! =D
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
grazie a tutti per il consiglio.!adesso guardo le finanze( che come tirocinante sono scarsissime)poi farò la mia scelta!grazie ancora a tutti! =D
ti capisco molto..sono anche io nella tua stessa situazione...buon acquisto!
 
F

Felo For Fun

Ospite
ciao a tutti, ormai i soldi sono quasi raccolti tutti, quindi sto guardandomi in giro per le ultime decisioni.
un mio amico mi ha dato questo sito:www.sanmarinophoto.com, dove vedo dei prezzi molto bassi rispetto a quelli dei negozi, (tra l'altro anno anche garanzia italiana), solo che a me spaventa un pò la spedizione (vedo certe cose con i corrieri), voi cosa consigliate?meglio negozio o spendere qualche € in meno?grazie!
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Senti io sto valutando di vendere la mia con il 18/55 is il 18/55 III no is, il 50ino 1.8, il 75/300 e la borsa manfrotto!
Aggiungo anche i filtri neutri per le lenti del 18/55 e del 75/300 e oltre a tutti gli accessori che sono di corredo, tipo la cinghia da collo il grip da polso! Dato che non è questo il 3ad dove parlarne e non è il mercatino, dove avevo messo solo il 18/55 no is, se sei interessato mandami una mail o un mp e vediamo se ci mettiamo d'accordo!
Ho acquistato il tutto da Fnac a Roma a giugno c.a. e cambio perchè ho trovato un mio amico che per 1800 euri mi "regala" la Canon 5D markII e il 15-85!
fammi sapere, anche perchè nel caso ci mettiamo d'accordo e ci incontriamo a metà strada!
Ovviamente ho anche scontrini ecc, e manco a dirlo è pari al nuovo, direi circa 500 scatti!
ciao
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Senti io sto valutando di vendere la mia con il 18/55 is il 18/55 III no is, il 50ino 1.8, il 75/300 e la borsa manfrotto!
Aggiungo anche i filtri neutri per le lenti del 18/55 e del 75/300 e oltre a tutti gli accessori che sono di corredo, tipo la cinghia da collo il grip da polso! Dato che non è questo il 3ad dove parlarne e non è il mercatino, dove avevo messo solo il 18/55 no is, se sei interessato mandami una mail o un mp e vediamo se ci mettiamo d'accordo!
Ho acquistato il tutto da Fnac a Roma a giugno c.a. e cambio perchè ho trovato un mio amico che per 1800 euri mi "regala" la Canon 5D markII e il 15-85!
fammi sapere, anche perchè nel caso ci mettiamo d'accordo e ci incontriamo a metà strada!
Ovviamente ho anche scontrini ecc, e manco a dirlo è pari al nuovo, direi circa 500 scatti!
ciao
Per gli annunci di vendita c'è il mercatino o se vuoi contatta privatamente l'utente.
 
Alto