cant't wait for summer!

itsveeckee

Esperto
Registrato
28 Marzo 2020
Messaggi
37
Corpo macchina
canon eos 1200D
Sesso
Femmina
Ciao, mi sto esercitando a casa e vi propongo tre foto molto simili per capire dove sono gli errori.

Can't wait for summer by vittoria, su Flickr
questa è quella che preferisco per colori e luce. (so che il tavolo è sporco ma la maledetta macchia non veniva via!)



really can't wait for summer by vittoria, su Flickr
in questa so di aver tagliato la bottiglia (è un errore di composizione?) eppure mi soddisfa più della successiva.



i reeeeaaaally can't wait for summer by vittoria, su Flickr
in questa non ho tagliato niente, eppure non mi convince..

Aspetto vostri consigli!
 

simoneferretti

Maestro
Registrato
1 Aprile 2020
Messaggi
103
Località
Roma
Corpo macchina
Nikon D5500
Sesso
Maschio
non mi convincono le composizioni e gli sfondi. Quella che mi convince di più è la prima ma avrei provato a non sfocare gli occhiali.
Comunque cerca di tenere gli iso bassi che si vede parecchio rumore, magari sfrutta un cavalletto/treppiede per poter allungare i tempi.
Per lo sfondo prova ad utilizzare una qualsiasi cosa di colore nero e illumina un po' il "set" con anche una lampada oppure torcia, cercando di non abbagliare la scena (io di solito, non avendo a disposizione un pannello diffusore, uso anche un fazzoletto di tessuto bianco così da rendere più debole la luce e non creare ombre troppo dure ;))
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
A parte gli elementi di disturbo nello sfondo, trovo la prima la più riuscita...la bottiglia poco si addice alle conchiglie e gli occhiali da sole. Però nella prima si può fare molto in post produzione agendo su chiarezza, saturazione e contrasto. Ecco una prova coi limiti di un jpeg scaricato e modificato su cellulare:
47550
 
Alto