Caricabatterie portatile

giangi188

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
199
Località
Cerreto d'Esi
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
ciao Ragazzi, mi era venuta in mente un'idea: vorrei "creare" o meglio assemblare un caricabatterie per la reflex, portatile, cioè su eBay o Amazon si trovano dei caricatori a 12v per l'auto, se io compro una batteria da 12 v ( quelle che si mettono nei gruppi di continuità) e ci collego il caricabatterie teoricamente avrei un caricatore da portare sempre con me!

dite che è una cosa assurda? può funzionare? :rolleyes:

Inviato dal mio Sensation con Tapatalk 2
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
In teoria può funzionare....se ne capisci TANTO di elettronica!

Altrimenti magari crei pure qualcosa di pericoloso!

Poi, sinceramente, non vedo l'utilità di portarmi una batteria da 12 volt in giro come carica batterie! :)

Quindi, ti sconsiglio di creare questo aggeggio! ;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ciao Ragazzi, mi era venuta in mente un'idea: vorrei "creare" o meglio assemblare un caricabatterie per la reflex, portatile, cioè su eBay o Amazon si trovano dei caricatori a 12v per l'auto, se io compro una batteria da 12 v ( quelle che si mettono nei gruppi di continuità) e ci collego il caricabatterie teoricamente avrei un caricatore da portare sempre con me!

dite che è una cosa assurda? può funzionare? :rolleyes:

Inviato dal mio Sensation con Tapatalk 2
Peccato che mentre carichi la batteria della reflex, scarichi quella dell'auto... Io preferirei restare con la reflex morta piuttosto che col c**o a terra XD

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
credo che voglia comprare una batteria di un'auto e portarla con se per caricare le pile dei flash e o quella della reflex. Detto questo è forse più comodo comprare una batteria in più piuttosto che girare con quella di un auto che pesa 10 kg per caricare quelle scariche.
 

giangi188

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
199
Località
Cerreto d'Esi
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
Scusate ragazzi la mia assenza, ho avuto problemi e non potevo rispondere,
Comunque si trovano batterie piccole che pesano meno di 1/2 kg, di certo non pensavo di portarmi una batteria da auto in giro !!!
per l'utilità pensavo che nello zaino mentre con una batteria fai scatti l'altra si sta caricando.
Capisco che è una cosa un po' stravagante e forse poco utile ma volevo sentire il vostro parere :cool:

Inviato dal mio Sensation con Tapatalk 2
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Devo dire che solo con la Sony ho avuto necessita di prendere un'altra batteria, perche con canon e nikon mi sono sufficienti le loro ( una ciascuna). Ho cmq la possibilita' in entrambi di usare le stilo nei BG all'occorrenza, e queste le trovi anche in macelleria . :)
Io penso che il caso peggiore sia quando scatti al freddo o passi moooooolto tempo a scattare ..... e come hai detto tu comunque con il BG sei a posto !
Io non ho BG .... ma neanche seconda batteria ... e per ora non sono mai rimasto a piedi ! :)
 

giangi188

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
199
Località
Cerreto d'Esi
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
anche perche' considerando il prezzo di ogni batteria originale ..quando sei arrivato a 3 ..hai speso come per una bat da auto da 55 ampere e oltre.
Con 20-30€ si compra batteria da 7 ah e caricabatterie!

Comunque ho rinunciato all'idea:confused:

Inviato dal mio Sensation con Tapatalk 2
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Con 20-30€ si compra batteria da 7 ah e caricabatterie!

Comunque ho rinunciato all'idea:confused:

Inviato dal mio Sensation con Tapatalk 2
E' fattibilissimo il tuo discorso, compri una piccola batteria, un caricabatterie da auto e carichi la reflex ;)
 

giangi188

Maestro
Registrato
14 Gennaio 2013
Messaggi
199
Località
Cerreto d'Esi
Corpo macchina
Nikon D5100
Sesso
Maschio
Attenzione nessuno ti ha preso per pazzo , io personalmente faccio solo fatica a comprendere il perche' accroccarsi qualcosa che si puo' ottenere in modo molto piu' semplice.
Qualche passaggio piu' su ti spiegavo come farlo ..almeno io ho risolto cosi , poi chiaramente ognuno decide in merito e agisce di conseguenza.;)
Si si, la battuta era volta con un tono ironico!! Non era una protesta per nessuno, anzi, ringrazio tutti per le risposte e consigli dati!! :):);)

Inviato dal mio Sensation con Tapatalk 2
 
Alto