B&W Carnevale 2020

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Il carnevale in b/n a me non dispiace, tuttavia il soggetto poteva essere isolato meglio
sfruttando per esempio una sfocatura dello sfondo prodotta da una decisa apertura di diaframma.

Nella tua conversione hai tenuto lo sfondo chiaro ed il soggetto scuro, io ti propongo invece
una interpretazione opposta, il soggetto più chiaro su uno sfondo sensibilmente più scuro.

:ciao:


47888
 

Elia Turiaco

Maestro
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
340
Località
Italia
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony A6000
Sesso
Maschio
Il carnevale in b/n a me non dispiace, tuttavia il soggetto poteva essere isolato meglio
sfruttando per esempio una sfocatura dello sfondo prodotta da una decisa apertura di diaframma.

Nella tua conversione hai tenuto lo sfondo chiaro ed il soggetto scuro, io ti propongo invece
una interpretazione opposta, il soggetto più chiaro su uno sfondo sensibilmente più scuro.

:ciao:


Vedi l'allegato 47888
Questa tua conversione é interessante, io cerco sempre di non stravolgere hn immagine di lasciarla il più naturale possibile. Cmq a me qui sembra che tu per cercare di scurire lo sfondo abbia usato una vignettatura e un forte contrasto schiarendo anche principalmente il soggetto in primo piano.
La tua versione é creativa e non mi dispiace affatto.



Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

Con questo ulteriore commento rispondo agli altri pareri...
Scusate se non faccio come al solito rispondendo nello stesso commento ma attraverso Tapatalk, non so come citarvi insieme.

Non ho fatto un taglio verticale o isolato il soggetto perché scatto foto di strada, non ho pensato di isolare il soggetto, ma piuttosto raccontare la scena. In qualche modo pur essendo lui il protagonista, si comprende che c'é altra gente che segue o in attesa di vedere le maschere, chi prova a riprenderle invece dall'altro lato un signore anziano che é intento a fare tuttaltro.

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Questa tua conversione é interessante, io cerco sempre di non stravolgere hn immagine di lasciarla il più naturale possibile. Cmq a me qui sembra che tu per cercare di scurire lo sfondo abbia usato una vignettatura e un forte contrasto schiarendo anche principalmente il soggetto in primo piano.
La tua versione é creativa e non mi dispiace affatto.
Ho usato una vignettatura e anche il pennello di Lr oltre che un passaggio veloce con Silver Efex.

Probabilmente una conversione in scala di grigi, ottenuta lavorando sui singoli colori per il b/n, avrebbe reso ancora meglio.

Il concetto di immagine naturale in fotografia è sempre molto personale e relativo, per il b/n ancora di più ;)
 

Elia Turiaco

Maestro
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
340
Località
Italia
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony A6000
Sesso
Maschio
Ho usato una vignettatura e anche il pennello di Lr oltre che un passaggio veloce con Silver Efex.

Probabilmente una conversione in scala di grigi, ottenuta lavorando sui singoli colori per il b/n, avrebbe reso ancora meglio.

Il concetto di immagine naturale in fotografia è sempre molto personale e relativo, per il b/n ancora di più ;)
Concordo. Io amo le fotografie di Doisneau e anche quelle di Gianni Berengo Gardin, quindi, prendo ispirazione da come hanno fatto loro, perché non stravolgono ciò che fotografano. Nonostante questo alle volte mi piace fare cose diverse, pur mantenendo un equilibrio, e sono contento dei tuoi consigli perché non si smette mai di migliorare. Io, il soggetto di questa fotografia ho cercato di metterlo più in evidenza, ma tu mi hai dato degli spunti, che utilizzerò quando vorró essere creativo.


Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
 
Alto