B&W Carrettino + dubbi...molti

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
1)
IMG_5306B&W.jpgIMG_5306colori.jpgIMG_5306tenui.jpg
2)
IMG_5307B&W.jpgIMG_5307colori.jpgIMG_5307tenui.jpg
Se adesse vi state chiedendo perchè ho postato 6 foto molto simili la risposta è che non capisco se è più bello lo scatto 1 0 lo scatto 2 e poi i problemi aumentano se devo decidere se è migliore una PP in B&W o colori tenui o a colori :pazzo:
Quindi ho deciso di lasciare il mio problema anche a voi :p
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Si, concordo... preferisco i colori tenui al BN in cui ci sono poche differenze di tonalità, anche se la geometria ed il grafismo aumenta. :)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Oh, ma com'è che nessuno mi dice cosa ne pensa dello scatto in generale...compositivamente, soggetto ecc (le solite cose) ?
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
forse non è una composizione ecclatante, a mio parere e troppo chiusa, non contestualizzata e con un punto di ripresa che non aiuta ad apprezzare lo scatto.
scusa la franchezza......;)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
forse non è una composizione ecclatante, a mio parere e troppo chiusa, non contestualizzata e con un punto di ripresa che non aiuta ad apprezzare lo scatto.
scusa la franchezza......;)
Ma che scusa!! Sono questi i pareri che servono ad imparare
Non avevo trovato un modo per contestualizzare e questo mi ha portato alla composizione chiusa, ma visto che ho intenzione di tornare in quella zona studierò meglio come fotografare questo o un altro carretto (devo solo capitarci alla stessa ora, perchè la luce era perfetta)

Ecco un altro scatto:
IMG_5314.jpg
16:9...lo vedo così anche perchè sotto ci sarebbe solo una zona molto chiara
Che mi dici di questa over ? (la sincerità è sempre apprezzata)
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
troppo sfocato, sopratutto in primo piano, e l'unica cosa a fuoco è troncata.
tornaci e studia nuove inquadrature.....il posto merita.;)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
troppo sfocato, sopratutto in primo piano, e l'unica cosa a fuoco è troncata.
tornaci e studia nuove inquadrature.....il posto merita.;)
L'ho troncata apposta e ho cancellato le versioni in cui era intere perchè non mi piacevano proprio ,-(
Sta cosa di non mettere cose fuori fuoco in primo piano teoricamente la so, ma in pratica la scordo sempre :facepalm:
Ci tornerò, ci perderò 2 ore, ma qualche cosa di buono verrà fuori!!!
 

Andrex_Photo

Amatore
Registrato
20 Giugno 2012
Messaggi
238
Sesso
Maschio
Io preferisco la terza della 1a e la terza della 2a, quei colori sbiaditi vanno benissimo con il carretto, a mio parere!
Ma più di tutte preferisco la 3a della 1a :D
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ragazzaccio !! Esordisco dicendo che mi piace la tua voglia di fotografare :yes:.
Ok, qua mi sa che hai commesso un mio errore che frequentemente facevo :
hai provato a fotografare un SEMPLICE carrettino per intero ... Non ti piaceva .. Bravo ci hai provato :yes:
Allora hai deciso di prendere solo dei dettagli , ma vedi anche tu che non funziona ... Bravo ancora , hai usato la testa e ci hai riprovato :yes:
Secondo me ti mancava la terza opzione , quella che non facevo neanche io , contestualizzare il soggetto con tutta la scena , magari lasciandolo in uno dei terzi , o cercare un qualcosa che ti porta a lui facendo scemare il resto.
Qui non è un problema di colori ma un problema di inquadratura , compreresti un quadro così ??
PS : Ma sei di torino ?? E da una vita che io e la mia ragazza ci vogliamo andare ....
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Ragazzaccio !! Esordisco dicendo che mi piace la tua voglia di fotografare :yes:.
Ok, qua mi sa che hai commesso un mio errore che frequentemente facevo :
hai provato a fotografare un SEMPLICE carrettino per intero ... Non ti piaceva .. Bravo ci hai provato :yes:
Allora hai deciso di prendere solo dei dettagli , ma vedi anche tu che non funziona ... Bravo ancora , hai usato la testa e ci hai riprovato :yes:
Secondo me ti mancava la terza opzione , quella che non facevo neanche io , contestualizzare il soggetto con tutta la scena , magari lasciandolo in uno dei terzi , o cercare un qualcosa che ti porta a lui facendo scemare il resto.
Qui non è un problema di colori ma un problema di inquadratura , compreresti un quadro così ??
PS : Ma sei di torino ?? E da una vita che io e la mia ragazza ci vogliamo andare ....
Oggi forse esco (dico forse, perchè ci sono buone probabilità che invece debba fare un ''servizio fotografico'' a mia sorella) e ritorno nel luogo del misfatto e tirerò fuori anche la quarta opzione...
Quando venite fatemi sapere che magari vi faccio da guida turistica/fotografica....fino al 9 settembre a palazzo reale c'è una mostra con 130 foto di Bresson (ripeto: Bresson!! non so sei hai presente il tipo ?) :eheh:
 
Alto