Casa Rossa, Castiglion della Pescaia

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.543
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Ciao Andrea,
è una buona foto tuttavia a mio parere lavorando il raw alzerei un po' la soglia dei neri,
senza scivolare nell'effetto matte, ma solo per alleggerire l'immagine dai troppi elementi molto molto scuri.

Seconda cosa: puoi eliminare i grandi aloni usando tranquillamente il pennello correttore di LR.
Nell'esempio qui sotto ho agito molto frettolosamente e con poca perizia su un JPG,
ma lavorando sul grezzo con più attenzione potrai fare molto meglio.



Prima




Dopo




Questi sono i parametri, sono due perchè dopo il primo con il tasto destro ho duplicato la stessa
maschera e poi l'ho leggermente modificata ottenendo due maschere una sull'altra diverse.
Questo si fa quando uno dei parametri arriva a fondo scala e non basta.







 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
orpo che bella, a parte la post che ti hanno già detto e dato, mi sarei spostato al limite del possibile sulla sinistra "a rischio di finire nel fiume" per portare la stradina più a destra e avere il riflesso delle splendide cromie più presenti sull'acqua, ma mi sembra che tu sia un po pigro o sbaglio?:rotfl:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
@Olden sei davvero un grande!!! Provo subito ad applicare i tuoi suggerimenti!!!! Se esce qualcosa di decente posto i risultati!

orpo che bella, a parte la post che ti hanno già detto e dato, mi sarei spostato al limite del possibile sulla sinistra "a rischio di finire nel fiume" per portare la stradina più a destra e avere il riflesso delle splendide cromie più presenti sull'acqua, ma mi sembra che tu sia un po pigro o sbaglio?:rotfl:
Eh...io sono più tipo che tiene la fotocamera al collo e....toh guarda un bel paesaggio...click...avrò studiato la composizione di questa foto sì e no 10 secondi. Ero a passeggio con la moglie e il nanetto, quindi non era propriamente un'uscita fotografica...mettici poi che sono pigro da morire....è già tanto che ho tirato fuori questa foto per i miei standard :giggle:
 
Alto