Casale di Santa Maria della Vetrana. Avetrana (TA)

tony112lx

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
286
Località
Manduria (TA)
Corpo macchina
Pentax K-5 / Pentax K-x
Sesso
Maschio
Quasi un rudere fino alla prima metà degli anni ’80, dal 1998 l’antico castello o Casale di Santa Maria della Vetrana, in Avetrana appunto, è oggetto di interventi di recupero e conservazione. Si possono ammirare tuttora le antiche torri un tempo strettamente connesse alla cinta muraria. All'interno dell'edificio si trovano un museo e la biblioteca comunale.

A colori e B&W commenti ben graditi

IMGP5828.jpg


IMGP5828-2.jpg
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.104
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Io preferisco la seconda versione! :applauso:
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Per me sono pari merito... belle entrambe. :)
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Sai che mi piace molto la prima.
Le manca solo una piccolissima cosa ..... il marciapiedi tagliato in basso .... di pochissimo mannaggia :flame: ! E' una linea guida molto interessante !
Bello scatto bravo ! ;)
 

tony112lx

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
286
Località
Manduria (TA)
Corpo macchina
Pentax K-5 / Pentax K-x
Sesso
Maschio
Sai che mi piace molto la prima.
Le manca solo una piccolissima cosa ..... il marciapiedi tagliato in basso .... di pochissimo mannaggia :flame: ! E' una linea guida molto interessante !
Bello scatto bravo ! ;)
Grazie!!! e si il marciapiede :bash:... Ho un secondo scatto in cui il marciapiede :bash: è incluso totalmente ma non mi piace l'effetto delle nuvole sulla luna... ecco qui sicuramente è meglio da vedere e seguire

IMGP5829.jpg
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Una domanda stupida, visto che la luna fa l'effetto stella, deduco che hai scattato ad una F abbastanza chiusa giusto? Quindi, se avessi calcolato un po' la distanza iper focale, avresti messo a fuoco anche la luna veo?
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Io preferisco la seconda, anche se la trovo un pochino troppo grigia :) La prima mi stona per le luci di diversi colori (ma quello non è colpa tua) :p La versione con tutto il marciapiede si segue meglio ma la nuvola sulla luna non rende giustizia! :)
 

tony112lx

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
286
Località
Manduria (TA)
Corpo macchina
Pentax K-5 / Pentax K-x
Sesso
Maschio
Una domanda stupida, visto che la luna fa l'effetto stella, deduco che hai scattato ad una F abbastanza chiusa giusto? Quindi, se avessi calcolato un po' la distanza iper focale, avresti messo a fuoco anche la luna veo?
Ho scattato a f:16 e 20 sec di esposizione. Quindi penso che anche scattando in iperfocale per via della lunga esposizione e della forte luminosità della Luna il risultato non sarebbe cambiato da quello attuale...
 

tony112lx

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
286
Località
Manduria (TA)
Corpo macchina
Pentax K-5 / Pentax K-x
Sesso
Maschio
Io preferisco la seconda, anche se la trovo un pochino troppo grigia :) La prima mi stona per le luci di diversi colori (ma quello non è colpa tua) :p La versione con tutto il marciapiede si segue meglio ma la nuvola sulla luna non rende giustizia! :)
Grazie... davvero. Sono d'acordo con te su quella con il marciapiede per intero... quella nuvola da proprio fastidio :)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Il b&w secondo me:
IMGP5829.jpg
Se ti infastidisce la cancello ;)
Per la nuvola sulla luna si può sicuramente fare qualche cosa....volendo (non è che sia proprio necessario ;) )
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Belle entrambe, ravviverei un po' il BN della seconda, qualcosa di simile a quanto proposto da MarcoF.
 

eleonora

PRO
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
1.392
Località
roma
Corpo macchina
Nikon d 3100
Sesso
Femmina
Anche a me piace di piu la versione b&w, dovresti far risaltare maggiormente sia i bianchi che i neri....e poi è ok...la versione di MarcoF secondo me è perfetta...comunque :applauso:
 

eleonora

PRO
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
1.392
Località
roma
Corpo macchina
Nikon d 3100
Sesso
Femmina
Anche a me piace di piu la versione b&w, dovresti far risaltare maggiormente sia i bianchi che i neri....e poi è ok...la versione di MarcoF secondo me è perfetta...comunque :applauso:
 
Alto