Cascate ghiacciate

Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
wow posto veramente incantato
vedo comunque che sono lunghe esposizioni visto l'effetto sull'acqua, ne hai per caso qualcuna con tempi meno lunghi, tanto per vedere la differenza?
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.397
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Le cascate di San Fele
ho un amico che mi rompe sempre le scatole che me le vuol far vedere
ed io ho sempre rifiutato
dopo questa foto mi sa che rompero' io le scatole a lui per portarmici.
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Sec me il segreto per fare una bella foto in presenza di neve è quello di riuscire a non bruciarla e in questa caso si vedono tutte le sfumature e mi piace l'effetto della lunga esposizione con l'acqua sfocata parallela alle stalattiti ghiacciate; ovviamente io sono di parte dato che mi piacciono le lunghe esposizioni.
 
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
1.535
Località
Basilicata
Sito Web
www.francescotraficante.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D + Sony A6500 + Canon Eos 1100D
Sesso
Maschio
wow posto veramente incantato
vedo comunque che sono lunghe esposizioni visto l'effetto sull'acqua, ne hai per caso qualcuna con tempi meno lunghi, tanto per vedere la differenza?
Si dovrei avere alcune con esposizioni più brevi, ma devo trovare il tempo di post produrle.

Le cascate di San Fele
ho un amico che mi rompe sempre le scatole che me le vuol far vedere
ed io ho sempre rifiutato
dopo questa foto mi sa che rompero' io le scatole a lui per portarmici.
Sono bellissime d'estate, sono magiche con questi climi polari.

Sec me il segreto per fare una bella foto in presenza di neve è quello di riuscire a non bruciarla e in questa caso si vedono tutte le sfumature e mi piace l'effetto della lunga esposizione con l'acqua sfocata parallela alle stalattiti ghiacciate; ovviamente io sono di parte dato che mi piacciono le lunghe esposizioni.
Hai colto in pieno la difficoltà che ho riscontrato, se lasciavo fare all'esposimetro della reflex avrei avuto scatti sotto esposti, ho dovuto sovraesporre leggermente prestando attenzione però alla neve, ho effettuado diverse prove sul posto, non è stato semplicissimo. Anche io amo le lunghe esposizioni con l'acqua.
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Si dovrei avere alcune con esposizioni più brevi, ma devo trovare il tempo di post produrle.



Sono bellissime d'estate, sono magiche con questi climi polari.



Hai colto in pieno la difficoltà che ho riscontrato, se lasciavo fare all'esposimetro della reflex avrei avuto scatti sotto esposti, ho dovuto sovraesporre leggermente prestando attenzione però alla neve, ho effettuado diverse prove sul posto, non è stato semplicissimo. Anche io amo le lunghe esposizioni con l'acqua.
Io da quando ho la 6d come esposizione non uso più l'esposimetro del mirino ma guardo direttamente l'istogramma live nel live view e mi trovo molto bene, ti trovi a scattare come se già avessi la foto aperta in photoshop.
 
Alto