CASELOGIC sling e CONSIGLI

galpado

Esperto
Registrato
8 Febbraio 2011
Messaggi
58
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, vorrei sottoporvi questi due pezzi CASELOGIC che trovo molto interessanti e poi chiedervi un consiglio/aiuto:


-SLR Camera Backpack DCB-309
http://www.caselogic.com/slr_camera_backpa...ductid=10128428




-SLR Sling SLRC-205

http://www.caselogic.com/slr_sling/product...oductid=1357946 di cui video alla pagina: http://www.youtube.com/watch?v=lfnstCj5tTE




IL PRIMO
mi piace perchè è parecchio capiente (per la mia attrezzatura), ci sta un pc, l'accesso è anche da sopra quindi abbastanza rapido, è poco appariscente, non mi va che a km si capisca che ho una reflex nello zaino (a differenza dei tamrac, ottimi ma c'è scritto sopra HEI HO 10.000 EURO QUI DENTRO), unico problema? NON LO TROVO DA NESSUNA PARTE!!! Negozi fisici tantomeno, anzi c'è una sorta di snobbismo nei confronti di caselogic che invece è un ottima marca, ODIO LO SNOBBISMO dei fotografi e venditori, per cui se non si comprano le cose delle solite marche non ti filano, e per gli snob qui presenti: non vi preoccupate ho avuto anche io i miei tenba, lowepro, tamrac, quindi sono uno di voi, potete quindi continuare a leggere questo post... ho cercato su ebay, amazon, trovaprezzi, ma niente da fare... qualcuno saprebbe aiutarmi??

IL SECONDO invece è un modello sling monospallare, piu simile ad un gran marsupio che ad uno zaino, dal video si evince la facilità d'uso, mi andrebbe molto comodo come zaino per le situazioni meno impegnative, in cui non è necessario portarsi appresso tutta l'attrezzatura, mi vengono in mente fiere, manifestazioni, o anche in vacanza perchè no, una 5d con un 24-70 dovrebbe starci tranquillamente, voi che ne pensate? anche questo è di difficilissima reperibilità, l'ho trovato però qui http://www.misco.it/store/product.aspx?sku...ion=trovaprezzi a 69 euro +spese di spedizione, che non è poco per quello che ci sta dentro. Anche qui vi chiedo il vostro parere, se lo conoscete, se lo avete provato, e se conoscete qualche negozio che lo vende.


Aspetto le vostre considerazioni e se mi aiutate a trovarli ve ne sarei molto grato.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Forse tu hai cercato su amazon italiano (non mi piace proprio), mentre su amazon.com c'è e come http://www.amazon.com/Case-Logic-DCB-309-Camera-Backpack/dp/B004JMZPK0/ref=lh_ni_t_ Inoltre ho già verificato la spedizione e la fa afre tranquillamente in italia.

Io prendere il Case-Logic-DCB-309 è molto grande e quindi ci puoi mettere di tutto. In più di consiglio di dare un'occhiata alla marca Kata io mi trovo benissimo.
 

galpado

Esperto
Registrato
8 Febbraio 2011
Messaggi
58
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Avevo guardato anche su amazon UK, quello .com no xk quasi mai trovo qualcosa che venga spedito in Italia, dei Kata avevo guardato il modello 3N1 che aveva sempre lo spazio per il laptop ma non mi convinceva moltissimo, sto guardando anche il vanguard up-rise 48 come zaino e il 43 come sling. Tu che kata usi?
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Il ho il kata 123-GO-10 che è la serie prima del 3IN1. Ieri mi è arrivato anche il supporto per il cavalletto. Il mio ci trovo molto bene, ha molto spazio e si tira subito la macchina fuori. Tasche laterali, ma anche un vano sopra per le cose personali o accessori come telecomandi e filtri.

A me piace moltissimo!
 

galpado

Esperto
Registrato
8 Febbraio 2011
Messaggi
58
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Allora il mio dubbio ora è: prendo due zaini per le diverse evenienze, quindi uno sling per quando devo essere piu leggero e uno zaino per le grandi manovre, o prendo direttamente uno zaino?

Nel primo caso prenderei il modello sling VANGUARD 43 (http://www.vanguardworld.com/index.php/it/products/detail-1-1-4-32.html) + lo zaino CASELOGIC DCB-309 (http://www.caselogic.com/slr_camera_backpa...ductid=10128428)

Il primo lo prenderei perchè lo con il monospalla si puo prendere la macchina in mano senza dovere ogni volta fermarsi, appoggiare lo zaino, aprirlo, poi rifermarsi, aprire, chiudere e cosi via, quello zaino invece mi piace xk è molto capiente e ben fatto e ci farei entrare pure il pc, e una volta indossato non è gigantesco e e pesa poco (1,3kg), unico neo di questo zaino è che non ha apertura laterale per accesso rapido alla camera.

Il mio dubbio è senno di prendere direttamente il VANGUARD 48 , zaino a due spalline, comodo per la spaziosita e soprattutto per poter decidere se portarsi dietro una felpa o qualcosa altro nel vano superiore o riempirlo di attrezzatura fotografica, questo ha una comoda apertura laterale per l'accesso rapido, avendo due spallari non è semplice da usare come un monospalla quindi non è paragonabile come praticità al modello 43 di cui sopra, ma è molto piu comodo dello zaino CASELOGIC, di cui sempre sopra. Il neo di questo zaino è che le sue misure sono 51,5x30x35 e essendo abituato a viaggiare con ryanair le cui misure consentite per il bagaglio a mano sono 55x40x20 ho paura che potrebbero farmi problemi.

Insomma mi trovo ad avere un dubbio enorme, non vorrei pentirmi come già successo in passato per la mancanza di spazio o per la mancanza di praticità...


 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Io non prenderei mai 2 zaini. Al massimo uno zaino e una tracolla piccola come la KATA DT-213 ti posto una recensione: http://www.saggiamente.com/blog/2010/08/17/recensione-kata-dt-213-zaino-monospalla-per-reflex-digitali/ per qualcosa di grande hai visto la serie Bumblebee della kata sempre? C'è anche bianco.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Non che voglia fare lo snob, però vedendo le foto postate non mi sembra che qualitativamente siano a livello dei tamrac lowepro kata ecc ecc..Mi sembrano un tantino più economici soprattutto nelle imbottiture.

Se vuoi la comodità gli sling sono la cosa migliore, però a quel prezzo non lo comprerei
 

galpado

Esperto
Registrato
8 Febbraio 2011
Messaggi
58
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Fearless ho già una borsa tenba e uno zaino lowepro, che alterno all'uso della telecamera xh-a1, ora volevo sbarazzarmi del lowepro, i modelli VANGUARD sono molto superiori ai caselogic, infatti ora come da mio ultimo post il mio dubbio ricade piu su quelli, se non avessi il dubbio delle dimensioni che eccedono quelle di ryan air prenderei subito in VANGUARD 48 che ha tutto quello che cerco in uno zaino, è altresi vero che cerco un qualcosa di pratico quando so che devo uscire solo con il 24-70 e magari devo stare in mezzo a folle di gente, insomma una cosa pratica e veloce da aprire, scattare e riporre. Esempio: fra poco andrò in Irlanda e per le escursioni mi va benissimo uno zaino capiente per portarmi dietro tutto, corpo, 3 obiettivi, flash, cavalletto e magari una maglia e una bottiglia di acqua (per cui il VANGUARD up-rise 48 ) ma pensavo di mettermi in valigia anche uno sling o cosa simile perchè nel caso specifico andrò a SanPatrizio, insomma in mezzo a migliaa di persone festanti e forse moleste quindi volevo evitare uno zaino gigante e complesso da aprire ma una cosa della serie punta scatta e metti via...per cui il vanguard 43 mi sembrava ottimo per la cosa, oppure non so.. se hai dei consigli sono ben accetti..
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ma partite insieme tu e Antoniousa? Perchè anche lui sta per andare in Irlanda. Forse ci sono delle convenzioni con gli utenti del forum e a me non avete detto nulla???

No cmq quello che mi colpiva negativamente erano le imbottiture, e i finali della stoffa.
Capisco è il solito problema di non voler mettere l'attrezzatura nella stiva. Comunque se hai misure e peso dello zaino (pieno) tramite il sito della compagnia aerea dovresti riuscire a capire se te la imparcano nella stiva o se te lo lasciano a mano.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
io sarò in irlanda dal 7-13 mentre la festa di san patrizio è il 17. Io mi sono anticipato così ho speso la metà per l'ostello. In irlanda già so che ci andrò di nuovo, ma per la prossima volta spero che avrò un grandangolare.

I kata sono robusti, pensa che al centro hanno una linea rinforzata, anche lo schienale è ottimo. Ma pure le spalle sono rinforzate, in più la linea 123 go diventa monospalla in un attimo. Ottimo se stai in giro un giorno intero, così passi da destra a sinistra.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando antoniousa11 il 24 febbraio 2011, 22:49

...In irlanda già so che ci andrò di nuovo, ma per la prossima volta spero che avrò un grandangolare...
anto ma già ce l'hai il gradagolare (18-55mm) !!!
 

galpado

Esperto
Registrato
8 Febbraio 2011
Messaggi
58
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Io sarò in Irlanda dal 15 al 22 cosi mi godo tutta la festa di san patrizio! cmq già il 13 ti troverai la festa!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Rispondi citando galpado il 25 febbraio 2011, 01:12
Io sarò in Irlanda dal 15 al 22 cosi mi godo tutta la festa di san patrizio! cmq già il 13 ti troverai la festa!
Spero di riuscire a vedere qualcosina della festa.

Il 18-55 non è poi questo grande grandangolare.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando Travis9011 il 25 febbraio 2011, 09:15

be dai il 18 per i paesaggi non è proprio da buttare!
certo se parliamo di qualità allora è un'altro discorso.
anche io, se qualcuno me lo regala, preferirei un 10-22 ma bisogna anche dire che è un grandangolare bello spinto
appunto!
 

galpado

Esperto
Registrato
8 Febbraio 2011
Messaggi
58
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Allora alla fine ho preso lo sling VANGUARD UP-RISE 43, (pagato anche 20 euro in meno in promozione)purtroppo non esiste lo zaino perfetto per ogni occasione, quando fotografo per lavoro ho alcune necessità, quando fotografo per piacerre tutt'altre, quindi dovermi portare sempre dietro uno zaino gigante non mi va e viceversa non mi va di essere limitato nello spazio quando mi serve, di conseguenza l'unica soluzione per me è avere due zaini, i marsupiotti giganti non fanno per me perchè avere cose legate in vita non mi piace,e se devo proprio avere qualcosa sulle spalle prefersico uno sling che almeno se voglio una mela ce la faccio stare eheheh. Quando mi arriva vi farò una recensione se volete... (sarebbre proprio da aprire una sezione dedicata esclusivamente alle recensioni Carlo) ciao ciao
 
Alto