B&W Castello di Lagopesole

Giordy7m

Maestro
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
101
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, mi cimento per la prima volta in questa sezione con una foto del Castello di Lagopesole.
Piccola introduzione:
(Con origini risalenti all'epoca normanna fu scelto da Federico II di Svevia come dimora sporadica per le sue battute di caccia e per la sua passione per la natura. Successivamente divenne anche dimora di Manfredi, figlio proprio di Federico II di Svevia, poi divenne, per volere di Carlo I d'Angiò, una sorta di prigione di lusso(nella quale rinchiuse anche moglie e figli di Manfredi), inseguito fu rifugio dei briganti nell''Ottocento.)

Il punto di ripresa (base di una delle quattro torri) è dettato dal fatto che sembrava esser il punto miglior per dare maggiore forza e senso di grandezza alla struttura.
Attendo le vostre preziose opinioni.


Castello di Lagopesole di Giordy7m, su Flickr
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
io darei una raddrizzata lieve alle linee cadenti...e in questo caso secondo me il cielo così scuro disturba un po' cromaticamente la lettura del castello...ovviamente imho...ma nel complesso con questi accorgimenti non è male....;)
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
La foto ha del potenziale ma andrebbe rivista tutta la fase di post produzione !!! Il B&W è molto grigio e il cielo presenta molte anomalie, vi è la presenza di linee cadenti da correggere
 

Giordy7m

Maestro
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
101
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Avete ragione troppi artefatti :( Il primo problema sono io :D con la pp sono davvero scarso, più che nello scattare:aehm: per giunta ho dovuto lavorare con il file jpg perché non trovo il raw della foto scaricato su di un'altro pc. Dovrò provare a rifare il tutto. Grazie a tutti del passaggio e dei consigli.
 
Alto