B&W Cavalcata di San Giuseppe a Scicli

Nimas

Appassionato
Registrato
22 Agosto 2019
Messaggi
39
Salve a tutti. Vorrei condividere questo mio scatto con voi per conoscere la vostra preziosissima opinione: https://flic.kr/p/2h5F4T9 Stavolta ho messo il link di Flickr come mi avete consigliato voi :p
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Nicolò (@Nimas )questa ha un difetto principale è troppo scura (sottoesposta) e si perdono tanti dettagli della bella trama nei paramenti campanellosi, e un taglio penalizzante nella parte alta (vedi la "spuntatina" dell'orecchio), mentre per la mezza sagoma dell'uomo che lo porta ho qualche dubbio, a questo punto una stretta sul solo cavallo ( con crop 1:1) potrebbe essere una buona alternativa
cavallo1.jpg
 
Ultima modifica:

Nimas

Appassionato
Registrato
22 Agosto 2019
Messaggi
39
Nicolò (@Nimas )questa ha un difetto principale è troppo scura (sottoesposta) e si perdono tanti dettagli della bella trama nei paramenti campanellosi, e un taglio penalizzante nella parte alta (vedi la "spuntatina" dell'orecchio), mentre per la mezza sagoma dell'uomo che lo porta ho qualche dubbio, a questo punto una stretta sul solo cavallo ( con crop 1:1) potrebbe essere una buona alternativa
Vedi l'allegato 46884
Il problema di questa foto è che quel giorno non la scattai in RAW e quindi, se aumentassi ancora di più l'esposizione (l'originale ce l'ha ancora più bassa), si vedrebbe veramente male. Poi questa è scattata con una Canon 4000D e questa macchina, se la porti a ISO 400, fa già un sacco di rumore digitale. Spero che Canon la ritiri dal mercato, è vergognosa per il prezzo che ha di listino (tralasciando i negozi online)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Visto che è un B/N se esce un pò di grana tanto meglio, che non ci sta male, magari anche con una conversione old style ......altrimenti c'è la strada del cestino che ahimè personalmente non seguo quasi mai e mi ritrovo l'HD pieno di immagini non proprio belle ^_^
 

Nimas

Appassionato
Registrato
22 Agosto 2019
Messaggi
39
Visto che è un B/N se esce un pò di grana tanto meglio, che non ci sta male, magari anche con una conversione old style ......altrimenti c'è la strada del cestino che ahimè personalmente non seguo quasi mai e mi ritrovo l'HD pieno di immagini non proprio belle ^_^
Ahahahah, vero. Proverò la strada del cestino :rotfl:
 
Alto