Cavalletto Carbonio + testa a cremagliera Benro C2580T e Manfrotto 410J

Dunce88

Maestro
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
441
Località
Tradate
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio, vorrei cambiare il mio cavalletto con uno decisamente serio, ho visto il benro C2580 t
20130509094413.jpg
mi sembra un bel giocattolo e costa circa 200€ online, qualcuno lo conosce? alternative valide anche a meno? mi interessa che sia stabile, non troppo grande da chiuso, leggero. StrongAle e Fabiolumix i vostri benro che modelli sono?
Poi secondo quesito: testa
Ho visto la manfrotto 410 junior e l'ho anche provata, mi sembra molto buona, una cosa che non ho notato e chiedo a boyetto: ma oltre le regolazioni fini si può sbloccare e fare una regolazione più rapida? alternative a una cifra simile (180€ online)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Fammi indovinare hai un manfrotto 190 adesso?...
Da possessore del 3580T ti posso dire che vai su sicuro, e ti porti in giro 1 kg di meno rispetto a meno!

La 410 è una testa storica della manfrotto, l'ho vista tra le mani di molti fotografi famosi, la junior mi pare ce l'abbia boyetto, ma penso sia sempre validissima
 

Dunce88

Maestro
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
441
Località
Tradate
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
ottimo, al momento ho un bilora twister pro e poi ho anche una testa manfrotto rc391
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
La 410 Junior è un ottima testa a cremagliera, precisa e solida.
Certamente puoi sbloccare tutto il movimento di una leva per renderla un po' più veloce.
Questa testa è indicata per paesaggi architettura e macro! ;)
Il cavalletto mi sembra ottimo, anche se meno trasportabile della serie Travel Angel sempre della Benro...
 

Dunce88

Maestro
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
441
Località
Tradate
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
grazie Simo del passaggio, ho visto i travel angel ma siccome li vendono solo in kit con la testa (che a me non serve) costa uno sproposito!
 

Shiro83

Maestro
Registrato
12 Aprile 2012
Messaggi
333
Località
Monticello B.za
Corpo macchina
Eos 7D
Sesso
Maschio
Ciao, io ho da poco preso un phottix Ta285x, purtroppo viene venduto solo in kit con la testa a sfera, però ha il vantaggio di essere molto stabile, e avere un ingombro chiuso di circa 40 cm.. Per quel che posso dire io davvero un gran bel prodotto...
 
Alto