Cavalletto in aereo???

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
Buonasera!
La prossima settimana vado a Londra con un volo EasyJet. Mi voglio portare il cavalletto (un piccolo cavalletto, il Cullman Nanomax 200T) e viaggio con bagaglio a mano. Secondo voi quante probabilità ho di essere costretto a lasciarlo a terra?! :rotfl:
Sono ancora in tempo a comprare il micro cavalletto di Manfrotto...
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Aaah io pensavo tu volessi usarlo nell'aereo, e infatti mi chiedevo il motivo ahahaha poi ho riletto
Non so se ti possono fare problemi, in teoria sì, leggi bene il regolamento... potrebbe anche dipendere dall'eventuale hostess rompica**o, con le compagnie low cost non si puo' mai sapere, sono molto più fiscali rispetto alle compagnie di bandiera
(prendi con le pinze quello che ho detto, dato che l'ho detto per sentito dire :giggle: in vita mia ho volato solo due volte, con ryanair :D)
 

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
Proprio ieri ho inviato una email ad easyjet per fare la medesima domanda (riferita però ad un cullman copter, quindi più piccolo del tuo). Comunque ti riporterò le loro parole non appena si degneranno di rispondermi!
 

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
Grazie mille a entrambi :D
Allora aspetto notizie intanto, speriamo ti rispondano 
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
va a cul0, ma è rischioso perchè stando ai regolamenti il cavalletto (anche piccolo) è visto come un bastone, quindi potenziale arma di offesa. Sopratutto le compagnie low cost tendono a fare problemi, perchè a loro conviene fartelo imbarcare come bagaglio da stiva ( e appiopparti 50 euro in piu quindi).
Secondo me quello che loro dicono via mail ha poco peso, perchè una volta che sei li, e l'hostess ti dice che non puoi imbarcarlo, non la convinci mostrandogli la mail. Ti resta o da buttare il cavalletto, o lasciarlo a chi ti ha accompagnato all'aereoporto, o imbarcarlo con relativa spesa extra.
Io per tagliare la testa al toro quando mi porto solo il bagaglio a mano (quindi per viaggi relativamente brevi) non porto il cavalletto ma questo che invece è snodabile, leggero e non mi ha mai creato fastidi con le hostess : http://amzn.to/1FKpHs6
;)
 

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
In effetti quello che dici non fa una piega.. comunque questo è quello che mi hanno risposto:

Gentile Sig.ra Mirella,

La ringrazio per averci contattato.

In merito alla Sua richiesta, La informo che e' possibile portare lo strumento indicato. L'importante, infatti, e' che rientri nelle misure consentite nell'unico bagaglio a mano, in quanto e' possibile trasportare UN solo bagaglio a mano per passeggero.

Le dimensioni del bagaglio a mano sono 50x40x20cm, con una tolleranza fino a 56x45x25cm. Non c'e' un limite di peso, il quale e' dato dal buon senso e dalla capacita' personale di caricarlo autonomamente nella cappelliera, senza l'aiuto dello staff.

Per ulteriori informazioni sugli oggetti non trasportabili nel bagaglio a mano, La invito a consultare il seguente link: http://supporto.easyjet.com/case-4952

Per ulteriori informazioni sul bagaglio a mano, invece, puo' consultare questo link: http://supporto.easyjet.com/case-5836

Sperando di esserLe stato d'aiuto, Le auguro una buona giornata.
Cordiali saluti,

Marco
Servizio Clienti easyJet
 
Registrato
16 Dicembre 2014
Messaggi
720
Corpo macchina
Nikon d7200
Sesso
Maschio
Non sono stati molto chiari... da quella lettera mi sembra di capire che il treppiede lo puoi portare al posto del bagaglio a mano... :dubbio:
 

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
No no, intende cmq NEL bagaglio a mano.
 
Ultima modifica:

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
Grazie a tutti per le risposte, vi farò sapere cosa decido e le eventuali conseguenze :D
 

pink86wt

Maestro
Registrato
24 Marzo 2013
Messaggi
169
Località
Torre del Greco (Na)
Sito Web
www.pink86.net
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Femmina
Sì infatti! Tienici aggiornati! E buon viaggio :)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Ne abbiamo parlato numerose volte, anche di recente (ora sono tapatalkante, ma con una ricerca troverai facilmente le discussioni esistenti in merito): tutto al buon cuore o al cattivo umore degli agenti di controllo. In teoria un tripode NON È ACCETTATO IN CABINA, in quanto chiaro oggetto contundente.

Situazione controversa tipica: può capitare una botta di c**o all'andata, ma se al ritorno fossero giustamente rigorosi e inamovibili? Treppiedi perso? ;)

Inviato dal trono di spade
 

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
Salve a tutti!
Sono rientrato da Londra e il mio fidato Cullman è ancora con me :D. Non mi hanno fatto nessuna storia nemmeno per la reflex al collo!
Comunque mi sembra che la storia del corpo contundente abbia poco senso...alla fine un Macbook si può portare e mi sembra possa essere molto pericoloso dato che è pesante e completamente in alluminio. Quindi proprio non le capisco queste regole...
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Salve a tutti!
Sono rientrato da Londra e il mio fidato Cullman è ancora con me :D. Non mi hanno fatto nessuna storia nemmeno per la reflex al collo!
Comunque mi sembra che la storia del corpo contundente abbia poco senso...alla fine un Macbook si può portare e mi sembra possa essere molto pericoloso dato che è pesante e completamente in alluminio. Quindi proprio non le capisco queste regole...
Buon per te, sono contenta per il fidato Cullmann! :D

La storia del corpo contundente immaginala per associazioni.

Un treppiedi è MOLTO PESANTE, più di una mazza da baseball. Si somigliano, e quest'ultima può facilmente diventare un'arma, del tutto letale.

Un computer portatile è simile ad un vassoio d'argento, in forma e peso. Vero che ben assestato in testa può far male, ma per ferire seriamente qualcuno con un oggetto piatto dall'aerodinamicità limitata senza alcuna presa coadiuvante del gesto offensivo, ci vuole parecchio.
E si suppone che nel frattempo il personale di volo intervenga :p
 

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
Buon per te, sono contenta per il fidato Cullmann! :D

La storia del corpo contundente immaginala per associazioni.

Un treppiedi è MOLTO PESANTE, più di una mazza da baseball. Si somigliano, e quest'ultima può facilmente diventare un'arma, del tutto letale.

Un computer portatile è simile ad un vassoio d'argento, in forma e peso. Vero che ben assestato in testa può far male, ma per ferire seriamente qualcuno con un oggetto piatto dall'aerodinamicità limitata senza alcuna presa coadiuvante del gesto offensivo, ci vuole parecchio.
E si suppone che nel frattempo il personale di volo intervenga :p
Forse hai ragione... in ogni caso speriamo che tengano gli occhi aperti, ce n'è di gente pericolosa a giro :rotfl:
 
Alto