Cavalletto versatile

Giordano

Apprendista
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
6
Ciao a tutti, ho letto vari post ma non ho esaudito la mia curiosità. Ho un treppiede economico che uso per lo still life in studio. È arrivato il momento di sostituirlo. Mi servirebbe appunto principalmente per lo still life ma dovrebbe essere abbastanza robusto per fare street decenti. Ovviamente meno mi costa meglio è. Vorrei tenermi sui 150 euro. Cosa mi dite?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Ti dico la verità, su questo forum mi hanno consigliato il cullman magnesit 525 con testa cw30. Fin'ora è stato + che ottimo per l'uso che ne ho fatto. E' robusto, non troppo leggero (è un bene specialmente con vento forte) ha anche un gancio sotto la staffa per aggiungere pesi e se non erro addirittura 10 anni di garanzia. Questo è il link. Puoi supportare il forum cliccando sul banner di amazon nella mia firma =). A te non costa niente però è 1 aiuto gradito.

edit. Altre info sul cavalletto. Ha 2 staffe intercambiabili, una più lunga ed una molto corta per gli scatti dal basso. Il treppiede si abbassa notevolmente, ha un sistema di bolle e gradi sulla testa, i piedi in gomma possono essere ruotati all'indietro per far uscire delle punte da piantare nel terreno. Come altezza supera credo il metro e 70 sicuramente qualcosa in + tutto aperto. Ha i morsi regolabili sia per le barre di estensione che per l'apertura delle gambe, può essere morbida o molto rigida. La testa è provvista anche di aggancio rapido con una buona sicura. Anche in inquadrature verticali con un 70-200 montato non scende di 1 mm dal punto fissato (provato con un target). Regge 6kg.. e non mi viene nient'altro. Rientra nel budget. Qui il video del solo cavalletto senza testa.
 
S

supermariano81

Ospite
street col cavalletto?!?!?!
150€ con o senza testa? che tipo di testa?

In famiglia ne abbiamo due, manfrotto 190xprob con testa manfrotto 804rc2 ed il mio benro in carbonio con testa 410J ma dipende tutto dagli usi che ne fai :)
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Forse non intendeva street, infatti anche io ho storto un pò il naso ^^. Splendidi i manfrotto sarebbero stati la mia prima scelta però poi mi hanno fatto provare questo, quando si romperà magari farò un salto sul configurator della manfrotto anche io.
 

Giordano

Apprendista
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
6
street col cavalletto?!?!?!
150€ con o senza testa? che tipo di testa?

In famiglia ne abbiamo due, manfrotto 190xprob con testa manfrotto 804rc2 ed il mio benro in carbonio con testa 410J ma dipende tutto dagli usi che ne fai :)
Grazie dei consigli...in effetti volevo dire nelle uscite street, ma non negli scatti. Mi capita di fare anche qualche scatto architettonico e mi servirebbe per quello. Per lo street puro ovviamente no. Ho in partenza un progetto per i borghi nascosti del Lazio e un buon cavalletto mi servirebbe anche per questo. Stasera a casa riguardo i post con più attenzione.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Alto