Centro della Via Lattea.

Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Ecco come si vede la via lattea dal monte amiata....peccato che viterbo e roma incidano sulle foto a sud....non avete idea sopra la testa che roba nella costellazione del cigno!Mamma mia che nero a 10 metri non si vedeva niente...
Ricordo che la zona dell'amiata è uno dei migliori posti per l'ossevarzione del cielo.
Ecco a voi la via lattea nella zona del Sagittario,si vede bene lo scudo e lo scorpione....
Canon 60d con tamron 17,50 liscio a f2.8 su inseguitore equatoriale.
boyetto potevi venire invece di piangere l'obiettivo:stop:
via lattea-2.jpg
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
:stupito: Spero di imparare presto anch'io.. intanto mi sto documentando :p
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Grande Lori, è proprio bella!!!

Si effettivamente dopo aver visto la foto, potevo anche venire!!! :bash:
Alla prossima :)
Speriamo ci sia la prossima..ora non cè la luna ma il cielo e calligginoso,a luglio speriamo che nei giorni di luna nera sia sereno e non sereno come ora che il cielo e caligginoso....affido in un pò di grecale per luglio e agosto ma sarà difficile....una volta veniva l'azzorre,oggi arriva dall'africa e si carica di umidità del mediterraneo rendendo cieli bianchi azzurrini...
Vedi perche ti dico cogli l'occasione..
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Oooh e qua ti volevo (stavo per aprire un topic per chiedere come fotografare la via Lattea)...ma senza inseguitore è possibile? Durata dello scatto? (o sono più scatti?)
Approfittando del fatto che in questi giorni non c'è luna, stavo pensando di andare sui Sibillini (intorno ai 1000-1200mt) di notte per provare..:dubbio:Da che parte mi devo orientare? C'è un orario in cui la via Lattea sorge, giusto?
Scusa Lore' se ti stresso la vita ma sono curioso come una scimmia!:D
P.s. scatto fantastico, ovviamente!:adora:
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Oooh e qua ti volevo (stavo per aprire un topic per chiedere come fotografare la via Lattea)...ma senza inseguitore è possibile? Durata dello scatto? (o sono più scatti?)
Approfittando del fatto che in questi giorni non c'è luna, stavo pensando di andare sui Sibillini (intorno ai 1000-1200mt) di notte per provare..:dubbio:Da che parte mi devo orientare? C'è un orario in cui la via Lattea sorge, giusto?
Scusa Lore' se ti stresso la vita ma sono curioso come una scimmia!:D
P.s. scatto fantastico, ovviamente!:adora:
Allora il centro della via lattea lo trovi a sud alle ore 24 più o meno..zona sagittario....scaricati stellarium e imposta la tua località.Ovviamente senza inseguitore fai poco.la foto e di 20 minuti di esposizione.;)
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Fotografia spettacolare... ho un paio di domande
1) Che tempi di scatto hai usato?
2) Hai usato qualche filtro particolare?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Allora il centro della via lattea lo trovi a sud alle ore 24 più o meno..zona sagittario....scaricati stellarium e imposta la tua località.Ovviamente senza inseguitore fai poco.la foto e di 20 minuti di esposizione.;)
Grazie, Stellarium già ce l'ho nel cellulare, ci sto prendendo confidenza...io però ho visto ottimi scatti della via Lattea anche con 30'', possibile? (certo non all'altezza del tuo..)
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
tra te in astrofotografia e gli altri in macrofotografia mi state facendo nascere delle nuove passioni.. grazie per questi magnifici scatti :) ora vado ad informarmi sull'inseguitore equatoriale, e sui costi che comporta questo tipo di fotografia :)
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
tra te in astrofotografia e gli altri in macrofotografia mi state facendo nascere delle nuove passioni.. grazie per questi magnifici scatti :) ora vado ad informarmi sull'inseguitore equatoriale, e sui costi che comporta questo tipo di fotografia :)
Un grazie ancora a tutti..
Ascolta più che i costi ci vuole un pò di conoscenza del cielo.;)Stazionamento,punti cardinali e molto altro devono essere alla conoscenza dell'astrofotografo.
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Un grazie ancora a tutti..
Ascolta più che i costi ci vuole un pò di conoscenza del cielo.;)Stazionamento,punti cardinali e molto altro devono essere alla conoscenza dell'astrofotografo.
Certo, ma la voglia di conoscenza in un determinato ambito scaturisce proprio dalla passione. Almeno nel mio caso, prima mi appassiono, poi imparo tutto il possibile :) Per ora posso dirti che starei ore ed ore a guardare le stelle, già penso sia qualcosa
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Certo, ma la voglia di conoscenza in un determinato ambito scaturisce proprio dalla passione. Almeno nel mio caso, prima mi appassiono, poi imparo tutto il possibile :) Per ora posso dirti che starei ore ed ore a guardare le stelle, già penso sia qualcosa
La passione per le cose è tutto vedrai che otterrai risultati soddisfacenti se ti impegni!Come a tutti sono qui per aiutarti se hai bisogno..puoi farmi domande quando vuoi;)
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
La passione per le cose è tutto vedrai che otterrai risultati soddisfacenti se ti impegni!Come a tutti sono qui per aiutarti se hai bisogno..puoi farmi domande quando vuoi;)
gentilissimo Astro, al prossimo "astro-raduno" verrò anche io ad imparare qualcosa :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
tra te in astrofotografia e gli altri in macrofotografia mi state facendo nascere delle nuove passioni.. grazie per questi magnifici scatti :) ora vado ad informarmi sull'inseguitore equatoriale, e sui costi che comporta questo tipo di fotografia :)
Meglio che non ti informi sui costi se no la passione ti passa subito..:bash:
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Meglio che non ti informi sui costi se no la passione ti passa subito..:bash:
ho già un'idea dei costi non molto permissivi però si può sempre esercitare una passione nei limiti delle proprie possibilità. Come per la fotografia in generale, c'è la convinzione che servano migliaia e migliaia d'euro per poter coltivare questa passione, invece a me basta prendere in prestito una reflex una volta al mese e far una decina di scatti per darle adito :) Ovvio che non potrò mai ambire a risultati professionali eclatanti, non è quello che cerco, ma lo farei per la "sola" gratificazione personale :)
 
Alto