Certosa Di Trisulti (Fr)

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082

Certosa Di Trisulti di Silent Insane, su Flickr


Immersa nel verde di secolari foreste si adagia questa celebre e maestosa Certosa, fondata nel 1204 per volontà di Papa Innocenzo III.
Dal 1208 fu affidata ai monaci Certosini. Nel 1947 essi furono sostituiti dagli attuali Cistercensi.
Al suo interno è possibile visitare la Chiesa con pregevoli opere d'arte e l'antica Farmacia (XVII sec.).
La Certosa è Monumento Nazionale e custodisce anche una ricca Biblioteca Statale con 25.000 volumi.
 

fox979

Maestro
Registrato
14 Aprile 2011
Messaggi
291
Località
Acerra(NA)
Sesso
Maschio
molto bello...è un hdr?
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Nono.. solo una post produzione pesante.. appena ho un secondo in più vi posto l'originale!! :)

Grazie ad entrambi.. concordo antonio :( rimarrà così ancora per un pò.. è l'impalcatura per la ristrutturazione del campanile..
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Certo Certo!! è a 10 minuti di macchina da casa mia e ci vado spesso per pensare, per fare passeggiate e rilassarmi.. diciamo che è uno dei miei rifugi!! lì vicino c'è anche la casa dell'eremita, ovvero il luogo dove ho scattato l'altra foto che sul mio flickr si chiama sbiadito ricordo..
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ahhhhhhh ... la cioccolata dei monaci !!!!!!!!!!!!!!
Ahhhhhhhhhhh che sapori !!!!
Bellissima foto , però trovo un po pensantina la PP . Quest'estate ti faccio vedere io come si scattano foto li su !
:D
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Rispondi citando Franko il 16 giugno 2011, 08:04
Mi piace :)
P.S. Hai realizzato una multiesposizione?
no nessuna multiesposizione.. ho fatto un pò di recuoperi in pp

Rispondi citando enzo il 16 giugno 2011, 08:42
Ahhhhhhh ... la cioccolata dei monaci !!!!!!!!!!!!!!
Ahhhhhhhhhhh che sapori !!!!
Bellissima foto , però trovo un po pensantina la PP . Quest'estate ti faccio vedere io come si scattano foto li su !
:D
Enzo pesantina è dire poco.. davvero!! questa sera ti posto l'originale, è un jpeg scattato in modalità P con misurazione spot.. mwhahahah immagina che cavolo ci è uscito fuori!!!
non avevo mai fatto una PP così pesante in vita mia!! :D
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
mi sono dimenticato di dire che è scattato dal finestrino della mia macchina!!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
è un miracolo direi ...
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
ahahahah miracolo direi che è la parola esatta!!
 
Alto