Che ne sarà della fotografia?

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Zio Luciano, ti posso fare una domanda: cos'è una fotografia per te? tutto ciò che ha un estensione *.jpg è da considerarsi una fotografia?
assolutamete sì se quell'estensione fa ricordare quell'attimo che ho voluto fermare nel tempo, ma l'estensione può anche essere *.cartone, come *.tela, ma che conta è vedere un attimo brevissimo di un pezzo di vita/storia che non si ripeterà mai, poi possiamo ricominciare (dopo altre costine) a riprendere la discussione sul valore e su come ti prende uno scatto rispetto ad un'altro,..... per caso tu credi che io giudichi fotografie quelle che metto su flicker? assolutamente le ritengo un servizio che mi chiedono, devo accontentare il primo e l'ultimo, li faccio felici perchè hanno il ricordo, ma, come diciamo noi di Bergamo, "iè di someanse" non sono certo fotografie.
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
:dubbio:
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Riapro questo post a distanza di un annetto perchè mi piacerebbe avere l'opinione di tutti coloro i quali hanno partecipato a questa discussione, dopo aver visto attentamente questo video.
Per cui vi chiedo di prendervi 15 minuti liberi per ascoltare con attenzione e poi, quando avete altro tempo per argomentare il vostro punto di vista, vi aspetto qui.
Grazie per l'attenzione

 
Alto