Chi mi spiega Paypal?

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
abbastanza....
Quoto !
Paypal è un utilissmo strumento ..... non ho mai pagato nulla al di fuori del circuito PayPal su eBay o internet in generale (e compro il 90% delle cose online !!! ).
Certo paghi delle spese .... ma sono più che accettabili vista la comodità di avere un tramite imparziale nelle transazioni elettroniche ! :)
 

andrearuganti

Apprendista
Registrato
25 Marzo 2016
Messaggi
6
Mi sa che devo aprirmi un conto paypal per ricevere dei pagamenti, il problema è che io paypal non ho mai capito come funziona.

Ho un c/c, ho una ricaricabile ma per ragioni che non sto qua a spiegare ho bisogno di ricevere dei pagamenti tramite paypal.

Qualcuno si trova nella stessa situazione? Io non ho capito se una volta registrato devo collegare il mio conto Paypal ad una carta, se ho dei costi (fissi o meno) e a quanto ammontano, dove vanno a finire i soldi di chi mi paga eccetera.

Insomma TUTTO.

Illuminatemi :D

Se vuoi ti illumino di una grande e nuova offerta che fa paypal!!! XD ... ovviamente sono sarcastico,perchè da mia esperienza personale (e non solo) c'è un modo per acquistare gratuitamente ogni cosa che vuoi, paga con la protezione clienti (basta fare paga beni e servizi) e quando ti arriva il pacco tu fai reclamo dicendo che ciò che ti è arrivato è DIFFERENTE da ciò che tu hai chiesto...il gioco è fatto,ti diranno di rispedire indietro il pacco al mittente (mettici quello che ti pare,roba che non ti serve più per intenderci) e magicamente ti ritrovi con il rimborso...il nuovo oggetto e ti sei anche smaltita qualche cosa che non ti serviva piu!!!! non è fantastico!?!?!? peccato che ci rimettiamo noi tutti venditori... infatti io non lo utilizzero ma piu per vendere,e già molti hanno tagliato fuori paypal...ma qualche fesso ancora c'è,quindi approfitta!!!
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Se vuoi ti illumino di una grande e nuova offerta che fa paypal!!! XD ... ovviamente sono sarcastico,perchè da mia esperienza personale (e non solo) c'è un modo per acquistare gratuitamente ogni cosa che vuoi, paga con la protezione clienti (basta fare paga beni e servizi) e quando ti arriva il pacco tu fai reclamo dicendo che ciò che ti è arrivato è DIFFERENTE da ciò che tu hai chiesto...il gioco è fatto,ti diranno di rispedire indietro il pacco al mittente (mettici quello che ti pare,roba che non ti serve più per intenderci) e magicamente ti ritrovi con il rimborso...il nuovo oggetto e ti sei anche smaltita qualche cosa che non ti serviva piu!!!! non è fantastico!?!?!? peccato che ci rimettiamo noi tutti venditori... infatti io non lo utilizzero ma piu per vendere,e già molti hanno tagliato fuori paypal...ma qualche fesso ancora c'è,quindi approfitta!!!
Il sistema funziona, manca un semplice passaggio, paypal fa da garante in attesa di avere l'ok dal venditore. Cioè il rimborso parte solo dopo che il venditore da l'ok a paypal di aver ricevuto il reso e che è tutto ok.
un saluto
Mangi
p.s. comunque è una discussione di 4 anni fa....
 

andrearuganti

Apprendista
Registrato
25 Marzo 2016
Messaggi
6
Assolutamente ERRATO, non so se tu sei interna paypal, ma precisamente a me (quindi diretto interessato) mi è stato comunicato che se io non dovessi spuntare la casella RICEVUTO stornano cmq in favore del cliente! questa procedura a favore dei ladri è da codice penale verso paypal, denuncia ovviamente che ho già fatto,ma tanto cambia poco, l'unico modo è di avvertire tutti su questo scempio!

ti aggiungo in allegato ciò che hanno scritto! della serie dittatura assurda, e aggiungo che c'è una denuncia fatta contro queste persone che non hanno assolutamente preso in cosniderazione,dove c'è scritto l'indirizzo preciso su residenza e domicilio che mi chiedevano per la restitutizone, hanno cmq dato il via libera di spedirlo senza!!! (in quanto mi chiedevano il civico che non so per quale motivo non lo prende) PAYPAL è UNA TRUFFA LEGALIZZATA SENZA APPELLO!
 

Allegati

Ultima modifica di un moderatore:

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Assolutamente ERRATO, non so se tu sei interna paypal, ma precisamente a me (quindi diretto interessato) mi è stato comunicato che se io non dovessi spuntare la casella RICEVUTO stornano cmq in favore del cliente! questa procedura a favore dei ladri è da codice penale verso paypal, denuncia ovviamente che ho già fatto,ma tanto cambia poco, l'unico modo è di avvertire tutti su questo scempio!
Non centro niente con paypal, e non volevo spiegare come funziona, ma come dovrebbe funzionare.....
Basterebbe introdurre da paypal questo passaggio supplementare!
Comunque se ti è successo, hai fatto bene a fare la denuncia, è vergognoso!
un saluto
Mangi
 

andrearuganti

Apprendista
Registrato
25 Marzo 2016
Messaggi
6
ovvio che ora acquistero con la stessa modalità e lo consiglio a tutti,così FORSE capiscono che se vogliono rendere sicure spedizioni e pagamenti devono farlo in altro modo e non truffare i venditori a favore degli acquirenti a senso unico
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ovvio che ora acquistero con la stessa modalità e lo consiglio a tutti,così FORSE capiscono che se vogliono rendere sicure spedizioni e pagamenti devono farlo in altro modo e non truffare i venditori a favore degli acquirenti a senso unico
Perdonami, ma questa cosa di dire..." mi hanno fregato, cosi io per fargli vedere che hanno torto mi metto a fregare la gente a mia volta"....non ha nessun senso.

Nessun senso come il fatto di registrarsi apposta su un forum di fotografia, su una discussione vecchia di 4 anni, per lamentarsi delle proprie fregature su paypal...scusa, ma che c'azzecca?

Ora scusa ma scappo, devo andare a iscrivermi sul forum di quattroruote perchè devo sputtanare quella capra del mio barbiere che mi ha fatto le basette storte.
 

andrearuganti

Apprendista
Registrato
25 Marzo 2016
Messaggi
6
Perdonami, ma questa cosa di dire..." mi hanno fregato, cosi io per fargli vedere che hanno torto mi metto a fregare la gente a mia volta"....non ha nessun senso.

Nessun senso come il fatto di registrarsi apposta su un forum di fotografia, su una discussione vecchia di 4 anni, per lamentarsi delle proprie fregature su paypal...scusa, ma che c'azzecca?

Ora scusa ma scappo, devo andare a iscrivermi sul forum di quattroruote perchè devo sputtanare quella capra del mio barbiere che mi ha fatto le basette storte.
forse non sono stato chiaro o per te va benissimo così... praticamente tu sei felice se ti fanno questa cosa? forse non comprendi la gravità,se tutti fanno così chi ci rimette? la mia è ovviamente una provocazione, ma tu sembri il classico del "chissenefrega" tanto non è accaduto a me! bel sistema,ti auguro un giorno di fare la stessa fine, prova ad accendere il cervello e capisci che questo sistema forse è leggermente sbagliato... o magari anche tu sei di paypal che cerca di sviare la cosa,tanto tale notizia la sto già diffondendo su tutti i forum e canali youtube, poi come ti dicevo,spero freghino anche te così ne riparliamo
 

andrearuganti

Apprendista
Registrato
25 Marzo 2016
Messaggi
6
Perdonami, ma questa cosa di dire..." mi hanno fregato, cosi io per fargli vedere che hanno torto mi metto a fregare la gente a mia volta"....non ha nessun senso.

Nessun senso come il fatto di registrarsi apposta su un forum di fotografia, su una discussione vecchia di 4 anni, per lamentarsi delle proprie fregature su paypal...scusa, ma che c'azzecca?

Ora scusa ma scappo, devo andare a iscrivermi sul forum di quattroruote perchè devo sputtanare quella capra del mio barbiere che mi ha fatto le basette storte.
dimenticavo... "che c'azzecca in un forum di foto" leggi il titolo del post poi parla
Chi mi spiega Paypal?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
dimenticavo... "che c'azzecca in un forum di foto" leggi il titolo del post poi parla
Chi mi spiega Paypal?
certo, sul titolo hai ragione...ma addirittura iscriversi apposta, e commentare un post vecchio di 4 anni mi sembra esagerato....

PS. colui che ha fatto la domanda è parecchio che non frequenta più il sito, cosi come il 90% di chi ha commentato.
 

andrearuganti

Apprendista
Registrato
25 Marzo 2016
Messaggi
6
certo, sul titolo hai ragione...ma addirittura iscriversi apposta, e commentare un post vecchio di 4 anni mi sembra esagerato....

PS. colui che ha fatto la domanda è parecchio che non frequenta più il sito, cosi come il 90% di chi ha commentato.
certo,ho visto la data...almeno così tornano a galla tutte le truffe di paypal,esperienza avuta ora...forum con molti iscritti,in alto nei motori di ricerca...quale punto migliore se non questo?
 
Alto