Chiara - una prova di high-end retouch

stefanotealdi

Maestro
Registrato
21 Giugno 2012
Messaggi
82
Sito Web
www.stefanotealdi.com
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi!
Vi faccio vedere una foto vecchia, ma che ho ritoccato cercando di applicare tutte le tecniche che ho imparato ultimamente per farla rendere al massimo!
Per le informazioni sulla luce non ricordo più le potenze in gioco, ma dovrebbe essere un flash sul fondo con full CTO e uno di fronte in ombrellino con 1/2 CTO.
Sul blog trovate il confronto prima-dopo della foto :) http://www.stefanotealdi.com/2013/high-end-retouch
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Il ritocco non è male, ma dove sono state rimosse le macchie più evidenti hai sei perso un po' di trama della pelle. Considerando il livello qualitativo di tutto il resto, l'avrei rispristinata per evitare di far vedere quelle aree più chiare rispetto al contesto ;) Per il resto, ottimo dal punto di vista fotografico ;)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Il ritocco non è male, ma dove sono state rimosse le macchie più evidenti hai sei perso un po' di trama della pelle. Considerando il livello qualitativo di tutto il resto, l'avrei rispristinata per evitare di far vedere quelle aree più chiare rispetto al contesto ;) Per il resto, ottimo dal punto di vista fotografico ;)
Concordo nulla da dire per la qualità della luce / scatto, però la zona della bocca sembra un pò finta, cioè è chiaramente vera ma si vede che lì il ritocco ha inciso molto
 

stefanotealdi

Maestro
Registrato
21 Giugno 2012
Messaggi
82
Sito Web
www.stefanotealdi.com
Sesso
Maschio
petri non ho capito bene se il tuo messaggio è una critica oppure no (forse hai scritto di corsa e quindi non si capisce tanto), comunque ti rispondo questo: ognuno fa le foto come preferisce, a me piacciono con toni caldi piuttosto che freddi.. e da lì l'uso del CTO in molti miei scatti (sarà che ho letto troppi libri di Joe McNally, che usa il CTO sempre.. anzi, in maniera molto più pesante di me). Questo è il mio stile, poi se tu vuoi usare i flash nudi, ben venga :)
 

stefanotealdi

Maestro
Registrato
21 Giugno 2012
Messaggi
82
Sito Web
www.stefanotealdi.com
Sesso
Maschio
sì sì scelta puramente personale.. diciamo che diventa una necessità solo quando si opera in ambienti chiusi dove bisogna mettere il white balance su tungsteno, lì è ovviamente necessario, pena avere tutte le persone simpaticamente blu se illuminate dal flash senza gel :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
La pp è molto bella, solo in alcuni punti la pelle appare leggermente "plasticata" e la pupilla mi sembra un po' troppo nera (avrei cercato di dare un po' di luce, se possibile). In ogni caso, ottimo lavoro.:)
 
T

thinkingsoul

Ospite
In effetti trovo questa foto decisamente brutta!!!!! soprattutto la pp e la modella poi mamma mia dove l'hai trovata pure la posa e il trucco pessimi! ....................... :)






ok ok .............sto a rosicare (rosicare trad. essere invidiosi) :)
A me piace proprio tanto!
 
Alto