Chiaro di luna

lukanowar

Esperto
Registrato
17 Maggio 2015
Messaggi
23
Sesso
Maschio
Primo esperimento di foto alla luna in mezzo ad un cielo superstellato...la qualità forse non è stupenda e la luna neanche ben visibile per la foschia, però mi piace molto la composizione e l'effetto della luna sul mare. Sono comunque contento visto che sono i primi esperimenti. Foto non ritoccata in pp.

Spero ci piaccia, ogni critica o suggerimento è ben accetto.

 
Ultima modifica di un moderatore:

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
non so.. non è che si veda molto.. puoi mettere i parametri che hai usato?
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
A me piace molto,una composizione minimal,però dovresti curare meglio i dettagli…l'orizzonte pende un po' e quel pezzetto a sinistra che taglia il frame lo clonerei…..
Per fotografare per davvero la luna dovresti sentire @Astrometeo :D..
 

lukanowar

Esperto
Registrato
17 Maggio 2015
Messaggi
23
Sesso
Maschio
non so.. non è che si veda molto.. puoi mettere i parametri che hai usato?
Apertura f4.5
ISO 200
Tempo di scatto 30s
Focale 21mm

Non so se è un problema del cellulare, ma la foto che ho caricato non ha la stessa qualità che ha quando la guardo dal PC o dal televisore. Vedo una specie di alone che ricopre la luna ed il riflesso sul mare. Lo vedo solo io?

A me piace molto,una composizione minimal,però dovresti curare meglio i dettagli…l'orizzonte pende un po' e quel pezzetto a sinistra che taglia il frame lo clonerei…..
Per fotografare per davvero la luna dovresti sentire @Astrometeo :D..
Grazie harma... Cosa intendi per "clonerei"? Scusa ma sono ancora alla prime armi e non ho mai ritoccato una foto in pp, anche perché non ho neanche un programma per poterlo fare. A proposito quale mi consigli?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Apertura f4.5
ISO 200
Tempo di scatto 30s
Focale 21mm

Non so se è un problema del cellulare, ma la foto che ho caricato non ha la stessa qualità che ha quando la guardo dal PC o dal televisore. Vedo una specie di alone che ricopre la luna ed il riflesso sul mare. Lo vedo solo io?


Grazie harma... Cosa intendi per "clonerei"? Scusa ma sono ancora alla prime armi e non ho mai ritoccato una foto in pp, anche perché non ho neanche un programma per poterlo fare. A proposito quale mi consigli?
Clonare=eliminare….Io uso Lightroom con il quale mi trovo bene,ma non ho grande pretese,altrimenti Photoshop o Gimp(che è gratuito)insomma di programmi ce ne sono tanti...
 
Alto