Chiesa de cap 'e morte - AGGIORNATO

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio

Chiesa de cap 'e morte - Napoli di Vincenzo Oliva _S7evin, su Flickr

La Chiesa di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco - Centro Storico - Napoli

Vi ho lasciato il nome esatto e preciso della chiesa in modo da poter cercare eventualmente info .
Uno dei pezzi di storia più affascinanti della storia del centro storico di Napoli .
Questa foto faceva parte di una raccolta che avevo in mente di realizzare sulle curiosità che si trovano per le mie strade !

In questa foto ho cercato , aspettato e gustato il momento buono per scattare. Tempi lunghini ( senza cavalletto ) per lo sfondo e relativi "effetti collaterali" :facepalm:
Spero sempre nel vostro passaggio e nelle vostre opinioni
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
bellissima street !!!!
il soggetto a fuoco, i passanti strisciati....gran bella realizzazione !!!!! :D
se intraprendi questo progetto che hai in mente hai tutto il mio supporto morale !!!! :D
vai, portalo avanti !!!!!!!
napoli, così come molte città italiane, ha un cuore nascosto e bisogna essere bravi a tirare fuori i singoli frammenti della sua storia e della sua grandezza....a me sta foto piace da morire !!!!
faccio un giro sul flickerino....:D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
bellissima street !!!!
il soggetto a fuoco, i passanti strisciati....gran bella realizzazione !!!!! :D
se intraprendi questo progetto che hai in mente hai tutto il mio supporto morale !!!! :D
vai, portalo avanti !!!!!!!
napoli, così come molte città italiane, ha un cuore nascosto e bisogna essere bravi a tirare fuori i singoli frammenti della sua storia e della sua grandezza....a me sta foto piace da morire !!!!
faccio un giro sul flickerino....:D
eheheheh da morire ... visto il soggetto !
:p
Muahauhauhau

Vorrei continuare il progetto , certamente . Ci sono troppe cose che ho in mente che devo visitare e scovare !!
Napoli ha un rapporto unico con sacro e profano mai assaggiato in nessun altra parte d'italia !
:D
Vedremo se ci riuscirò !
Grazie mille Giò !
 

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Bella foto, anche se il soggetto è leggermente "inquietante"... :giggle:

Mi piace molto il b/n, ottima conversione! :)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Grandissimo scatto enzooo!!! Bellissima!!!
Si gruoss... Io l'ho sempre detto!!!
Mi piace un sacco!
Un giorno voglio che me ne regali una copia autografata!!! Per ne sarebbe un grande onore poter appendere in casa uno scatto di qst livello!
Ottimo lavoro!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Grandissimo scatto enzooo!!! Bellissima!!!
Si gruoss... Io l'ho sempre detto!!!
Mi piace un sacco!
Un giorno voglio che me ne regali una copia autografata!!! Per ne sarebbe un grande onore poter appendere in casa uno scatto di qst livello!
Ottimo lavoro!
Facciamo come al solito allora ... accredito su post pay al nome di Francesco A...... come sempre !
Grazie Frankie !!!
Grazie assai !


Bella foto, anche se il soggetto è leggermente "inquietante"... :giggle:

Mi piace molto il b/n, ottima conversione! :)
L'ho detto, la citta di Napoli è piena di questi richiami fatti per rispetto della figura dei morti !
Nulla da temere ... almeno così ci fanno intendere
:addio:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
mi piace!! soprattutto il movimento che hai creato dietro! :)
In realtà quelle erano persone ferme... è la statua sulla colonna che si muove ... è stata quella la cosa più difficile della foto !
:p:p
Grazie Stè !
;)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
In realtà quelle erano persone ferme... è la statua sulla colonna che si muove ... è stata quella la cosa più difficile della foto !
:p:p
Grazie Stè !
;)
wow quindi tu sei riuscito a fare un PANNING ad una colonna di cemento!! :rotfl:
;)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Una street che comunica un mondo in un soggetto apparentemente macabro che sappiamo essere un modo per allontanare il male e la cattiveria. L'ottima conversione (in cui sei maestro) dona una marcia in più, la scelta dei tempi e lo sfondo hanno creato una tridimensionalità che porta l'osservatore a mettere la mano sulla foto per prendere il teschio. Un un unico appunto: mi avverti quando fai ste cose che rischio di perdermele???? ;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Una street che comunica un mondo in un soggetto apparentemente macabro che sappiamo essere un modo per allontanare il male e la cattiveria. L'ottima conversione (in cui sei maestro) dona una marcia in più, la scelta dei tempi e lo sfondo hanno creato una tridimensionalità che porta l'osservatore a mettere la mano sulla foto per prendere il teschio. Un un unico appunto: mi avverti quando fai ste cose che rischio di perdermele???? ;)
Non posso fare altro che ringraziarti Mac !
Non preoccuparti di perderti qualche mio scatto !!! C'è qualcosa che ti guiderà alle mie foto come è successo ora !!!
;)
Grazie ancora Martì !
:D
ps. pure il fav :D
Ma sai che non mi arrivano più notifiche di Flickr !?
Grazie mille Stè !
:p
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ma sai che non mi arrivano più notifiche di Flickr !?
Grazie mille Stè !
:p
come mai? prova a vedere, perchè se a volte clicchi sul pulsantino a destra in alto rosso, la foto che "segni" con questo click non ti viene piu fuori tra le notifiche :)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Penso l'abbia composta così per inserire il teschio nel punto di congiunzione delle linee di divisione della regola dei terzi, dove l'occhio cade immediatamente...
Correggimi se sbaglio enzo... ;)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
unico "contro"...forse avrei preferito meno pilastro...ma niente di che ;)
Penso l'abbia composta così per inserire il teschio nel punto di congiunzione delle linee di divisione della regola dei terzi, dove l'occhio cade immediatamente...
Correggimi se sbaglio enzo... ;)
si anche io sul subito ho pensato come Andriy :) poi però ho capito che probabilmente era per il motivo che ha detto Frankie :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
molto molto bella...il primo piano, il movimento sullo sfondo...bravo Enzo...

unico "contro"...forse avrei preferito meno pilastro...ma niente di che ;)
Grazie mille Andrè ... forse anche io avrei tagliato un pochino di pilastro ma poi ho visto che tagliavo un poco di pantalone del soggetto a destra e non mi dava soddisfazione !!
Grazie ancora !
;)

EDIT: S8un3no ... è stato uno dei motivi !!
:D
 
Alto