Ci sono anche io..

zallan

Esperto
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
118
Località
Lucca
Sesso
Maschio
Salve a tutti, sono alexander (Alex per facilitare). Sono un ragazzo giovane che ha acquistato da poco una Canon 1000 D. Anche se la ricevero per natale per una questione diciamo "ritualistica" :D
Spero solo di poter diventare un buon (o almeno soddisfacente) fotografo amatoriale :)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Benvenuto tra noi Alex!
ti auguro una lunga e felice permanenza in nostra compagnia! Per qualsiasi cosa chiedi pure! =D
 

zallan

Esperto
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
118
Località
Lucca
Sesso
Maschio
Grazie ansi approfitto del attimo, dato che ho visto dai tuoi commenti che ti appassionano un po le Canon (Anche dal immagine di profilo) volevo chiederti a parere tuo la Canon 1000 D è un buon acquisto?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando zallan il 08 dicembre 2010, 18:48
Grazie ansi approfitto del attimo, dato che ho visto dai tuoi commenti che ti appassionano un po le Canon (Anche dal immagine di profilo) volevo chiederti a parere tuo la Canon 1000 D è un buon acquisto?
diciamo che per iniziare sono tutte buone; specialmente se prima facevi foto con una compatta, anche la reflex di fascia più bassa ti darà delle soddisfazioni. Inoltre, se la fotografia non sai ancora se sarà un tuo grande hobby, è bene stare un po' con i piedi per terra (tanto per spendere c'è sempre tempo eheh, giusto?)
Veniamo al dunque, per iniziare, la Canon 1000D va sicuramente bene, ma personalmente avrei cercato di stare sulla 450D; che anche se un po' datata la trovo migliore rispetto alla 1000D. Ma comunque sia, ripeto, nella fascia delle entry-level si assomigliano molto tutte..quindi non ti preoccupare! L'importante è che impari per bene come utilizzarla e ricordati che la maggior parte delle risposte ai tuoi dubbi, le trovi nel manuale di istruzione. Non sottovalutare questo libretto ;-)
 

zallan

Esperto
Registrato
8 Dicembre 2010
Messaggi
118
Località
Lucca
Sesso
Maschio
Grazie della tua esauriente risposta doppia d :) Ero partito con l'idea di prendere una 450 D ma poi gira rigira nei negozzi mi hanno detto che è fuori produzione e quindi non la trovavo da loro e mi hano tentato con la 1000 D e il prezzo cosi basso e l'estasi del idea di comprarla hanno ofuscato la mia mente :p
Poi giustamente con il tempo guadagno, e subito dopo li spendo nel necessario ;)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
l'importante è che ti ricordi una cosa: "la parte più importante sono le ottiche" spendi maggiormente in queste, piuttosto che nei corpi e vedrai che i risultati, con un po' di pazienza, arriveranno. =D
 
Alto