Ciao a tutti! Finalmente mi presento!

bassoluca83

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
123
Località
Treviso, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Ciao a tutti! Finalmente mi presento! Mi chiamo Luca sono di Treviso e ho 30 anni.
Ho conosciuto questo forum grazie ad un mio carissimo amico "iPol85" che non ringrazierò mai abbastanza per la dritta che mi ha dato! In realtà sono iscritto da Ottobre ma fino ad ora non ho mai partecipato "attivamente" alla vita del forum ma mi sono limitato a seguire con attenzione il (stupendo) corso base realizzato da Carlo. La curiosità per la fotografia è sempre stata viva dentro di me però a parte qualche analogica prima (regalata alla comunione) e qualche compatta digitale poi non è mai stata stimolata da un "mezzo" all' altezza della situazione. Questo almeno fino ad Ottobre di quest' anno quando stanco di continuare a rimandare l' acquisto della tanto sognata Reflex mi sono regalato una Canon 1100D con 18-55is proprio alla vigilia della partenza per un viaggio a Parigi. Rispetto a tutte le Reflex che avevo visto e valutato quando mi informavo per acquistarne una la mia 1100D sulla carta sembra proprio essere inferiore, tuttavia ogni giorno che passa mi convinco sempre più di aver azzeccato l' acquisto sia perchè rimane comunque un buon prodotto specialmente per un neofita alle prime armi come me sia perchè con i soldi risparmiati dall' acquisto di un corpo macchina più "figo" mi sono potuto comperare un canon 55-250 is ed un fantastico canon 50 mm f1/8 con i quali sto iniziando a divertirmi un mondo! Bè che altro aggiungere se non che sono veramente entusiasta di questo mondo che mi si è aperto davanti da un paio di mesi a questa parte!! Scusate se mi sono dilungato un pochino ma mi sono fatto prendere la mano dall' euforia !!!
Ciao a tutti ci sentiamo presto nel forum
 

bassoluca83

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
123
Località
Treviso, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Grazie Professore! Nella mia Home page di flickr ne ho messa qualcuna! Non saranno ancora un granché per gli occhi più esperti ma conto di migliorare ! Nel frattempo criticatele pure cosi prendo spunto per fare meglio in futuro! ciaooo
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Grande Luca! Allora dimmi, non sei già follemente innamorato del 50ino? Come ti ho detto di persona, hai fatto la miglior scelta al momento, speso poco ed hai già tre ottiche per poter sperimentare. Se hai occasione guardati le foto di Riccio, vedrai che se ti impegni la 1100D saprà regalarti grandi emozioni. Poi tra 1-2 anni, quando sarai più maturo fotograficamente... deciderai se prendere qualcosa di più professionale o meno.

Per le foto, meglio se le posti tu nelle varie sezioni, così è più facile commentarle. :)
 

bassoluca83

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
123
Località
Treviso, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Grazie Paolo appena riterrò di avere una foto anche solo "decente" la posterò nel forum, per ora le sto scartando quasi tutte eheh....per quanto riguarda il 50ino devo dire che si è molto divertente e per il prezzo che ha è sicuramente un ' obiettivo da provare. Sono rimasto affascinato anche dal 55-250 specialmente per il fatto che mi permette di arrivare dove prima con il 18-55 sembrava essere solo un sogno :)

Ah mi sono dimenticato ...le foto di Riccio sono davvero belle ...chissà di riuscire ad arrivarci a quei livelli un giorno :-p
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Grazie Paolo appena riterrò di avere una foto anche solo "decente" la posterò nel forum, per ora le sto scartando quasi tutte eheh....per quanto riguarda il 50ino devo dire che si è molto divertente e per il prezzo che ha è sicuramente un ' obiettivo da provare. Sono rimasto affascinato anche dal 55-250 specialmente per il fatto che mi permette di arrivare dove prima con il 18-55 sembrava essere solo un sogno :)
Eh si sa, in fotografia si compensa con i tele quello che in natura ci è stato negato... :mean:

Secondo me dovresti postarle lo stesso, almeno capisci in cosa sbagli e negli errori ricevere commenti che ti possano aiutare. Tanto qui nessuno ti mangia e se ne vedono di tutti i colori, anche da gente che ha signori corredi. :p
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Se sei amico di Paolo non ti commenterò mai... :gelatina:
Scherzo ovviamente. Benvenuto a bordo e, quando posti, taggami pure (matti la @davanti al nick, tipo iPol85), specie in paesaggi o architettura.
 

hypercri89

Redattore Hot Topics
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
1.674
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Mamma mia.... l'importante è non ascoltarlo MAI!!!! MAI!!!! MAI!!!! o entro 6 mesi ti ritroverai con il conto in banca in rosso! Benvenuto!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Mamma mia.... l'importante è non ascoltarlo MAI!!!! MAI!!!! MAI!!!! o entro 6 mesi ti ritroverai con il conto in banca in rosso! Benvenuto!
Parla quello che in un anno si è preso un corredo Nikon da paura... :fischietta:

In realtà sono più bravo a consigliare che a risparmiare, infatti gli ho già detto di non guardare all'attrezzatura ma ad imparare a fotografare bene. :)

Poi io sono volubile e facilmente influenzabile!! :cry:
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ciao Achilles grazie del benvenuto!!! Devo ancora capire se l' essere amico di iPol85 sia un vantaggio o uno svantaggio ahahah

Benvenuto! :handshake:

E' un vantaggio... hai l'assoluta sicurezza che qualsiasi cosa ti dica è, al millimetro, l'esatto contrario della verità... ;)

PS: Lui, quello che la natura gli ha negato, lo compensa spendendo cifre da capogiro... :rotfl:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Benvenuto! :handshake:

E' un vantaggio... hai l'assoluta sicurezza che qualsiasi cosa ti dica è, al millimetro, l'esatto contrario della verità... ;)

PS: Lui, quello che la natura gli ha negato, lo compensa spendendo cifre da capogiro... :rotfl:
Che poi sembra che abbia speso chissà che cifre, in realtà ho un corredo come molti altri qui dentro... :???:
 

bassoluca83

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
123
Località
Treviso, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Ahahah effettivamente Paolo è un pò pericoloso però per ora lo è stato solo con il suo bancomat :p devo dire che tra i numerosi consigli che mi ha dato ce ne sono stati anche alcuni che riguardavano spese mirate e risparmio di euri eheh
 
Alto