Ciao a tutti, mi presento

Vince00

Appassionato
Registrato
22 Agosto 2019
Messaggi
10
Buongiorno ragazzi, da un mesetto ho acquistato la mia eos200d e con il classico 18-55 ho cominciato a esplorare un po' per capire cosa mi interessa fotografare davvero.
Ho capito di avere un debole per i ritratti, spero davvero di crescere dal punto di vista tecnico anche dai consigli che troverò su questo forum! Buon lavoro a tutti
 

Nimas

Appassionato
Registrato
22 Agosto 2019
Messaggi
39
Ciao, benvenuto! Ti consiglio il Canon EF 50mm f/1.8 se ti piace fare ritratti. A f/1.8 non si comporta proprio benissimo ma basta portarlo a f/2 e qualcosa e diventa veramente fenomenale, costa anche poco. Buon divertimento!
 

Vince00

Appassionato
Registrato
22 Agosto 2019
Messaggi
10
Ti ringrazio tanto per il consiglio, avevo "puntato" il sigma art 35mm f/1.4 poiché appunto dagli scatti che ho fatto ho notato che il 35mm è la lunghezza focale che utilizzo di più, ma guardando il prezzo mi è preso un colpo
Tu mi consigli il 50mm?
 

Nimas

Appassionato
Registrato
22 Agosto 2019
Messaggi
39
Ti ringrazio tanto per il consiglio, avevo "puntato" il sigma art 35mm f/1.4 poiché appunto dagli scatti che ho fatto ho notato che il 35mm è la lunghezza focale che utilizzo di più, ma guardando il prezzo mi è preso un colpo
Tu mi consigli il 50mm?
Quel Sigma è quasi professionale, per questo costa molto. Il Canon è più indicato per i dilettanti e costa €100 circa
 

Vince00

Appassionato
Registrato
22 Agosto 2019
Messaggi
10
Come altre marche cosa mi potresti consigliare oltre a Canon? Di Yongnuo e Tamron cosa ne pensi?
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:ciao:
 

Nimas

Appassionato
Registrato
22 Agosto 2019
Messaggi
39
Come altre marche cosa mi potresti consigliare oltre a Canon? Di Yongnuo e Tamron cosa ne pensi?
Tamron è mille volte meglio di Yongnuo ma quest'ultima ha di buono i bassissimi prezzi con una qualità discretamente buona. Siccome scatti ancora da poco e (spero di no) potresti accorgerti di non amare poi così tanto la fotografia, potresti evitare magari di spendere un capitale agli inizi. Proprio per questo, a tal punto, ti consiglio lo Yongnuo 50mm f/1.8 perché costa nuovo €50 e ti permette di ottenere risultati quasi uguali a quelli del Canon EF 50mm f/1.8 spendendo poco meno della metà dei soldi. Scegli tu, fammi sapere poi!
 

Vince00

Appassionato
Registrato
22 Agosto 2019
Messaggi
10
Perfetto, terrò a mente io tuo consiglio. Grazie mille ancora, gentilissimo!
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ciao e benvenuto! :)

p.s.: se hai richieste specifiche (obiettivi, corpi macchina, ecc.) posta le tue domande nelle relative sezioni del forum! grazie! ;)
 
Alto