Ciao a tutti

Jaco_Otto

Esperto
Registrato
24 Maggio 2017
Messaggi
44
Ciao a tutti ,
Sono Jacopo ottoboni ho 20 anni e studio grafica pubblicitaria.
Sono nato in mezzo alla fotografia, mio padre ex fotografo e mia sorella fino a un paio di anni fa aveva uno studio fotografico, nonostante questo non ho mai fotografato tanto prendevo la macchina solo per lavori mirati.
Negli ultimi anni studiando e lavoricchiando con la grafica ho ripreso la macchina in mano più spesso, e questo mi ha fatto venire voglio di fotografare di piu.
Possiedo una Nikon d300 con diversi obiettivi ma ultimamente sto fotografando con macchine analogiche: una medio formato una "caniom". ( Ma mi sembra che la marca sia salyut , è una replica russa del Hasselblad) e una zenit 122k. Io il mio avvicinamento al mondo della fotografia analogica non è tanto per una maggiore qualità o balle varie semplicemente perché mi diverte, sono affascinato dagli oggetti e alla manualità del mondo della fotografia analogica. Infatti mi sono attrezzato per la camera oscura, ma non troppo bene infatti l allestisco a casa di un mio amico ma montando tutto di corsa e nel bagno non sono mai soddisfatto del mio lavoro.
Niente mi sono già dilungato troppo, qui trovate qualche mio scatto , ma niente di che non riesco mai a fare niente che mi convinca veramente.
https://500px.com/jacopoottoboni97

Grazie dell' attenzione e buona giornata.

P.s.
Se ci fosse qualche Ligure del Levante che è interessato a mettere su una camera oscura mi contatti
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
RI-ciao e benvenuto.

Felicissimo che un ventenne abbia la passione per la fotografia analogica! Sarebbe bello rendere più attiva la sezione analogica di questo forum; quindi a te, che sei l'ultimo arrivato, il compito di riempirla di domande :D io @mangi @Andrea85 @Abraxas e qualche altro reduce di guerra (tra poco anche @Pinku :eheh:) saremo felici di parlare del tema!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Benvenuto!!!! Gli analogici di P2L sono in netto aumento, evvaiiiiiii :yahoo:
 

Jaco_Otto

Esperto
Registrato
24 Maggio 2017
Messaggi
44
Un sacco di hipster radical chic , ahahah comunque sto cercando di attrezzarmi per il grande formato in quanto possiedo un ingranditore per lastre. E una cosa che mi piacerebbe fare è crearmi le emulsioni , infatti ho un l ibro che si intitola " l età del collodio" dove all' interno ci sono tutte le "ricette". Ma mi manca il posto... nn riesco a trovare niente in affitto ad un prezzo decente con la acqua

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Un sacco di hipster radical chic
Più che altro una serie di matti usciti dal manicomio :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:.
Anche io sto cercando di allestire la mia camera oscura, ma attualmente non ho lo spazio adatto, per cui mi limito allo sviluppo, invece i nostri @gioffry e @mangi stampano a tutto spiano a casa loro!!
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Benvenuto! Ah questi analogici, bisognerà fargli una sezioncina apposita con tanto di filo spinato :rotfl::rotfl::rotfl:
 

Jaco_Otto

Esperto
Registrato
24 Maggio 2017
Messaggi
44
No ho diverse macchine a soffietto ma tutte da testare e non so se ho gli sciassi (non so come si scrive)

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ciao e benvenuto,
Mi stampo in casa il bianconero, non quanto vorrei, per problemi tempo/famigliari.:timido:
quindi non andando in camera oscura spesso non sviluppo esperienza.....ma speriamo di aumentare le frequenze in un prossimo futuro dato che i figli crescono e diventano più autonomi:p
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:ciao::ciao:
 
Alto