Ciao a tutti

Gio1992

Esperto
Registrato
23 Marzo 2020
Messaggi
29
Località
Ortona
Corpo macchina
Nikon d3400
Sesso
Maschio
Ciao a tutti sono Gio1992:D mi sono appena iscritto, da poco ho comprato una Nikon d 3400 preso dalla passione della fotografia ho fatto questo acquisto forse un po più grande di me, spero il più presto possibile di impararla a utilizzare apprendendo le nozioni principali. ho già iniziato a seguire il video corso ma molte cose mi restano difficili da apprendere visto che non so come impostarle ad esempio come stabilire l'iso aprire il diaframma spero grazie al vostro aiuto di cominciare a fare qualche scatto in manuale. Grazie e buona serata :)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ciao Gio, segui bene il corso, se non capisci qualcosa puoi riguardartelo comodamente e sperimentare avendo la macchina tra le mani.
Se serve qualche delucidazione ulteriore siamo qui disoponibili per darti supporto.
buon proseguimento. ;)
 

Gio1992

Esperto
Registrato
23 Marzo 2020
Messaggi
29
Località
Ortona
Corpo macchina
Nikon d3400
Sesso
Maschio
Grazie mille i video li sto vedendo e rivedendo, ma non riesco a capire come applicarli sulla mia macchinetta.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Quali sono le cose che non ti sono chiare? Eventualmente apri una discussione in merito nella sezione "Domande sulla teoria" cercandi di porre una domanda per ogni discussione che apri in modo da facilitarne la ricerca per gli altri che ne avessero bisogno.
 

Gio1992

Esperto
Registrato
23 Marzo 2020
Messaggi
29
Località
Ortona
Corpo macchina
Nikon d3400
Sesso
Maschio
non sono in grado di gestire la mia macchinetta nel senso sul video lo fa vedere su una canon io su nikon non riesco a impostarle mi risulta difficile. non so se c'è qualche spiegazione che me le fa vedere su una nikon. Grazie
 
Ultima modifica:

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Ciao Gio e benvenuto al forum.
Come ti diceva giustamente bobol se hai dei dubbi puoi aprire un nuovo post nell'apposita sezione e vedrai che qualcuno ti saprà aiutare.
In effetti tra una marca e l'altra di fotocamere cambiano i menu anche se poi il concetto resta uguale.
All'inizio in effetti è abbastanza difficile ma vedrai che se non molli e continui ad istruirti ben presto ti verrà tutto più semplice.
Spero che con la macchina ti abbiano fornito anche il manuale, altrimenti devi scaricarlo subito da internet.
Indispensabile avere sempre a portata di mano il manuale così che su ogni dubbio puoi consultarlo.
Ricorda che il primo sacrificio che si chiede ad un apprendista fotografo è quello di conoscere alla perfezione la propria macchina fotografica, perché quando devi fare una fotografia devi essere svelto nello scegliere l'impostazione giusta altrimenti l'attimo passa e la foto non l'hai scattata.
 

Gio1992

Esperto
Registrato
23 Marzo 2020
Messaggi
29
Località
Ortona
Corpo macchina
Nikon d3400
Sesso
Maschio
Ciao Gio e benvenuto al forum.
Come ti diceva giustamente bobol se hai dei dubbi puoi aprire un nuovo post nell'apposita sezione e vedrai che qualcuno ti saprà aiutare.
In effetti tra una marca e l'altra di fotocamere cambiano i menu anche se poi il concetto resta uguale.
All'inizio in effetti è abbastanza difficile ma vedrai che se non molli e continui ad istruirti ben presto ti verrà tutto più semplice.
Spero che con la macchina ti abbiano fornito anche il manuale, altrimenti devi scaricarlo subito da internet.
Indispensabile avere sempre a portata di mano il manuale così che su ogni dubbio puoi consultarlo.
Ricorda che il primo sacrificio che si chiede ad un apprendista fotografo è quello di conoscere alla perfezione la propria macchina fotografica, perché quando devi fare una fotografia devi essere svelto nello scegliere l'impostazione giusta altrimenti l'attimo passa e la foto non l'hai scattata.
Grazie il manuale c'è l'ho, ne faro uso per conoscere al meglio le funzioni della mia macchinetta, ti ringrazio per i consigli
 
Alto