Ciao! domani compro la x100

argon

Maestro
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
215
Corpo macchina
fuji X100
Sesso
Maschio
ciao forum, questo è come un topic di presentazione, sono un ragazzo di 21 anni e sono del veneto :) ma viaggio in treno molto, e a volte faccio il nomade perfino con i treni che adoro :D
Anni fà quando mi registrai su questo forum avevo una sony , poi ho cambiato hobby e la mia vita è cambiata un po' sono diventato più grande, e non ho più seguito i tanti hobby che avevo tra questi la fotografia .... ho venduto tutto e ormai a distanza di due anni che mi ero prefissato di prendere una fujifilm x100 , proprio la scorsa settimana mi arriva la mail e domani vado a comprare questa fuji x100 , per 280€ , sò che tutti mi han detto che a lato autofocus è scarsa, ma più che foto di velocità andrei a fotografare cose mie come ricordo o ritratti di persone per ricordarmele, in questi due anni senza un qualcosa per fotografare mi son sentito un po' vuoto e sto ritornando sui miei passi.. insomma spero sia un buon giocattolo....

Che dite faccio bene per 280€???
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Bentornato sul forum! ^_^

Il costo attuale è sui 600 euro quindi come prezzo mi sembra che sia ottimo quello che hai trovato. Ho provato in varie occasioni le fuji e sono macchine fotografiche molto piacevoli da utilizzare, secondo me sarai contento dell'investimento! :D
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bentornato argon!! Mi ricordo di te! Usavi una Nex 6 o 7 con il rokkor 58 1.4, giusto? Dai riprendi questo bellissimo hobby, e facci vedere di nuovo qualche foto!! Il prezzo sembra anche a me buono :yes:
 

argon

Maestro
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
215
Corpo macchina
fuji X100
Sesso
Maschio
alla fine la ho presa XD
anche senza aver letto i commenti....
.devo dire che la focale 35mm non mi realizza tanto se non per foto esterne... sicuramente prenderó il teleconverter per farla diventare 50mm e fare un p'ó di ritratti.... la macchina è solida e ben costruita, l'autofocus fa difficoltà a basse luci (immagino tutte le fotocamere hanno sto problema XD), ma tanto son sempre stato abituato al manuale avere l'af è una figata Lol al contrario di sony si tiene bene in mano, lo sfocato non è da 1.4, ma è ben consistente e con un'effetto molto "morbido da san valentino" ..forse con il teleconverter aumenterà....
ps. la modalità bianco e nero, è sensazionale ha un che di 3d....

avrei preferito che fuji vendesse la macchina con un 50 equiv. e poi il teleconverter fosse da 85.....

per ora ho solo qualche foto fatta in treno dal ritorno del viaggio ....dai che la proveró seriamente uno di questi giorni...
ah ho notato subito...c'è una rotella per l'esposizione, praticamente inutile -___- non la si usa mai......è un p'ó difficile settare gli iso invece......bisogna cliccare due tasti....avrei sostituito quella rotella con i valori iso...... fuji presuppone che si usa sempre priorità di diaframma......il fatto è che o le foto vengono mosse perchè non sono preparato sui tempi che la macchina mi ha impostato o vengono con iso a palla.... per fortuna ho settato min iso "400" e min tempi "1/60" setto il diaframma e la macchina si regola abbastanza bene mi sembra sia tendende alla sottoesposizione con questi settaggi ao ma che ti devo dire aggiusteró in post XD...
il flash è inutile e brutto lol chi lo usa....

.è molto veloce da usare..


f2 iso 400 1/60
 
Ultima modifica:
Alto