Ciao, sono Caterina...

Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
1.219
Località
Roma
Sito Web
www.catrineldanaphotography.com
Corpo macchina
EOS 5D Mark II
Sesso
Femmina
Sono da pocco mamma e una volta con la maternità e arrivata anche questa passione della fotografia.
Come mai?
Fotografando mia figlia non ero mai contenta del risultato. Sù internet vedevo delle foto meravigliose invece le mie facevano schifo. Troppo sfocate, troppo scure o troppo chiare.
Siccome mia figlia era nata a novembre la luce non era mai abbastanza. E ho comprato delle lampade a luce continua, difusori, ombrelle, softbox.
Poi ho notato che non erano nitide e ho cominciato la caccia alla reflex. Dopo aver letto tantissimo nel forum della Canon ho deciso di comprarmi una EOS 5D Mark II (perchè è un ful frame) e un obiettivo seria L 24 - 105 per riuscire a fare un po di tutto imparare. Direi che ho steso al massimo la pazienza di mio marito che mi incoraggia ma che non si aspettava a una spesa così alta. Ho motivato che oltre di avere dei bellissimi ricordi lavorerò anche al nostro sito facendolo più interessante dal punto di vista estetico. Io faccio anche dei siti nel tempo libero. La nostra attività l'abbiamo cominciata così. Noi lavoriamo grazie al sito e quando dico al mio marito che lavoro al sito nessuna spesa e troppo alta.
Il mio interesse in fotografia va verso i ritratti (quelli di piccoli bambini come mia figlia mi sembrano emmozionanti) e mi piacerebbe impare a fotografare anche il cibo. Secono voi a 36 anni e troppo tardi imparare a fotografare? Io credo di no.
In ogni caso avere un nuovo hobby è così entusiasmante. Ti fa sentire viva. E in questo periodo dopo parto quando una mamma e molto sola non può uscire spesso aiuta tantissimo.
Ultimamente mi sono imbatuta nei video di Carlo e o scoperto questo forum. Spero che mi aiuterete a migliorare e avrete pazienza con me.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Benvenuta e complimenti per il corredo di partenza: ce ne sono pochi che per imparare a guidare si comprano una Ferrari!;)
 
M

Marco Loco

Ospite
Ciao Caterina, anche io sono papà di due splendide bimbe! Elisa 2 anni e Flavia 1 mese!!!!!
Sono loro le mie muse ispiratirci e anche io mi sono appassionato alla fotografia per rendere omaggio alla loro bellezza con foto degne di essere gustate!
Benvenuta!
 
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
1.461
Sesso
Maschio
io sono Marco. benvenuta.
un saluto anche alla scorpioncina :)
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Benvenuta Mamma :D:p:D

Buona permanenza su P2L ;)
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Benvenuta , complimenti per la figlia arrivata , e anche per la figlioletta ( riferito alla Canon ) che hai acquistato, ottima davvero Ciao
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
WOW, i mezzi x fare ottime foto li hai in mano e, con i preziosi consigli che riceverai nel forum sicuramente raggiungerai il tuo obiettivo!
Benvenuta!
;)
 
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
1.219
Località
Roma
Sito Web
www.catrineldanaphotography.com
Corpo macchina
EOS 5D Mark II
Sesso
Femmina
Ciao, grazie per le belle parole. Ho fatto le prime mie foto con la nuova 5d e per la prima volta ho fatto i miei primi billanciamenti del bianco come fa vedere Carlo nei suoi video. Siccome mia figlia si muove tanto ho il programa TV, tempi veloci e iso alto. Per ora le foto le ho visto solo sul display e sono bellissime non vedo il rumore nonostante il rumore. Fra qualche giorno (perchè adess co sono fuori Italia) vi farò vedere qualche foto prima e dopo. Che bello, senza flash e le foto vengono belle lo stesso.
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao, grazie per le belle parole. Ho fatto le prime mie foto con la nuova 5d e per la prima volta ho fatto i miei primi billanciamenti del bianco come fa vedere Carlo nei suoi video. Siccome mia figlia si muove tanto ho il programa TV, tempi veloci e iso alto. Per ora le foto le ho visto solo sul display e sono bellissime non vedo il rumore nonostante il rumore. Fra qualche giorno (perchè adess co sono fuori Italia) vi farò vedere qualche foto prima e dopo. Che bello, senza flash e le foto vengono belle lo stesso.
Con la macchina che hai le foto vengono belle in qualsiasi modo tu le faccia :)
però un pò di impegno ci vuole.
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

benvenutooo :)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
benvenuta Caterina! e complimenti per l'attrezzatura!! e l'invidia sale..saaale... :p
 

Angelo1000d

Maestro
Registrato
14 Aprile 2011
Messaggi
161
Località
Portocannone
Sesso
Maschio
mamma mia....benvenuta e pensare che io sono partico con la 1000d che ho tuttora complimenti
 
Alto