Cigno

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Foto scattata sabato scorso nel fiume Aare Svizzera
in una zona dove la nature è protetta.
Ho la mania di usare sempre il punto AF centrale di conseguenza anche dopo un taglio
il soggette e quasi al centro del fotogramma.
Canon 50D con EF 70-200L F4


 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Mi piace di più il secondo.. la composizione del primo non mi piace proprio.. mi disturba vedere quella testa del cigno con quel pezzettino di collo in primo piano con un bel cigno quasi per intero in secondo piano.. se avessi compreso anche il corpo del primo cigno suppongo che mi sarebbe piaciuta di più come foto!! De gustibus non disputandum est!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Rispondi citando Insane il 14 febbraio 2011, 19:49
Mi piace di più il secondo.. la composizione del primo non mi piace proprio.. mi disturba vedere quella testa del cigno con quel pezzettino di collo in primo piano con un bel cigno quasi per intero in secondo piano.. se avessi compreso anche il corpo del primo cigno suppongo che mi sarebbe piaciuta di più come foto!! De gustibus non disputandum est!
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
anche a me non piace la prima,
la seconda ha molto più senso
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
A me piace molto la prima e la terza, che è molto divertente. Simpatica è anche la penultima con quel giro di becco. Ma come già detto da te il grigio di sfondo rovina un pò tutto
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
eh anche a me è capitato. Ho preso il fanale verde a porto di salerno e in più c'era un gabbiano sulla sinistra. Ma ho dovuto cancellare le foto i colori erano grigi e l'acqua faceva un riflesso arancione. Oramai è una settimana che d'ura qusta bassa pressione spero che finisca presto.
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
allora: io del cigno salverei la quarta e la penultima.
A mio gusto invece è bellissima l'ultima foto con i germani: l'acqua praticamente sembra non esserci, ed il riflesso sembra più un "trucco" che non il riflesso nel lago.
Forse sarebbe da provare a croppare sulla parte alte (c'è un troppa aria), ma anche così è ben equilibrata: uno sfondo super neutro che mette ben in evidenza i 2 soggetti....bravobravobravo!
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Di tutte preferisco la quarta anche se simile alla terza bene anche la penultima
peccato per la seconda non male ma il taglio della testa rovina tutto.
 

Joe R

Maestro
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
407
Località
PERTH - WESTERN AUSTRALIA
Corpo macchina
D7000 NIKON
Sesso
Maschio
la temperatura in quasi tutte le foto è bassa. Avresti dovuto saturare leggermente. le composizioni non mi piacciono in quanto mozzi la testa ai cigni e i naturalisti se ne risentiranno sicuramente :) inoltre noto che il background nuvolo non aiuta la riuscita delle foto
 
Alto