Cimitero Monumentale Staglieno Genova.

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Uscita del 24 ottobre 2015 al cimitero monumentale Staglieno in Genova.
L'uscita proposta da @Aries Mu non ha avuto molti riscontri e alla fine eravamo solo io, mia moglie e lui:D.
La giornata è volata via senza accorgermene, la compagnia è stata ottima e ci siamo davvero divertiti.
E' un posto da vedere assolutamente, non solo dal punto di vista fotografico, e merita una tappa almeno una volta. E si, dico almeno una volta perché è enorme e per visitarlo tutto ci vogliono più passaggi.
Io vengo dal Paesino e non avevo mai visto un luogo del genere, sono rimasto davvero colpito!
Dovendo fare parecchi km, il mio wek-end è partito il venerdì pomeriggio col viaggio vesso Genova, proseguito, dopo la visita di sabato al cimitero, con una visita a Rapallo, Portofino e la domenica alle 5 Terre.
Bellissimi posti, bel clima e tempo stupendo hanno permesso che la gita alla fine sia stata fantastica....
Ma torniamo al Cimitero....qui intanto posto alcuni scatti fatti da mia moglie e alcuni fatti da me con la 1100d di mio figlio. Io ho scattato con eos 3 e rollei retro 400s che devo ancora sviluppare. Appena sviluppo e stampo (circa una quindicina di giorni) posterò anche quelle, abbiate pazienza.

Cominciamo con una vista,
1.
IMG_6945 by massimiliano relato, su Flickr

I fotografi in azione:eheh:
2.
IMG_6952 by massimiliano relato, su Flickr

Particolare di un monumento
3.
IMG_6971 by massimiliano relato, su Flickr

L'interno del Panteon,
4.
IMG_6983 by massimiliano relato, su Flickr

Vista all'interno di una parte dedicata ai defunti ebraici
5. colore
IMG_7000 by massimiliano relato, su Flickr

5. bianconero
IMG_7000 bw by massimiliano relato, su Flickr

Sempre lo stesso luogo con un filtro speciale e costosissimo, l'alitata :rotfl:
6. colori
IMG_7009 by massimiliano relato, su Flickr

7. bianconero
IMG_7009 bw by massimiliano relato, su Flickr

Esempio di tomba monumentale, unione di tre scatti.
8.
unione cim 3 bw by massimiliano relato, su Flickr

To be continued.....con l'analogico.:aehm::eheh::rolleyes:

un saluto
Mangi
 
Ultima modifica di un moderatore:

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Figurati! Complimenti alla moglie :D
:D Aspetto le prossime :D
Mi piacciono queste ambientazioni!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
mi piace la seconda :p....beccati entrambi.....
deve essere veramente un posto molto particolare.....stavo pensando di fere un giro nel Cimitero Monumentale del Verano ma non mi sentirei a mio agio in un posto così con la macchina in mano :)

PS vedo che armeggi con la 6x6....hai poi potuto utilizzare il cavalletto?
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Uscita del 24 ottobre 2015 al cimitero monumentale Staglieno in Genova.
L'uscita proposta da @Aries Mu non ha avuto molti riscontri e alla fine eravamo solo io, mia moglie e lui:D.
un saluto
Mangi
Begli scatti (sulla prima ho avuto dei brividi, dopo aver letto la tua risposta ad @ezechiele )

Mi piace la prima! :)
con @mangi avresti dovuto aggiungere "foto"

È di mia moglie,
ringrazzia...:)
grazie del passaggio.
un saluto
Mangi
dopo la divagazione funerea.... (per fortuna solo per gioco di parole,) avremmo voluto esserci anche io e @telenaka , alias mariangela, mia moglie, ma spero sia per la prossima volta, l'arte cimiteriale è, a volte, l'espressione di chi vive in questi luoghi e ne fanno un lavoro che permette di vivere..........
Ottimi scatti, ora aspettiamo il seguito.:yes:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
grazie del tag, Massi! sono contento che ti sia piaciuto, ed hai ragione quando dici che ci vuole molto tempo per visitarlo tutto: sebbene io ci sia stato diverse volte, ne ho visto solo una piccola parte! ;)
per quel che riguarda il mio modesto contributo, non inquino il topic di Massi, basta cliccare sul link del mio Flickr in firma...! :rolleyes:
 
Ultima modifica:

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Nessun inquinamento, metti pure qui se vuoi anche le tue...;), che sono molto belle!

A breve ne aggiungo altre......digital di mia moglie.

mi piace la seconda :p....beccati entrambi.....
deve essere veramente un posto molto particolare.....stavo pensando di fere un giro nel Cimitero Monumentale del Verano ma non mi sentirei a mio agio in un posto così con la macchina in mano :)

PS vedo che armeggi con la 6x6....hai poi potuto utilizzare il cavalletto?
Ciao Bobol, , se hai vicino a te un posto simile, vacci pure e non farti problemi, c'erano vari personaggi che giravano con la macchina fotografica, non farti problemi. Per quanto riguarda il cavalletto, Aries mi ha detto che ad un suo amico non glielo hanno fatto portare, ed ho nascosto nello zaino il monopoede....ma alla fine non l'ho usato. Effettivamente col 6x6 (avevo la fp4 125) mi sarebbe servito il cavalletto, il posto a volte è piuttosto scuretto. Io li con la Zenza, ho fatto una c...ta.....:bash:. Ho cambiato magazzino, prima di entrare e non mi sono accorto che avevo quell'aggeggio che serve per non far passare la luce (una lamina che si infila) quando hai necessità di cambiare tipo di pellicola.......:bash: risultato, fatto 8 foto per niente.....adesso devo provare in camera oscura a riavvolgere manualmente il rullino per recuperarlo:aehm:. Non sarà facile ma ci voglio provare. Ahi ahi ahiai!!! Che pollo!!!
Sono ancora che mi mangio le mani per la str......ta fatta, sono sicuro che venivano belle foto, specie ai primi piani!
Pazienza, vorrà dire che è la scusa per tornare:D

@49luciano ,
peccato, era una bella occasiome per conoscersi di persona, ma sono sicuro che ci sarà un'altra occasione più avanti...grazie mille del passaggio, sono contento che ti siano piaciute e resta collegato che non finisce qua:D


un saluto
Mangi
 

valepreia

Maestro
Registrato
24 Gennaio 2014
Messaggi
158
Località
Roma
Sesso
Femmina
È veramente un luogo "strano", magico e inquietante allo stesso tempo.
Ci sono stata solo una volta anni fa e mi ha veramente colpita. Sarà che non ero mai stata in un cimitero monumentale, sarà che non pensavo minimamente ci potessero essere statue così realistiche o che visitare la parte del cimitero ebraico o il cimitero dei soldati del Commonwealth potesse suggestionarmi così tanto.
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
È veramente un luogo "strano", magico e inquietante allo stesso tempo.
Ci sono stata solo una volta anni fa e mi ha veramente colpita. Sarà che non ero mai stata in un cimitero monumentale, sarà che non pensavo minimamente ci potessero essere statue così realistiche o che visitare la parte del cimitero ebraico o il cimitero dei soldati del Commonwealth potesse suggestionarmi così tanto.
Ciao e grazie del passaggio, condivino in pieno, ho provato le stesse emozioni.
Le statue sono così espressive e ricche di particolari, dei capolavori.
un saluto
Mangi
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ciao....bellissimo il n° 5 in b/n :applauso:..
Rimango sintonizzata per vedere i vostri scatti,ma non mi invitate mai in un posto simile :ehno:..
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ecco un'altra raffica, tutte di mia moglie però.....

cominciamo col dietro le quinte :D
IMG_6975 by massimiliano relato, su Flickr
IMG_6968 by massimiliano relato, su Flickr
IMG_6961 by massimiliano relato, su Flickr
In questa mi piace la scena anche se c'è quel cassone a disturbare....
IMG_6946 by massimiliano relato, su Flickr

Alcune opere
1. notare i particolari, come le vene nella mano della donna
IMG_6951 by massimiliano relato, su Flickr
2.
IMG_6954 by massimiliano relato, su Flickr
IMG_6957 by massimiliano relato, su Flickr
3. la scena era toccante e anche se poco nitida ho voluto includerla ugualmente
IMG_6960 by massimiliano relato, su Flickr
4.
IMG_6962 by massimiliano relato, su Flickr

naturalmente to be continued....:ciao:
Mangi
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
bella Massi! nella terza e quarta foto sembri un agente della Digos con un mega fodero ascellare per un paio di pistole almeno!! :D
 
Alto