Cinematic Photography (test)

F

Franko

Ospite
Folgorato da questa affascinante tecnica e dall'uso che il sommo utente Tastino ne fa, ho voluto sperimentare la sua applicazione in Lightroom: ho quindi utilizzato uno "scarto fotografico" per vedere se riuscivo ad ottenere qualcosa..e pare..che qualcosa ne sia uscito :p


Cinematic Photography di FrancescoRicciardi, su Flickr

A voi i commenti :p
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Molto bello come scatto, ottimi i colori che gli hai dato.

Come già detto altre volte, a me le bande nere non piacciono proprio.
 
F

Franko

Ospite
Rispondi citando Fearless il 12 giugno 2011, 11:02
Molto bella, ha ridimensionato prima la foto in 16/9 e poi hai aggiunto le bande nere? In che dimensioni?

Cmq non direi proprio che si tratti di uno scarto!
Dovrei farti vedere la foto originale auhauhauha
In ogni caso ho selezionato una porzione a 16/9 e poi ho inserito le bande nere attraverso un plugin

Rispondi citando antoniousa11 il 12 giugno 2011, 11:07
Molto bello come scatto, ottimi i colori che gli hai dato.

Come già detto altre volte, a me le bande nere non piacciono proprio.
Io invece le trovo molto affascinanti :p

Rispondi citando linda il 12 giugno 2011, 12:09
mi sembra ottimo, soprattutto se è una prima prova!
io ancora non ho ben chiaro come si fa!
Un consiglio? Prova, prova e ancora prova: solo così puoi migliorare :)
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
il mio problema è proprio l'inserimento delle bande nere...sul ritaglio a 16/9 no problem perché c'è direttamente nel software di gestione dei raw, ma poi non riesco a inserire le bande della dimensione corretta!
ho cercato online ma ho trovato solo tutorial che te le fanno inserire manualmente, quindi nessuna precisione nelle dimensioni...tu hai scritto di avere usato un plug in, ma per photoshop? io uso gimp, e finora non ho trovato nulla :(
 
F

Franko

Ospite
Rispondi citando linda il 12 giugno 2011, 13:58
il mio problema è proprio l'inserimento delle bande nere...sul ritaglio a 16/9 no problem perché c'è direttamente nel software di gestione dei raw, ma poi non riesco a inserire le bande della dimensione corretta!
ho cercato online ma ho trovato solo tutorial che te le fanno inserire manualmente, quindi nessuna precisione nelle dimensioni...tu hai scritto di avere usato un plug in, ma per photoshop? io uso gimp, e finora non ho trovato nulla :(
Io ho utilizzato un plugin per Photoshop Lightroom che si chiama LR/Mogrify 2. In ogni caso, le dimensioni delle bande vanno inserite manualmente, ma è un numero fisso che dipende solo dalla grandezza del file originale

P.S. Per apprezzare questa tipologia di foto è necessario vederle o nel lightbox di Flickr o a tutto schermo :)
 

fox979

Maestro
Registrato
14 Aprile 2011
Messaggi
291
Località
Acerra(NA)
Sesso
Maschio
La prima mi piace molto.....mentre la seconda è troppo originale, mi spiego, se fai attenzione alle foto di tastino tutte hanno un soggetto in rilievo mentre il resto è leggermente sfocato o meno nitido e tutte hanno una desaturazione e una punta di giallo.....sono a dir poco innamorato delle foto di tastino.....ripeto che la prima mi piace perchè ti sei avvicinato...
 
F

Franko

Ospite
Ma il mio intento non è certo quello di copiare pedissequamente lo stile di Tastino, anzi. Comunque apprezzo la tua nota :)
 
Alto