cinghie e pulegge

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
esco dalla mia area di confort; domenica, ad una manifestazione di paese, erano esposti dei vecchi trattori; impossibile fotografarli bene, vista la gente e l'ambientazione poco interessante; ho provato a cercare qualche particolare interessante (ce n'eran tanti, ma io non ho l'occhio). Questo scatto ha probabilmente infiniti errori, ma se me li segnalate, la prossima volta ne potrò evitare qualcuno!
PS: @Harma, tu hai fatto una certa ricerca su questo tipo di scatti, spara senza pietà

IMG_2066-Modifica.jpg by Gianni, su Flickr
 
Ultima modifica di un moderatore:

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Ciao, provo a dire la mia, ma prendi quello che dico con le pinze perché non sono affatto esperto.
Ti racconto solo il tragitto che fa il mio occhio, parte dalla puleggia centrale e va verso sinistra, gira attorno all'altra puleggia, torna indietro verso quella centrale e infine scende verso al basso. Ed è qui che cade nel buco....^_^:giggle:
A parte gli scherzi, secondo me si sente proprio che nella foto manca un qualcosa..
un saluto
Mangi
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.865
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Esattamente la puleggia sotto ^_^ ....in quel buco ci sono caduto anche io ;)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Io trovo invece l'immagine molto gradevole. L'occhio umano tende a focalizzare l'attenzione su determinate cose che per la mente hanno una certa valenza, si chiama peso visivo, la grafia è un tipico esempio.
Qui il mio occhio cade subito subito sulla scritta e poi vaga tra le forme che che si trovano sparse per l'immagine.