Cinque minuti nel 1937

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Vi avevo parlato di lei nel mio incipit ed oggi, mentre bevevo un tè, m'è sembrato facesse gli occhi dolci per ricevere attenzioni. Così le ho scattato alcune foto senza pretese, per presentarvela.
Nel penultimo scatto ho sfruttato anche una scatolina della principale ossessione di mio nonno, proprietario della macchina: le pastiglie Leone.

"Baldaxette II" con Meyer Trioplan 7,5 cm f/2.9, 1937.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
La prima è un viaggio nel tempo , più che bella ti dico grazie !!
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
grande Angie! la tua è una seconda versione, con pellicola in formato 120 (6x6), la precedente versione (del 1936) è in formato 6x4.5, e monta un Meyer-Görlitz Trioplan 7.5 mm. f/2.9, ma può montare anche ottiche Schneider-Kreuznach (Radionar e Xenar) e alcuni Carl Zeiss Jena Tessar! ;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
wuao....tu possiedi quella macchina??? bellisssssssiiiimmma.....oltre al valore affettivo ( sicuramente immenso ) quella macchina avrà anche un certo valore storico !!!...hai capito Angie...prima esce la lomografica russa...mo la vecchia macchina a soffietto....la prossima volta non te ne esci mica con un banco ottico del 1900 !?!??!...:D

che dire....complimenti !!!! :applauso::1st:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
wuao....tu possiedi quella macchina??? bellisssssssiiiimmma.....oltre al valore affettivo ( sicuramente immenso ) quella macchina avrà anche un certo valore storico !!!...hai capito Angie...prima esce la lomografica russa...mo la vecchia macchina a soffietto....la prossima volta non te ne esci mica con un banco ottico del 1900 !?!??!...:D

che dire....complimenti !!!! :applauso::1st:
Sì... Non ho mai conosciuto mio nonno e la macchina gli è sopravvissuta.
Un bel giorno la nonna, sua moglie, volle mostrarmela con tutta la cura del mondo, spiegandomi quanto suo marito ci tenesse. Disse che aveva riflettuto e voleva la conservassi io tra i nipoti, perché l'avrei amata.

La "Baldaxette" racchiude due mondi.
È il corpo dei ricordi, dell'affetto, dell'eredità emotiva. Non meno è la prova misteriosa di una passione che nonna, prima di tutti, chissà come aveva intuito.
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
Sì... Non ho mai conosciuto mio nonno e la macchina gli è sopravvissuta.
Un bel giorno la nonna, sua moglie, volle mostrarmela con tutta la cura del mondo, spiegandomi quanto suo marito ci tenesse. Disse che aveva riflettuto e voleva la conservassi io tra i nipoti, perché l'avrei amata.

La "Baldaxette" racchiude due mondi.
È il corpo dei ricordi, dell'affetto, dell'eredità emotiva. Non meno è la prova misteriosa di una passione che nonna, prima di tutti, chissà come aveva intuito.
che belle parole hai scritto....

concordo con Enzo, sei una bellissima persona! :adora:
 
Alto