Ciro - .::DOGS::.

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Nei giorni scorsi ho avuto diverse "visite". Tutti pretendenti alla zampetta della mia cagnolina.
Certo, se non gestita nel modo migliore, la situazione può diventare abbastanza fastidiosa... ma a me, in ogni caso, tutto questo diverte moltissimo! :D
Avevo scattato questa foto già da un po'... ma non avevo trovato ancora il tempo di post produrla per bene. Finalmente, oggi sono riuscito a farlo.

Adoro quando i cani hanno nomi di persone... penso sia una cosa FANTASTICA!
Credo sinceramente che i cani siano molto molto simili a noi: ognuno con la sua anima, con i suoi sentimenti...
Ed in questi casi, quando appunto un cane porta il nome di una persona, questo mio pensiero mi sembra ancor più vicino alla verità!
Ciro è (l'avrete capito :) ) un'altro dei pretendenti alla zampetta della mia cagnolina.
Nei giorni scorsi ha fatto una corte serrata a Priscilla e, ad essere sinceri, era anche fin troppo insistente.
Sembrava davvero innamorato! :D
Ogni giorno, dopo l'ora di pranzo, Ciro si presentava sotto il mio balcone e cominciava la sua "serenata" per Priscilla. Lei, dal canto suo, si affacciava al balcone di casa e rispondeva al suo "canto".
Mi sono divertito molto, giorno dopo giorno, ad osservare questi loro comportamenti e, naturalmente, non potevo farmi sfuggire l'occasione di scattare qualche foto.

Da "Carta di Identità" (per farvelo conoscere meglio), Ciro è il cane del mio amico Bruno. Abita ovviamente nelle vicinanze e, credetemi, in qualsiasi altra situazione (lo conosco ormai da anni ed anni) non si è mai (e ripeto...MAI) lasciato fotografare! :D


Ciro di Frankie  S8un3no, su Flickr
[Sony NEX-3 + Jupiter 21M 200mm f/4 @f/4 - Iso 800 - 1/100]

L'immagine è stata scattata con la solita Sony NEX, dal balcone di casa.
Ho sfruttato questa volta una lente che, praticamente, non uso mai: il Jupiter 200mm f/4.
Se devo essere sincero, un motivo vero che giustifichi la mia tendenza a tenere sempre questo obiettivo riposto in un cassetto c'è: è veramente enorme! Troppo grande per essere "comodo" attaccato ad una mirrorless.
Con una lente del genere (un cannone, se paragonato alla macchina fotografica) diventa difficile impugnare, difficile gestire i diaframmi, difficile mettere a fuoco (conviene quasi più tenere ferma la lente e girare la camera :p ).
A tutta apertura è un po' morbida ma anche se non è dotato di un'apertura diaframmi ampissima, a f/4 da una distanza non proprio siderale, regala comunque un bello sfocato che nei ritratti può essere sfruttato sicuramente a nostro vantaggio.
Il risultato, poi, dovete giudicarlo voi...
Spero vi piaccia! ;)
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Caruccio il musetto e parole sante!
Bello scatto!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Già vista e commentata su Flickr: favolosa!(infatti ti ho dato un fav):giggle:
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
bella! :)

Devo copiarti anche questo.... :p
 
S

supermariano81

Ospite
Mi piace molto, il BN gli dona quel qualcosa in più, la luce negli occhi è davvero bella.
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Caruccio il musetto e parole sante!
Bello scatto!
Grazie mille!
Già vista e commentata su Flickr: favolosa!(infatti ti ho dato un fav):giggle:
Ho già apprezzato il tuo commento Flickriano e ti ringrazio qui per entrambe le tue dimostrazioni di gradimento, caro Luca! :D Grazie grazie grazie! ;)
Dolcissimo, ottimo scatto.
Grazie anche a te will! ;)
bella! :)

Devo copiarti anche questo.... :p
Eheheh... grazie del passaggio! Copiare? :D Beh... sono felice che i miei scatti possano essere considerati un "esempio" :D Onorato! ;)
Mi piace molto, il BN gli dona quel qualcosa in più, la luce negli occhi è davvero bella.
Sono stato fortunato... Ciro aveva un riflesso negli occhi bellissimo che non sempre riesco a catturare. Questa volta mi è andata bene! :D Il BN, ormai (soprattutto per questa serie), credo sia proprio d'obbligo! Grazie infinite! :)
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Non vorrei ripetermi ma sei un vero Maestro con questi scatti!!!Che occhi, fossi stata Priscilla avrei ceduto!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Che nitidezza, che dettaglio, che soggetto, che b/n. Tutto molto delicato, tutto molto bello. Complimenti Fra.
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Non vorrei ripetermi ma sei un vero Maestro con questi scatti!!!Che occhi, fossi stata Priscilla avrei ceduto!
Non vorrei ripetermi... ma tu sei troppo gentile! Grazie Anna! :)
bella foto e anche la storia!!!
Grazie infinite Zac... sempre contentissimo di ricevere i tuoi apprezzamenti! ;)
Che nitidezza, che dettaglio, che soggetto, che b/n. Tutto molto delicato, tutto molto bello. Complimenti Fra.
Martino... attendevo con impazienza il tuo commento. Sai bene quanto ci tengo! :)
Grazie infinite, sul serio! :adora:
Per tutte le belle parole che spendi per i miei scatti, un giorno dovrò farti una statua! :D
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Dai non dire così mi bastano un po di lezioni di ritrattistica :fischietta:
Non so se sono in grado di dare delle "lezioni"... non mi reputo così bravo. :timido:
Ma consigli quanti ne vuoi! Ti basta chiedere... ed io sono a disposizione! :D
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Ha proprio lo sguardo sognante e innamorato!!! Bellissimo scatto Simone... ah no.. Andrea annina :giggle::bacetto:
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Molto bella!
riesci a fare questi ritratti d'altri tempi che hanno un fascino particolare... poi le storie che descrivono i tuoi scatti oramai sono diventate un apputtamento che non perderei per nulla al mondo! bravo!;)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Ha proprio lo sguardo sognante e innamorato!!! Bellissimo scatto Simone... ah no.. Andrea annina :giggle::bacetto:
Ohhh graaaaziiiiee Teresa...ehm... Carla.... ops scusa, Federica!
Sono molto felice che la mia foto ti piaccia...ma soprattutto sono felice di vedere che ti ricordi il mio nome! :flame:
annina questa è tutta colpa tua!!! :bash:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:bacetto: :bacetto:

Molto bella!
riesci a fare questi ritratti d'altri tempi che hanno un fascino particolare... poi le storie che descrivono i tuoi scatti oramai sono diventate un apputtamento che non perderei per nulla al mondo! bravo!;)
Grazie infinite Ale... Mi fa molto piacere! Sapere che queste mie "storie" piacciono, mi dà la carica giusta per continuare ad associarne sempre una nuova, ad ogni scatto che pubblico! :D
Il bello è che sono tutte storie vere! :) Io mi limito solo a riportarle... perchè penso che ogni fotografia, ogni soggetto ritratto, abbia una sua storia che l'accompagnerà per sempre...e devo ammetterlo, io sono il primo che, guardando le foto degli altri, mi interrogo su cosa può esserci ditro quelle immagini :D
 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Bellissimo scatto, complimenti, e complimenti anche al modello!;)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Bellissimo scatto, complimenti, e complimenti anche al modello!;)
Ti ringrazio!
Eh già, Ciro è veramente un cane stupendo... peccato che come "modello" non sia tanto affidabile! :D eheheh
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
.-* è meraviglioso questo cagnolone! ed è stupendo lo scatto!! nitidezza, conversione b/n, dettagli, espressione colta....tutto perfetto!!! e grazie per averci raccontato tutta la storia dietro...contestualizza lo scatto e ci fa divertire! :D e condivido pienamente le tue parole per questi esseri adorabili... Complimenti :applauso:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Nei giorni scorsi ho avuto diverse "visite". Tutti pretendenti alla zampetta della mia cagnolina.
Certo, se non gestita nel modo migliore, la situazione può diventare abbastanza fastidiosa... ma a me, in ogni caso, tutto questo diverte moltissimo! :D
Avevo scattato questa foto già da un po'... ma non avevo trovato ancora il tempo di post produrla per bene. Finalmente, oggi sono riuscito a farlo.

Adoro quando i cani hanno nomi di persone... penso sia una cosa FANTASTICA!
Credo sinceramente che i cani siano molto molto simili a noi: ognuno con la sua anima, con i suoi sentimenti...
Ed in questi casi, quando appunto un cane porta il nome di una persona, questo mio pensiero mi sembra ancor più vicino alla verità!
Ciro è (l'avrete capito :) ) un'altro dei pretendenti alla zampetta della mia cagnolina.
Nei giorni scorsi ha fatto una corte serrata a Priscilla e, ad essere sinceri, era anche fin troppo insistente.
Sembrava davvero innamorato! :D
Ogni giorno, dopo l'ora di pranzo, Ciro si presentava sotto il mio balcone e cominciava la sua "serenata" per Priscilla. Lei, dal canto suo, si affacciava al balcone di casa e rispondeva al suo "canto".
Mi sono divertito molto, giorno dopo giorno, ad osservare questi loro comportamenti e, naturalmente, non potevo farmi sfuggire l'occasione di scattare qualche foto.

Da "Carta di Identità" (per farvelo conoscere meglio), Ciro è il cane del mio amico Bruno. Abita ovviamente nelle vicinanze e, credetemi, in qualsiasi altra situazione (lo conosco ormai da anni ed anni) non si è mai (e ripeto...MAI) lasciato fotografare! :D

L'immagine è stata scattata con la solita Sony NEX, dal balcone di casa.
Ho sfruttato questa volta una lente che, praticamente, non uso mai: il Jupiter 200mm f/4.
Se devo essere sincero, un motivo vero che giustifichi la mia tendenza a tenere sempre questo obiettivo riposto in un cassetto c'è: è veramente enorme! Troppo grande per essere "comodo" attaccato ad una mirrorless.
Con una lente del genere (un cannone, se paragonato alla macchina fotografica) diventa difficile impugnare, difficile gestire i diaframmi, difficile mettere a fuoco (conviene quasi più tenere ferma la lente e girare la camera :p ).
A tutta apertura è un po' morbida ma anche se non è dotato di un'apertura diaframmi ampissima, a f/4 da una distanza non proprio siderale, regala comunque un bello sfocato che nei ritratti può essere sfruttato sicuramente a nostro vantaggio.
Il risultato, poi, dovete giudicarlo voi...
Spero vi piaccia! ;)
Le tue parole, fresche come quelle spontanee e divertite di un bimbo, mi commuovono.
Tutti gli animali dovrebbero avere la dignità che conferiamo ai cuccioli di casa.
Sono in leggero OT, ma l'empatia non è cosa da poco. Sapere che qualcuno, anche se diversamente, spende il senso di un nome umano per innalzare un cane come merita, è motivo di grande emozione per me.
La foto, in sé, è un lieto pezzo della tua visione. Arricchita da uno sguardo intensamente cercato.

E per quanto riguarda il Jupiter... Proverò a ruotare Leslie anch'io, la prossima volta col "Beercan" :p
 
Alto