Proposta Implementata Citare gli utenti nelle risposte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ragazzi ma a voi non manca un pò poter citare gli utenti magari in una risposta che state scrivendo, in maniera tale che poi a loro arrivi una notifica per essere stati citati?
C'è quest'opzione nel forum? a me sembra di no... a meno che non sia così scemo da non averla mai notata, in questo caso faccio mea culpa e me ne vado a studiare!

però penso che potrebbe essere utile...

per esempio: c'è una foto di ritrattistica in b/n e non sapendo bene cosa rispondere all'utente che l'ha postata, che mi chiede lumi per un miglior bianco e nero, gli rispondo di attendere il passaggio di sottountreno (o chi per lui), citandolo in maniera tale da segnalargli quel post...
sarebbe anche una buona idea per sfruttare e far condividere al meglio le conoscenze che abbiamo acquisito qui nel forum.
è un'idea alla fb, oggi mi è capitato di sentirne l'esigenza e volevo sapere voi che ne pensate! :)
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Mi sembra una buona idea...potresti proporla agli amministratori per capire se è possibile.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ad una prima lettura mi sono detto Alessio è uscito scemo, certo che ci sono le citazioni.
Alla seconda lettura mi sono detto Alessio è un genio, lo scemo sono io.

Ho capito, cosa dici tu. <<Aspettiamo l'arrivo del buon NOMED>> che ci dia spiegazioni.

Ecco adesso avendo scritto io NOMED tu vorresti che lui fosse avvertito in automatico, è questo che intendi giusto?
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ad una prima lettura mi sono detto Alessio è uscito scemo, certo che ci sono le citazioni.
Alla seconda lettura mi sono detto Alessio è un genio, lo scemo sono io.

Ho capito, cosa dici tu. <<Aspettiamo l'arrivo del buon NOMED>> che ci dia spiegazioni.

Ecco adesso avendo scritto io NOMED tu vorresti che lui fosse avvertito in automatico, è questo che intendi giusto?
ahahahahahhahahah

EXACTLY!;)
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
ok...ho già mandato io un messaggio a carlo oggi per un'altra cosa: non esageriamo con le proposte:rotfl: anche perchè starà anche ordinando nuove spille...che ovviamente io non ho fatto a tempo a prendere!
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ok...ho già mandato io un messaggio a carlo oggi per un'altra cosa: non esageriamo con le proposte:rotfl: anche perchè starà anche ordinando nuove spille...che ovviamente io non ho fatto a tempo a prendere!
ma tanto questa è una proposta che prima va discussa tra di noi... può darsi anche che sono uscito veramente scemo come dice Roberto!ahahahhaahh
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
o magari, mandagli la proposta alle 00.01 di domani: una proposta al giorno, leva altri impegni di torno...:rotfl:
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Ci stavo pensando l'altro giorno: in effetti, una bella citazione nominale diretta in stile facebookiano sarebbe utile.

:yes:
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ci stavo pensando l'altro giorno: in effetti, una bella citazione nominale diretta in stile facebookiano sarebbe utile.

:yes:
dai che se abbiamo anche l'appoggio della letterata stiamo un pezzo avanti!:D
uh, sei meno "impulsivo" di me..io appena ricevuto l'appoggio di Macmartin (ah, se potesse ricevere la notifica che l'ho citato :rotfl:), ho subito scritto a Nomed per sentire se era il caso di promuovere questa discussione:rotfl:

http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/futuro-energetico-dellitalia-questionario.8833/
ahahahahhah visto????!!!! è proprio un'esigenza!:pazzo:
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
infatti!
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Sarebbe davvero una cosa OTTIMA!!!
Spesso e volentieri mi capita di perdere delle discussioni nelle quali sono citato, o (ancora più spesso) di voler far saltare all'occhio una mia conversazione a qualcuno di voi... avere un'opzione del genere sarebbe perfetto!
Ottima idea Ale!
Speriamo si possa fare!
 

nunzy88

PRO
Registrato
25 Ottobre 2011
Messaggi
1.068
Sesso
Maschio
secondo me è una bella idea:) ma ci sarebbe il Minella che sarebbe citato in tutte le discussioni:)
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
;)
ma poi a livello più generale l'idea sarebbe quella di far fare al forum un upgrade (metaforico) facendolo diventare una vera e propria rete!
una rete di conoscenze dinamica e "wiki"... perchè se associo ad ogni utente particolari abilità, avrò dietro il nome di quell'utente un bagaglio di conoscenze specifico che potrà condividere in maniera meno dispersiva e quindi mirata con altri utenti dal mio punto di vista... il tutto in una logica di dare/avere molto più diretta!
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Attualmente una funzione del genere non è implementata nel forum. Ma potrebbe essere possibile realizzarla, una funzione che richiama i nomi degli utenti già esiste (quando per esempio cerchi qualcuno nella lista utenti).

Mi informo un po' in giro e vedo se non è già stato fatto. :)
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
;)
ma poi a livello più generale l'idea sarebbe quella di far fare al forum un upgrade (metaforico) facendolo diventare una vera e propria rete!
una rete di conoscenze dinamica e "wiki"... perchè se associo ad ogni utente particolari abilità, avrò dietro il nome di quell'utente un bagaglio di conoscenze specifico che potrà condividere in maniera meno dispersiva e quindi mirata con altri utenti dal mio punto di vista... il tutto in una logica di dare/avere molto più diretta!
Esattamente quello a cui puntare per l'evoluzione di P2L!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto