Clover drops

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
Prove di macro con il sigma 105. Qui in particolare ho ripreso delle gocce su un po' di trifoglio selvatico che ho in giardino.
C&C sempre molto graditi.
Clover drops by Giuseppe Amato, su Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.869
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
bella prova Giuseppe, peccato solo che le goccioline sui bordi non siano tutte rientrate nella pdf
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Goccioline :love:

Già per il soggetto ti meriti i complimenti... venendo alla foto, la composizione mi sembra pulita però c'è quella goccia enorme fuori fuoco che è il centro del trifoglio che continua ad attirare la mia attenzione distraendomi dalle gocciline sul bordo che invece sono a fuoco. Non so se consigliarti di decentrarla ancora di più oppure di centrarla per darle importanza.
Ovviamente i miei commenti sono semplicemente una questione di gusti, di tecnica conosco veramente poco perché ho appena iniziato a sperimentare questo genere, quindi non mi esprimo :)
 

cronos80

PRO
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
630
Località
Salerno
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D5300
Sesso
Maschio
bella prova Giuseppe, peccato solo che le goccioline sui bordi non siano tutte rientrate nella pdf
Eh infatti, ma tanto ho tempo per rifarla...di trifoglio ne ho praticamente tutto l'anno e per le gocce c'è lo spruzzino, devo solo organizzarmi e mettermi con il cavalletto :D
Goccioline :love:

Già per il soggetto ti meriti i complimenti... venendo alla foto, la composizione mi sembra pulita però c'è quella goccia enorme fuori fuoco che è il centro del trifoglio che continua ad attirare la mia attenzione distraendomi dalle gocciline sul bordo che invece sono a fuoco.
Non capisco il fuori fuoco :dubbio:...la goccia grande è a fuoco, forse è l'effetto dell'acqua? Le goccioline invece non sono tutte a fuoco.
Grazie del passaggio :ciao:
 
Alto