[Collettiva] Piove

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
L'altra domenica ero in giro con paaaoloTs e Alessio70...abbiamo scattato foto a tanti ombrelli e allora m'è venuta un'idea, quella della collettiva. quando piove si può fare street, si può fare paesaggistica, ritrattistica, oggettistica, macro...insomma, di tutto! quindi raccogliamo le esperienze fotografiche vissute "sotto la pioggia" ;)
ovviamente, inizio io...

Verde di Achilles80, su Flickr
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Proprio oggi che non piove leggo questo topic?! ;) Bene bene, dicono che da domani si nuoterà per le strade, vediamo se tiro fuori qualcosa senza affogarmi! :p Bella iniziativa Achilles!
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Marco, ho portato tutta la famiglia sotto la pioggia per questa foto fatta per questa discussione!! vale doppio!!

MG1B0354.jpg
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Grandi ragazzi...dai, enzo, prima o poi pioverà pure a Napoli no? e grazie per i complimenti...
AndreaZ, sei un mito! e guarda che scatto hai tirato fuori! Favoloso!!! è tua moglie quella che cammina?
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grandi ragazzi...dai, enzo, prima o poi pioverà pure a Napoli no? e grazie per i complimenti...
AndreaZ, sei un mito! e guarda che scatto hai tirato fuori! Favoloso!!! è tua moglie quella che cammina?
Sì è mia moglie, ma non sta camminando: è in posa! C'era poca luce e quindi tempo di scatto lungo (1/8) anche a diaframma tutto aperto. Infatti quelle fatte con la bimba piccola sono venute tutte mosse e cestinate direttamente "on camera" :D (mai andare a fotografare con i bambini se vuoi salvaguardare il sistema nervoso!)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Sì è mia moglie, ma non sta camminando: è in posa! C'era poca luce e quindi tempo di scatto lungo (1/8) anche a diaframma tutto aperto. Infatti quelle fatte con la bimba piccola sono venute tutte mosse e cestinate direttamente "on camera" :D (mai andare a fotografare con i bambini se vuoi salvaguardare il sistema nervoso!)
Eh...però presto mi toccherà temo...e farò meno foto ho paura
Scusa la domanda...ma gli ISO erano già a palla?
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Eh...però presto mi toccherà temo...e farò meno foto ho paura
Scusa la domanda...ma gli ISO erano già a palla?
No, 400 ISO... mi sono dimenticato di dirti che avevo il cavalletto!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
L'idea mi piace molto, ma bisognerebbe cercare di trovare spunti particolarmente interessanti o curiosi, altrimenti si rischia di incorrere in foto tutte molto simili: una persona con l'ombrello. In questo senso, la foto più riuscita e interessante mi sembra quella di AndreaZ.:)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
L'idea mi piace molto, ma bisognerebbe cercare di trovare spunti particolarmente interessanti o curiosi, altrimenti si rischia di incorrere in foto tutte molto simili: una persona con l'ombrello. In questo senso, la foto più riuscita e interessante mi sembra quella di AndreaZ.:)
L'idea è proprio quella...potresti dare il buon esempio ;)
Ad esempio un'altra che ho già postato altrove è questa

Quel che resta del sabato sera di Achilles80, su Flickr
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
eccomi...
Piazza Grande di Arezzo :)

Vedi l'allegato 19618
Ommioddio!!!
Spettacolo..và cosa succede quando vai in giro per fare le macro alle gocce d'acqua..e mentre hai la reflex al collo ti parte quel maledetto scatto che fotografa cose a caso..


Questo topic mi farà cappottare dalla poltrona ogni volta che ci entrerò..
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
... che peccato non poter ancora partecipare ... :misterioso:
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Alto