Colosseo e Arco di Costantino

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Prima uscita fotografica con la nuova lente.

Devo dire che ne sono soddisfatto, ma mi rendo conto che ancora devo imparare ad usarla bene.

Vi propongo un paio di scatti, ovviamente sono graditi consigli e critiche.

Il Colosseo visto dal Colle Oppio:


e visto da Piazza del Colosseo:




Devo dirvi, sulla seconda, ieri sera, mi sembrava che la scelta del nero, con il Colosseo che si confondeva con lo sfondo a sx e in alto mi piaceva, ora non sono molto sicuro, voi che ne dite?


Se avete voglia di vedere le altre:
http://www.flickr.com/photos/jotper80/sets/72157631984790154/


Modifica: l'ho scritto nel titolo, ma non ho messo nessuna fotografia....quelle dell'Arco di Costantino sono qui.... http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/arco-di-costantino.23602/
magari avete voglia di fare un passaggio anche nell'altro topic :fischietta:
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
La prima :dubbio:la seconda invece e fantastica per me!
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
il fondo nero nella 2 mi ci piace!
nella prima gli alberi danno un po' noia.... ma come si fa?! questa lente prende il mondo :D
PS: hai corretto le distorsioni? la prima mi pare molto stirata negli angoli :dubbio:
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
La prima non mi piace. I motivi sono molteplici: eccessiva distorsione, luci calde e fredde (quella nel centro del colosseo mi sembra bruciata), alberi che mi sembrano plasticosi, luci sparate VS umidità) :)
La seconda invece mi piace molto di più: luci e compo semplici! :applauso:
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
La prima :dubbio:la seconda invece e fantastica per me!
il fondo nero nella 2 mi ci piace!
nella prima gli alberi danno un po' noia.... ma come si fa?! questa lente prende il mondo :D
PS: hai corretto le distorsioni? la prima mi pare molto stirata negli angoli :dubbio:
La prima non mi piace. I motivi sono molteplici: eccessiva distorsione, luci calde e fredde (quella nel centro del colosseo mi sembra bruciata), alberi che mi sembrano plasticosi, luci sparate VS umidità) :)
La seconda invece mi piace molto di più: luci e compo semplici! :applauso:
Vedo che concordate tutti sulla prima! :)

Per quanto riguarda gli alberi ne ho anche una versione croppata....dove sono stati tagliati. Però, leggendo voi...concordo con voi! :)
Per le differenti luci, era proprio quello che mi piaceva! :D Imho!

La seconda sarebbe stata fantastica senza le persone...appuntamento alle 4 di mattina la davanti! :p
E pensa che è quella con meno gente di tutti! :D


Grazie a tutti per i c&c! ;)
 
Alto